"Gentile redazione.In attesa della sanzione che la Uefa ci infliggera' per non aver rispettato i parametri del Fair Play Finanziario.Vorrei fermarmi per un momento a riflettere su quanto stanno scrivendo i vari quotidiani (sportivi e non).
Ho letto di tutto in questi ultimi giorni, anzi ho letto troppe cose che non mi vanno giu', che non accetto come tifoso e come appassionato di calcio.
Innanzitutto certe ipotesi catastrofiche(mi riferisco alle solite cessioni inevitabili) nei confronti dell'Inter mi sembrano esagerate e in malafede.Non lo so',ma ho come l'impressione che qualche giornalista provi un certo senso di beatitudine nel prospettare scenari apocalittici e di distruzione di un progetto appena iniziato.
Tanto per incominciare aspettiamo che si pronunci la Uefa, e vedremo quale sara' l'entita' della multa e le restrizioni che dovremo subire.
Ma come proprio la Uefa che dovrebbe aiutare le societa' a non indebitarsi ulteriormente, infligge multe?
Che sono dei "clown"Platini e compagnia bella
lo sanno anche quelle poche tribù ' indigene rimaste isolate nel cuore della foresta amazzonica.Ma arrivare a privare una societa ' di 6/7 milioni (e come scrivono tutti ci andrebbe anche bene) mi sembra una cosa allucinante.Posso capire tutto:diminuzione dei giocatori da inserire nella lista Uefa, obbligo di vendere prima di acquistare etc etc (insomma cose simili)....che non condividerei comunque,ma almeno potrei arrivare forse a capire.
Tanto per sintetizzare e riassumere banalmente, il Manchester United potra' continuare a spendere milioni su milioni per acquisti ed ingaggi(aldila' dei risultati sportivi)visto il fatturato, mentre il Chievo anche qualora fosse comprato da Bill Gates non potrebbe spendere i soldi del fondatore della Microsoft.
Un po come la vita insomma, chi e' grande diventera' sempre piu' grande e chi invece e' piccolo generalmente lo sara' per l'eternita'.

Ma torniamo un attimo ai quotidiani e agli organi d'informazione in generale (non tutti per carita').
Ma perche' invece di scrivere solo dei debiti dell'Inter non scrivete anche un po di quelli della Juventus, che a quanto mi risulta ha un fatturato si maggiore, ma anche una situazione di indebitamento complessivo superiore a quello dell'Inter.Cosi' come il Milan.
Ma parlare di Inter forse fa' piu' effetto.

E allora per concludere non posso che immaginare alcuni titoli di giornale che troveremo nei prossimi giorni:
1)Inter:Icardi rinnova ma e' gia' del Chelsea. (e uno si chiede:ma come? )
2)Tohir..amareggiato dalla sanzione Uefa, ha deciso di vendere le sue quote di maggioranza del club ad un operaio iscritto alla Fiom.
3) Handanovic alla Roma per un amichevole ad Agosto (incasso della partita all'inter).

Vi prego lasciateci un po stare, parlate dei 100 milioni(che ora saranno 160) che incassera' la Juventus dalla cessione di Pogba".

Michele

 

"Gentile Redazione,
grazie per tutto quello che ci dite, ma Vi prego di non impaurirci ancora di più di quello siamo.
Mi spiego: ieri o ieri l'altro, non ricordo, si parlava di un addio di Mancini e di un eventuale arrivo di Bielsa per la prossima stagione; poi si ipotizzava un addio di Icardi a fine campionato; poi problemi sul rinnovo di Icardi stesso; poi adesso un possibile addio di kovacic; poi un insieme di trentenni svincolati che non sono nè carne, né pesce; poi un multa per il Fair Play che limiterà il mercato estivo e poi basta perché non ne posso più.
Io spero che queste notizie (multa a parte) siano un po' il frutto di una produzione giornalistica che in un modo o nell'altro deve essere fatta, ma Vi prego quando siete costretti a dare queste notizie scrivete, magari tra parentesi, questa frase: si dice ma NON E'VERO!
Per il bene delle nostre coronarie siate gentili!
Dite a Thoir che un grande Appeal si fa con una squadra vincente non con una squadretta da metà classifica anche se i conti sono in ordine.
Se proprio non ci sono risorse suggerite al Presidente che invece degli svincolati, sfigati, scartati e invecchiati metta qualche primavera; sarà sicuramente meglio anche da punto di vista finanziario.
Per noi interisti e per la salvezza delle coronarie prendete, copiate e mettete da parte.
Cordiali saluti".

Giuseppe 

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 05 marzo 2015 alle 11:19
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print