Accompagnato a un evento benefico dal fratello Kevin, Gary Medel, attualmente in vacanza e in via di recupero dall'infortunio al ginocchio, ha parlato del suo 2016, dividendolo nel momento migliore e in quello peggiore: "Senza dubbio il momento migliore è stato con la Nazionale, vincere la Copa America per la seconda volta di fila è stato qualcosa di grande per la squadra, per le persone e le nostre famiglie. Il momento peggiore è stato il mio infortunio nel derby contro il Milan, è la prima volta che mi sono seriamente infortunato. Spero di giocare con l'Inter a gennaio. È stato difficile nell'ultimo periodo e l'obiettivo è quello di essere tra i primi tre".

Si parla poi della nazionale, che oltre alle qualificazioni ai Mondiali 2018 sarà impegnata anche nella Confederations Cup: "Le qualificazioni sudamericane sono le più difficili al mondo, stiamo bene, abbiamo un sacco di fiducia. Dobbiamo ottenere punti lontano da casa. Proveremo a vincere la Confederations Cup, ovviamente non sarà facile, ma questo gruppo può".

La prossima partita è contro l'Argentina a La Bombonera, uno stadio che Medel conosce perfettamente avendo giocato nel Boca Juniors: "Questa squadra non ha paura di qualsiasi scenario, andremo a fare la nostra parte. La China Cup? Sarà una nuova esperienza per alcuni, spero che la sfrutteremo, è una grande esperienza. Speriamo poter vincere".

Sezione: Copertina / Data: Mar 27 dicembre 2016 alle 01:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print