Nemmeno il tempo di fare mente locale su acquisti e partenze di gennaio, che la mente viaggia già verso la prossima sessione di calciomercato. L'Inter ha chiuso gli arrivi di Kuzmanovic, Schelotto, Kovacic, Rocchi e Carrizo, ma a loro bisogna aggiungere almeno un altro paio di elementi.

Intanto in molti danno per fatto l'affare con Laxalt, giovane mancino che sa disimpegnarsi sia come mezzala che come esterno d'attacco. Poi l'altro arrivo praticamente certo è quello di Hugo Campagnaro, in scadenza a giugno con il Napoli. Come conferma la Gazzetta dello Sport, il club di Palazzo Saras ha già inviato alla sede dei partenopei un fax che avvisa i contatti avviati con il difensore. Contatti piuttosto avanzati, a dire il vero. Di fatto, Campagnaro può considerarsi il primo rinforzo per la prossima stagione, in attesa di Laxalt.

A ruota potrebbe esserci il ritorno ad Appiano Gentile di Marco Andreolli. Inseguito da almeno tre sessioni di mercato, nella finestra di luglio il centrale del Chievo potrebbe finalmente rivedere i colori nerazzurri. Su di lui anche Napoli e Milan, ma l'Inter sembra essere in vantaggio, lo vuole davvero (anche per un discorso di lista-Uefa) e – come Campagnaro – arriverebbe a zero, visto che da ieri può firmare con qualsiasi club avendo il contratto in scadenza.

Campagnaro, Laxalt, Andreolli e non solo. Magari in molti saranno ancora stizziti, ma indiscrezioni parlano di un ulteriore tentativo di Branca per Paulinho, che resta comunque un giocatore graditissimo allo staff tecnico (Stramaccioni in primis). Vedremo se in estate la consorte del forte nazionale brasiliano avrà voglia di fare le valigie...

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 02 febbraio 2013 alle 10:00
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print