A pochi minuti dalla sfida contro il Bologna, Piero Ausilio, direttore sportivo dell'Inter, prende la parola a Premium Sport per illustrare i temi del match di questa sera:

Icardi ha copiato il suo look? 
"Esatto"

Grande occasione per rimanere lassù e migliorare.
"Sì, è una grande occasione per dare continuità al nostro lavoro. La squadra fa bene e lavora in modo serio durante la settimana, i risultati sono la conseguenza. I ragazzi lavorano come Luciano Spalletti chiede, dobbiamo ancora migliorare e non ci accontentiamo".

Come avete convinto Perisic?
"Lui aveva un contratto, non abbiamo mai negato l'offerta dello United ma abbiamo lavorato per convincerlo che il nostro progetto fosse altrettanto vincente di quello di Manchester. Lui non si è mai sentito lontano da noi, il rinnovo è la conseguenza. Nessuna clausola? Non è stata richiesta, ne siamo felici".

Ci sarà spazio per Vanheusden?
"Zinho è un ragazzo su cui puntiamo molto, ha grande qualità, talento, ed è molto serio. Ha voglia di crescere e lavorare. Il mister lo ha voluto in prima squadra, se ci sarà l'occasione lo vedremo in campo e potrà dimostrare le sue qualità che sono molto importanti".

L'umiltà e l'abnegazione di Skriniar sono sorprendenti.
"Lo abbiamo seguito tantissimo, abbiamo chiesto informazioni anche sulle qualità morali e siamo stati rassicurati. Abbiamo fatto questo investimento importante sapendo di prendere un titolare per l'Inter, qualcuno si è messo a ridere ma il campo ci sta dando ragione".

Joao Mario sta dando anche lui molto di più rispetto all'anno scorso.
"L'anno scorso è arrivato all'Inter in un momento di grande diffcoltà, ora lavora con Spalletti su questo ruolo e i risultati stanno arrivando".

Siete stati vicini a Pellegri, ma se continua così il suo prezzo rischia di aumentare.
"Sicuramente è forte, ma ho visto anche i gol di Odgaard e vedo ogni giorno il lavoro di Pinamonti. All'Inter c'è un lavoro veramente importante, abbiamo anche Vergani che ha l'età di Pellegri ed è nostro. Vogliamo valorizzare il nostro prodotto".

Quando vedremo Karamoh?
"Lavora, è a disposizione, le occasioni arriveranno. L'Inter ha 20 giocatori tra cui 3 giovanissimi: lui, Vanheusden e Pinamonti. Penso si renderanno utili alla causa, spero presto".

Icardi pelato per imitare Ronaldo che a Bologna segnò il primo gol?
"A me ha detto che voleva imitare Ausilio".

 

Sezione: Copertina / Data: Mar 19 settembre 2017 alle 20:30
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print