"È stata una gara vera, in trasferta, un bel passo avanti in termini di ritmo e clima partita". Sintetico e preciso il commento di Gian Piero Gasperini per inquadrare il match disputato dall'Inter contro il Galatasaray al "Rewirpowerstadion" di Bochum, "Abbiamo fatto alcune cose che erano da fare - continua l'allenatore nerazzurro - e altre sono ancora da sistemare. A sprazzi abbiamo fatto quello che avevamo preparato. Abbiamo bisogno di vissuto, di esperienze per sistemare quello che manca".

Corsa, fiato e grinta. Anche nel quarto test amichevole della preparazione estiva 2011 dei nerazzurra stupisce Joel Obi. "È un ragazzo giovane - spiega Gasperini - e molto interessante. Quando sarà più ordinato sarà ancora più utile".

Infine, sui prossimi impegni dell'Inter: "Da domani riposeremo, poi prepariamo il torneo di Dublino, dove giocheranno un po' tutti. Non dobbiamo farci condizionare dal meteo, sappiamo che a Pechino farà caldo, ma abbiamo giocato con il caldo anche a Pinzolo o ad Appiano Gentile".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 24 luglio 2011 alle 20:41 / Fonte: Inter.it
Autore: Alberto Casavecchia
vedi letture
Print