Parlare e scrivere di Lucio non è affatto semplice, dato che il centrale brasiliano rappresenta – su piazza internazionale – uno dei difensori più forti al mondo, sia per caratteristiche fisiche, sia per qualità tecnico/tattiche. Non è un mistero per nessuno, infatti, che avere un centrale capace di far ripartire l’azione è un lusso che oggi poche squadre possono permettersi.

Ragion per cui, sentire parlare di un’Inter senza Lucio suona strano. Accade, infatti, che in questo periodo il brasiliano sia alla prese con il rinnovo contrattuale: l’attuale accordo scade nel giugno del prossimo anno, 2012, ed è da un po’ che i giornali ne scrivono e che nelle trasmissioni dedicate se ne parli. Fcinternews.it è in grado di fare chiarezza su una vicenda comunque importante, grazie alle parole dell’agente Alessandro Lucci, che interpellato ha spiegato qual è la situazione attuale.

C’è da dire, innanzitutto, che Lucci ha la procura di Lucio in Italia, ma del rinnovo se ne sta occupando Sandro Becker, agente del difensore e stretto collaboratore dello stesso Lucci. Si ragiona su un rinnovo su base biennale, e cioè dal 2012 al 2014. Ci sono stati degli incontri con l’Inter e altri ce ne saranno, probabilmente alla fine di questo mese.

Non ci sono rotture, o punti in disaccordo. Le carte in tavola ci sono, si ragiona serenamente su quelle che sono le richieste e le offerte, tenendo presente che la priorità è il rinnovo con la società nerazzurra, un ambiente dove Lucio si trova bene, sotto tutti i punti di vista.

Le richieste, in sede di calciomercato, ci sono, tenendo conto che in ballo c’è uno dei più forti giocatori al mondo, e specificatamente quella che voleva il Malaga sulle tracce di Lucio, club che è in ottimi rapporti con Lucci per via dell’affare invernale che ha portato un altro suo assistito, l’ex giallorosso Julio Baptista, dalla Roma al Malaga.

I contatti per il rinnovo, dunque, ci sono e vanno avanti, in un clima che si può definire sereno e che contiene in sé tutte le caratteristiche di una trattativa importante: c’è ottimismo presso l’entourage del giocatore, senza tenere conto di quello che può essere il lasso temporale utile a chiudere un importante rinnovo.

Al di fuori, insomma, di alcune schermaglie dialettiche ad oggi non ci sono ragioni per cui il tifoso nerazzurro debba pensare a un’Inter senza Lucio, ben sapendo che per l’ufficialità c’è ancora bisogno di un po’ di tempo.
 

- La riproduzione anche parziale dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInterNews.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge. 

Sezione: Esclusive / Data: Mer 08 giugno 2011 alle 16:55
Autore: Giuseppe Granieri
vedi letture
Print