La fatidica lista per la Champions sarà consegnata il prossimo 2 settembre. Fino ad allora, si proverà a chiarire ogni dubbio in merito alla compilazione dell'elenco. Le versioni sono molteplici e anche il Corriere dello Sport cerca di sciogliere qualche nodo.  

"Il club nerazzurro parte da una situazione complicata perché l’ultima lista Uefa consegnata, nel 2016-17, era piuttosto “povera” di giocatori con i quali mettere a posto le cose - si legge -. Se qualche club estero pagherà la clausola di Icardi (110 milioni) i problemi saranno risolti in un colpo solo, ma se ciò non accadesse e dovessero rimanere anche Perisic e Brozovic (come vogliono Spalletti e la società), allora il responsabile operativo Gardini, il ds Ausilio e il suo vice Baccin dovranno lavorare con grande bravura per far quadrare i conti. Inserire tutti i giocatori attualmente fuori dalla lista (Skriniar, Gagliardini, Vecino, Borja Valero e Lautaro Martinez) e quelli che arriveranno (Nainggolan ecc.) è quasi impossibile senza l’addio di Icardi, ma in corso Vittorio Emanuele non hanno perso la calma".

Sono circa 25 i milioni racimolati dall'Inter con le varie cessioni di chi era in lista Uefa nel 2016-17. A questi 25 milioni ne andrebbero aggiunti ulteriori 10 rimasti due anni fa più il ricavato di chi non era in quella lista. "Al momento sono Kondogbia (25) e Jovetic (10) - puntualizza il Corsport -. Per aumentare la cifra l’Inter ha ceduto anche i giovani che erano nella lista B: 3,5 milioni arrivati da Miangue, 7-8 da Radu; manca Pinamonti. Possibili anche gli addii di Santon e Biabiany (Parma?)".

In quest'ottica, quindi, ancor più determinante potrebbe essere il ricorso ai parametri zero. Già incamerati De Vrij e Asamoah, non va escluso l'assalto a William Carvalho se si libererà dallo Sporting Lisbona. Stesso discorso per i prestiti con diritto di riscatto, mentre i prestiti con obbligo sono considerati dall’Uefa come acquisti definitivi anche se il trasferimento scatta nella stagione successiva. 

VIDEO - BERGOMI: "NAINGGOLAN MEGLIO DI RAFINHA. CANCELO? TROPPO CARO..."

Sezione: Copertina / Data: Ven 15 giugno 2018 alle 11:10 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print