"Appena finita la sfida del San Paolo. Non sono amareggiato. Se questa è l'Inter si vince lo scudetto. Nello stadio San Paolo con un arbitro condizionato dalla marea di tifosi del Napoli e in dieci contro undici , l'Inter ha disputato una grande gara mettendo a tacere i tromboni dei giornali che si coccolano il Napoli come Barcellona del Vesuvio. Grande carattere dell'Inter accompagnato da sprazzi di bel gioco da far arrossire Sarri. E fa nulla della pochezza di Nagatomo e Guarin (spero vivamente che a gennaio cambino aria!!!!), tutti gli altri hanno dimostrato di avere la luce della vittoria dentro il cuore. Che splenda radiosa! Che splenda presto, ragazzi! FORZA INTER SEMPRE!".

Ernesto

 

"Gent.ma Redazione voglio esprimere il mio disappunto per l'ennesimo danno ricevuto ieri da uno di quegli arbitri che chissa come vengono definiti migliori.Orsato ha rovinato una partita importante che l'Inter nonostante il goal a freddo preso se la stava giocando bene.Il problema pero' a mio avviso non e' l'Orsato di turno ma tutta la classe arbitrale che e'comandata ad arte per ostacolare la marcia dell'Inter a favore dei soliti noti.Infatti non centra niente il Napoli che ha fatto la sua onesta partita ma chi da dietro le quinte ordisce contro di noi.Capisco che ufficialmente non si puo' imputare niente a nessuno senza prove ma sarebbe bene che la societa'( bene ha fatto Ausilio) si mostrasse piu' presente nelle polemiche e sopratutto mettesse in atto una strategia atta a creare una sorta di protesta per episodi eclatanti che tendono a penalizzarci.Dico questo ma,la mia e' solo supposizione che sembra gia' da qualche anno che ci sia una regia occulta nostra nemica che fa di tutto per penalizzare la ns squadra sopratutto nei momenti strategici del campionato.Se non erro prima non ci davano rigori nemmeno quelli eclatanti ora invece sanno che la squadra e' forte e ci mettono in inferiorita' numerica (e' la quarta volta in solo 15 partite).Cmq sono disgustato e sono piu' che convinto che calciopoli sia tornata.Grazie e saluti".

Mimmo

 

"Cara redazione,
scrivo il giorno dopo la sconfitta del San Paolo dicendo innanzitutto che io non ho visto la partita e non so se sia un bene o un male.
Da quello che ho letto e sentito il Napoli ha dominato per 80 minuti, poi noi abbiamo preso due pali. Sfortuna vuole che ci è capitato anche questo.
Scrivo soprattutto però per criticare un po' Mancini.
Mi spiego: ha sbagliato formazione, due big match su tre, senze considerare la juve, sono stati giocati con la formazione sbagliata. L'attacco delle grandi partite è Ljajic-jovetic-Perisic. Non Icardi che in questa stagione è un decimo del giocatore di un anno fa. Icardi è da vendere, il Liverpool di porta 45 milioni? Magari!! Venderlo subito, glielo porto io in macchina da Milano a Liverpool!
A parte gli scherzi, Icardi è un attaccante di vecchia scuola, lo sappiamo, gli attaccanti moderni sono Benzema, Lewandowski, Muller, Suarez. Sono tutti grandi nomi che stanno facendo la storia.
Io ripeto che il mio sogno è lo scambio Benzema-Icardi. Benzema è più forte di Higuain, e guardate che partite sta facendo col Napoli!
Capitolo difesa, ho letto che i gol sono due imprecisioni della difesa, non importa, tutti possono sbagliare soprattutto se di fronte hai uno come il Pipita. Anche Lucio e Samuel sbagliavano, ma avevano mentalità vincente, ecco è questo che voglio vedere contro il Genoa, la voglia di vincere, il Napoli primo o poi "inciamperà" e noi dobbiamo essere lì pronti al controsorpasso. Abbiamo perso una battaglia, una battaglia importante ma non abbiamo perso la guerra. Quella possiamo ancora vincerla.
Perciò guardare avanti, dimenticare il Napoli, loro non sono più forti ma giocano meglio e sono più squadra, e continuare la scalata verso la Coppa.

PS. In questa mail mi sono dilungato un poco, volevo solo dire che, come detto da alcuni giornali, non possiamo stare senza jojo!

Un saluto".

Davide

 

"Gentile redazione,
a me quello che preoccupa di più, è che sto vedendo una Juve che vince troppo facile sui campi esterni e non solo, Palermo, Milan in casa ad esempio sono stati veri propri allenamenti per la rube mai impegnata naturalmente, non voglio pensare male, ma sono sicuro che il Napoli in casa si sarebbe fatto battere tranquillamente come già accaduto nelle stagioni passate..a me da parecchio fastidio che quasi tutte le squadre di serie A, si riposano con La juve per poi dare tutto la domenica successiva...magari se lo facessero pure con noi".

Sandro

 

"Gentile redazione....come volevasi dimostrare, con una squadra tecnica e veloce non c'è storia ed escono tutti i limiti della squadra che stasera dimostra il vero valore e a parte la formazione sbagliata e un tempo regalato come sempre(il Mancio non ha inventato nulla di nuovo non è stato un gran mago)il terzo posto quest'anno sarebbe come un triplete.
Comunque il tifoso medio troverà mille scuse come sempre, l'arbitraggio eccetera eccetera.
Se penso che ci davano Higuain più 25/30 mln di euro x Milito maledico ancora adesso tutta la dirigenza PRESIDENTE COMPRESO.
Per Icardi S O P R A V A L U T A T O!!! ma se offrono 30 mln di euro glielo porto io con la graziella nel cestino in qualsiasi posto d'Europa, ci vogliono due terzini un centrale un PIRLO un esterno alla Robben e un centravanti vero CHE CORRA e forse forse terzo posto assicurato...ah dimenticavo un allenatore nuovo con idee nuove..ma non Mourinho..uno nuovo coraggioso e con identità precisa da trasmettere alla squadra....nagatomo ranocchia guarin montoya jesus icardi fuori dai piedi. 
ICARDI GUARDATI LA PARTITA DI HIGUAIN (secondo solo a Suarez Lewandosky e forse Aguero) INVECE DI FARE SELFIE CON LA WANDA...MA PER PIACERE...".

Andrea

 

"Tante volte mi sono pronunciato severamente contro la mia squadra.

Tante volte avrei preferito perdere con dignità anziché vincere immeritatamente.

Stasera sono contento di aver perso. Con dignità, con onore, con consapevolezza. Abbiamo perso da Inter con la I maiuscola; è questa una cosa diversa dal perdere e basta.

Stasera, da napoletano interista (quindi, nella più difficile delle condizioni esistenziali immaginabili) posso andare a riposare col sorriso. 

Sicuro che, domani, non dovrò rifuggire il confronto con quello che era divenuto purtroppo un usuale impeto di vergogna. Bensì, affrontarlo col piglio che è stato proprio della mia squadra.

FORZA INTER ! USCIREMO PIU' CONSAPEVOLI NOI DALLA SCONFITTA CHE NON LORO DA QUESTA VITTORIA!".

Daniele

 

"Buonasera alla Redazione,

Commento brevemente questa partita: Napoli 2 Inter ...!
si puntini ed esclamativo, il risultato è bugiardo.
Il Napoli una grande squadra? Forse un giorno lo sarà. Adesso sì posso dire che l'INTER è da scudetto. Ma lo sarà ancor più togliedo qualche elemento: Nagatomo sicuro ma soprattutto Icardi, non è da INTER. Stranamente quando non c'e' lui la squadra si esprime meglio, più sciolta, più veloce, più qualità, più tecnica insomma più tutto. Si il problema è senza ombra di dubbio Icardi. Concordo pienamente quello che ha detto Mancini "che un grande attaccante la palla se la va a cercare no che aspetta che qualcuno gliela passi". La partita, tolto il 1° tempo, è stata dominata dall'INTER meritava prima il pareggio e poi la vittoria. Napoli 2 Inter ... ! Adesso tocca al Napoli stare in testa alla classifica e come dice il proverbio un po' per uno non fa male a nessuno: Inter, Fiorentina, Roma, Inter e adesso Napoli. Chi sarà il prossimo? P.S. (Mi è sembrato che qualcuno, nei minuti di recupero, era seduto sulla tazza del cesso). Ringrazio la Redazione e vi auguro buona serata".

Francesco

 

"Cara redazione

Vi scrivo al termine di una gara più che mai carica di emozioni, forse la più bella dall'inizio di questo campionato, nonostante la sconfitta. Inutile dirvi il perché, ma la prestazioni e le p***e tirate  fuori, in 10 contro 11, al san Paolo e sotto di due gol, sono davvero immense, e ci lasciano capire quanto davvero possiamo essere da vetta. Ma una sconfitta é pur sempre una sconfitta, ed é sempre utile per sapere dove intervenire, specie col mercato alle porte..
Iniziamo con i punti fissi, gli inamovibili: Handanovic, Miranda e Murillo per motivi che non sto neanche a dirvi (anche se questi ultimi due non del tutto innocenti stasera, ma hanno anche fatto dei gran salvataggi), Medel per la cattiveria e qualitá difensiva, Kondogbia per l'immensa qualitá ancora nascosta e Adem Lijaic, unico davvero insostituibile dalla mediana in poi.
Io userei un 3-4-3 per sfruttare al massimo Medel e Kondogbia, arretrando il cileno accanto a Miranda e Murillo cosi da usufruire dei suoi piedi non male nell'impostazione da dietro, in mediana Kondo e Felipe Melo, sulle fasce Telles a sinistra (basta tenerlo fuori nelle partite difensive, ha già dimostrato di saper difendere molto bene e il suo mancino é imprescindibile) e Santon a destra. Jojo arretrato a trequartista dietro a ljaic e perisicIcardi.

Operando sul mercato, le prioritá assolute sembrano due: Il mediano di qualitá da affiancare a Kondo e un terzino destro. Per quanto riguarda il terzino il mio sogno proibito é Bruno Peres in quanto mi ricorda troppo Maicon, ma prossimo al rinnovo e già dal prezzo altino, dunque vi risparmierei virando su Meunier, il quale unisce fisico a velocità e dribbling, sicurezza, a pericolositá offensiva, e credo che ce la si cavi con meno di una decina di milioni. In mediana la storia é più complessa perché serve un giocatore assoluto, pronto subito al campionato italiano, in grado di distribuire gioco ai massimi livelli, e qui servirá un investimento importante.. Il nome di punta é Biglia, perfetto e costoso, con almeno 34 anni ancora ad altissimo livello ancora da giocare (giusto il tempo di aprire un ciclo..), tutte le alternative in serie a o vengono da squadre che non cederebbero mai o potrebbero essere non abbastanza equilibrati in difesa, come Soriano, Saponara o Borja Valero. Il mio sogno proibito qui é Verratti, il quale costa "soli" 10 mln in più di Biglia ma ha i piedi di Pirlo sotto un corpo che corre e dribbla, oltre che un decennio stellare ad attenderlo. Ma qui il problema peggio ancora che economico é di testa, perché l'italiano ha già detto di non voler tornare in serie A.. In uscita io darei oltre ad uno tra Ranocchia e jj, D'Ambrosio, Nagatomo (uno sostituito da Meunier, l'altro dall'upgrade di Dimarco, prossimo talento purissimo) e Guarin su Brozovic. Semplicemente perché Guarin ha ormai dato quello che poteva dare, e le sue prestazioni ormai sono continue nella loro discontinuitá, ragion per cui col passare del tempo e l'aumentare degli anni il suo prezzo potrebbe solo scendere, mentre Brozo é in ascesa, il prezzo é già quasi raddoppiato in appena un semestre e con l'europeo potrebbe subire una decisa impennata, ragion per cui meglio tenerlo ancora un po.. Da tali cessioni un tesoretto di circa 27 mln (11 ran, 1
 0 guaro, 3 d'ambro, 3 naga), bisognerebbe trovarne altri e 10 per pagare i 30 di biglia +7 di meunier, magari cedendo anche jj? Dopotutto dovrebbe rientrare vidic..
Si arriverebbe dunque a giocare con

Handanovic
Murillo Miranda Medel
Meunier Biglia Kondogbia Telles
Jovetic
Lijaic Perisic

Per poi arrivare al mercato estivo con solo l'attacco su cui intervenire, e qui aprirei un altro capitolo: Ragazzi Icardi non vale 35 mln, cosi come non ne vale 45, se davvero ci fosse questa maxi offerta sarebbe illegale rinunciarvi, a questo punto io darei anche jojo (e magari brozo a prezzo d'oro) per puntare su due soli giocatori: Un trequartista e un attaccante, con un tesoretto di circa7080 mln, 3540 l'uno, potendo cosi puntare su VERI top players, quelli che ti cambiano la squadra, essenziali in quanto all'attuale in Champions faremmo cilecca secca. Volendo sparare alto ovviamente sulla tre quarti vi faccio il nome di Goetze, pagando 5055 di moneta sonante, per poi ripiegare i restanti 2030 su una prima punta di alto livello a prezzo "ribassato", capace di arrivare ai livelli di Higuain se in forma (e se lanciato da quel trequartista..) vedi gli uscenti NegredoDiego Costa..

P.s. Ultimissima personale sulle voci ultime: Ho sentito parlare di Grujic, Pjaca, Sensi e Tielemans, sono certo che messi in un rombo di centrocampo tra 345 anni sarebbero un centrocampo di fenomeni puri, ma per adesso non servono, al massimo ne sceglierei uno solo da prendere e prestare alla Gnoukouri, tra tutti il mio preferito é il Belga Tielemans ma costa davvero tanto, pare, quindi ripiegherei sul totale Grujic, attendendo che dia i suoi frutti ma ripeto, PRIMA pensare alla PRIMA squadra, che da aggiustare c'é ancora tanto, ma il cuore c'é

Amala

 

"Da inizio campionato non ho mai pensato che questa Inter potesse lottare per il vertice. Mai. Le tante (e valide) motivazioni, sventolate dalla stampa e talvolta trasfigurate in rumore dai famosi nemici, inquadrate in modo oggettivo risultano essere inattaccabili: una rosa di una massima serie con 11 - undici - nuovi giocatori, per quanto buoni elementi, non ha speranza di egemonizzare un panorama in cui, volente o nolente, c'è sempre chi è più rodato, organizzato e affiatato di te. Teoria dimostrata a più riprese dalle grandi potenze calcistiche/economiche europee che vivono costantemente di individualità da 100 mln l'anno. Da qui, come logica conseguenza, i pochi gol segnati e il "brutto gioco" a lungo dibattuto dalle migliori menti del paese, le quali utilizzando sofisticati calcoli al di fuori della portata comune, risolvevano l'intricato dilemma semplificando 9 vittorie su 14 partite di cui 7 per 1-0 con il termine scientifico CULO. Noi altri, poveri ignoranti e impreparati calcisticamente, leggiamo questa situazione in modo più semplicistico: a inizio stagione lo status dei lavori indicava che il gruppo, gli automatismi e quindi il gioco sarebbero venuti PER FORZA col tempo, giocando; la fantasia e un certo livello di qualità era stata iniettata dal mercato; l'unico aspetto migliorabile attivamente da subito era la fase difensiva. Ergo, gioco di catenaccio fino alla seconda linea e palla ai solisti sperando nel cosiddetto coniglio dal cilindro. Tutto ciò con l'impegno, una volta cementificate le colonne difensive, di spostare il focus sulla modalità Gol e Spettacolo, in una teoria complessiva di calcio che porta il nome in copertina di Roberto Mancini. E qui passiamo al secondo argomento in agenda ai tanti analisti pallonari. Roberto Mancini non mi convinse personalmente a pieno nella sua prima esperienza all'Inter, o quanto meno non ne conservo un buon ricordo a causa del suo addio burrascoso. Ma questa è una semplice opinione soggettiva. Oggettivo è invece il fatto che l'attuale Mancini stia facendo, per il momento, un lavoro pazzesco, da stropicciarsi gli occhi: la società è esposta finanziariamente e ogni centesimo è contato? Bene, me ne assumo io la responsabilità. C'è bisogno di vincere. Compriamo 11 giocatori, quelli che dico io, li convinco io, di cui alcuni pilastri che renderemo incedibili per i prossimi 3-4 anni. MONETIZZIAMO (questa sconosciuta) in uscita gli esuberi e il gioco è fatto. Se fallisco è evidente che ci metto la faccia, perdo di appetibilità. Ma se le cose si fanno come dico io...
Ebbene, per quanto possa sembrare un ragionamento presuntuoso, è proprio ciò che sta accadendo. Che carisma!
E allora, dopo un secondo tempo in 10 uomini in trasferta sul campo di Higuain (che in questo momento segnerebbe anche se qualcuno gli tirasse un pallone dietro la schiena) in cui si tira fuori "tutto quel che c'è da cacciare" e si passa dal 2-0 al 2-1 - non riuscendo a completare la rimonta solo a causa di una qualche misteriosa congiunzione cosmica - sta succedendo che tutti, da Mancini ai giocatori ai tifosi, stiano iniziando a pensare che forse, tutto sommato, lassù ci si può stare anche se ci si conosce ancora poco. Perchè il tifoso oltre al risultato vive di sensazioni, e se questa squadra dopo appena 3 mesi si esprime così, perchè non anticipare i tempi rispetto al massimo obbiettivo fissato per la prossima stagione? 
In definitiva, l'Inter torna purtroppo da Napoli con la seconda sconfitta stagionale, ma forse con la chiave di volta del proprio destino. Da oggi, fino alla fine, ci saremo anche noi.

n.d.r.: Campionato Serie A 1970/71, Napoli in testa al 22 Novembre, al San Paolo  Napoli - Inter finisce 2-1. Eppure alla fine...".

Vincenzo

 

"Gentile Redazione,
 il giorno dopo Napoli vs Inter io sono molto delusa. E' vero, non usciamo ridimensionati; è vero, potevamo pareggiare; è vero, siamo rimasti in dieci ingiustamente. Ma è anche vero che, ancora una volta, abbiamo dimostrato di giocare solo quando c'è da buttare il cuore oltre l'ostacolo. In parità numerica, e con ancora tanti minuti davanti, l'Inter è stata la solita Inter: lenta, lentissima nel macinare gioco e nell'arrivare nell' area avversaria. Per le nostre punte è tremendamente difficile avere palle giocabili, arrivando la squadra in area quando tutte le difese sono piazzate. Non c'è squadra al vertice così lenta nell'imbastire azioni di attacco. 
Capitolo formzione: si decida, il mister, a mettere in campo chi sa giocare, senza passare per la bilancia. Dia  continuità a Brozovic : la merita, e chi se ne frega se non è grande e grosso. O no?
Aspetto fiduciosa che il gioco decolli e se bisogna togliere Medel da centrocampo, lo si tolga. Ho visto il Milan sabato e mi ha impressioanto: senza avere  solisti di particolare valore, Miha mette in campo una squadra con tecnica media buona. A centrocampo vedi Bonaventura ( ahi,  ahi: che errore averlo lasciato andare), Montolivo e Cerci; davanti due punte.  C'è stato da abbandonare il 4-3-3 e Miha l'ha fatto, passando alle due punte più vicine, più un'ala di ruolo come Cerci, ed un itnerno di regia offensiava come Bonaventura. Vorrei un'Inter con Perisic ala; un interno di regia da scegliere, alternandoli , tra Ljaic e Brozo, e davanti Icardi E Jovetic; in mezzo fiducia a Kondo e ad uno solo ( mai isieme) tra Melo e Medel. Ma con l'obiettivo di arrivare a giocare con Kondo e Brozo in mediana. In defintiiva: abbiamo qualità senza cercare il vecchio Pirlo. Mister, falli giocare ; è ora! 
Cari saluti".

Daniela

 

"Salve,poche cose ,al resto  ci penseranno chi ne sa di piu.appena ho visto la formazione e il modulo ho pensato che andasse bene,se non ci fosse stato  l'inutile guarin e le statua icardi.Come si dice, col senno di poi siamo tutti fenomeni,ma quando si parlo di guarin  si sa per certo che regali un uomo..perche insistere.Rifarei la partita con Palacio  o jovetic ,magari in 10 ....comunque siamo forti".

Mario

 

"Siamo Tornati

Ebbene si, dopo una sconfitta al San Paolo siamo tornati! Ieri sera al Napoli è mancanta la fortuna ma non il cuore dei giocatori che in 10 hanno fatto tremare le gambe a San Gennaro.Complimenti a tutti quind. Ho visto una reazione commovente, nessuna botta psicologica anzi una presa di coscienza delle reali possibilità di quest'Inter (Il campionato è alla nostra portata, poi magari non riusciremo a vincerlo ma venderemo cara la pelle e il primo obiettivo resta la qualificazione alla prossima Champions). 
Detto questo devo togliermi qualche sassolino... 
Credo e mi fido di Mancini, ma a volte non capisco  le sue formazioni è trovo tardivi i cambi, Jovetic solo 8 minuti in campo e a momenti facevamo Ou' Miracolo!. Ieri sera Icardi e Guarin hanno ragalato un tempo al Napoli, in queste partite non si possono sbaglaire i giocatori schierati ( Si al tournover ma contro le grandi scendono in campo i migliori!!!)

Trovo insopportabile, ed è ora di farsi setire in lega, subire ad ogni big match, torti arbitrali o decisioni alquanto avventate.
 Indirei quindi il silenzio stampa se non per comunicazioni ufficiali.

Ultimo appunto sul capitano (magari fosse ancora Zanetti) Icardi sembra spento, avulso dal gioco e poco propenso a cambiare il suo atteggiamento... mi spiace è un giocatore che ho sempre difeso  e che alla lunga ha le possibilità di diventare un campione ma è ancora acerbo, troppo per un Inter che potrebbe puntare subito allo scudetto. A questo punto a Gennaio verterei per un cambio importante la davanti. Cedendo Guarin (5/7mln), Nagatomo (5mln), Icardi (35 mln), Ranocchia (5/7), Palacio (?) (10 mln Alvarez), Vidic via per risparmiare sullo stipendio ( JJ riserva centrale). Così facendo si avrebbe una somma discreta (60 mln forse di più) per poter andare a stuzzicare qualche grande club... Diego Costa è in rotta con Mourinho che già in estate ha cercato Icardi che ne dite??? Uno scambio con conguaglio... ( Falcao lo vedo cotto, Abumayeng impendibile altri grandi attaccanti non ne scorgo forse Ibrahimovic...( completerebbe la banda degli ic, pazza idea ma in italia farebbe ancora la differenza, Levandoski non te lo danno e no nverrebbe mai ma che colpo sarebbe) A centro campo invece prenderei Pirlo a 0 o comunque un creatore di gioco. Per il resto siamo completi in ogni reparto. Pesate se avessimo un attaccante di potenza alla Higuain probabilmente avremmo 8/10 punti in più, i pareggi di Juve e Samp sarebbero stati 6 punti e forse ieri avremmo vinto. 
Detto questo complimenti ancora a tutti allenatore in primis, giocatori e al presidente! tutti capaci di trasformare un squadra di mezza classifica in una seria pretendente al campionato.
Forza Inter Amala Sempre! 
C'è la giocheremo fino alla fine! 
Come sempre soli contro tutti tifoserie, arbitri e sistema calcio!".

Andrea

 

"Spett.le Redazione 
Come volesi dimostrare ...ancora una volta Mancini ha dimostrato tutta la sua incompetenza tecnico-tattica nel preparare la squadra...l'assurdo che la stessa libera da disposizioni/ imposizioni tattiche  ed anche in inferiorità numerica  ha dimostrato,  ancora una volta,  di avere le qualità necessarie per vincere il campionato e non è nemmeno un caso che questo è successo dopo l'uscita dell' ibernato Guarin. La presenza dello stesso oltre a frenare il ritmo del centrocampo rappresenta enorme confusione anche per i compagni ...scelta alquanto  discutibile...Non sò se l'esclusione dello stesso Jovetic  è stata dettata da problemi fisici oppure è nata dalle solite cervellotiche idee di Mancini,,e poi perchè non anticipare l'entrata in campo. Altra discutibile scelta la sostituzione di  Icardi ..poveretto gli consiglio di cambiare aria perchè con l'attuale guida tecnica si ritroverà sempre solo ed isolato al centro dell'attacco. Mi viene in mente la vicenda di Tevez al Mancester City....poi sappiamo tutti quello che ha fatto nella Juventus..
Mandiamolo via ..ancora siamo in tempo...!!".

Enzo
 

 

"Spett.Le redazione scrivo per smaltire la delusione dopo la partita con il 
napoli dovuta sopratutto al risultato che con un pizzico di fortuna e di 
attenzione in più (anche da parte di Orsato) poteva essere ben diverso, e non 
certo per la prestazione della squadra specie nel secondo tempo, e condivido 
quanto scritto da Arturi G.d.s. sul fatto che nel secondo tempo è nata un Inter 
da scudetto. Questo però mi porta a delle considerazioni che ritengo ormai 
siano palesi a tutti, la prima è che quest'Inter si esprime in fase offensiva 
molto meglio con Icardi in panchina, mi sembra di vedere Ibra al barcellona, 
grande giocatore ma col fraseggio stretto o tiki taka chiamatelo come volete, 
non aveva nulla a che fare.La seconda è che quando sono in condizioni di 
giocare Handanovic, Miranda, Murillo, Telles Medel, Brozovic, Perisic, Ljajic,e 
Jo Jo devono essere titolari. sempre e quindi il Mister smetta con queste 
rotazioni. Manca poco quindi per completare una rosa già molto competitiva e 
credo che la società dovrebbe fare cassa  a gennaio cedendo Ranocchia Guarin e 
udite udite Icardi, oltre a qualche esubero in difesa, ricavando cosi un bel 
guzzoletto per comprare 2 top player una punta che sappia giocare per la 
squadra e un regista bravo nelle due fasi. Ultima considerazione , teniamoci 
stretto Biabiany il ragazzo ha dimostrato di poter fare parte di questa rosa, 
anzi se consideriamo i minuti giocati è stato quello che ha creato di più, 
Sempre forza Inter ora credo nello scudetto".

Nello

 

"Gent. Redazione,se è vero che tre indizi fanno una prova,allora ci risiamo!Sono esterrefatto dall'arbitraggio di ieri sera che ha permesso al Napoli di balzare in testa alla classifica.Ma ancor di più dalle dichiarazioni post partita de noti soloni,che commentano con chiara malafede le varie moviole.Bene ha fatto Mancini a sbugiardare l'ineffabile Bergonzi (carriera arbitrale mediocre la sua)sempre pronto a difendere il suo posto di lavoro al soldo di Mediaset.In attesa di ascoltare questa sera quell'altro genio aziendalista di Cesari,scarso come arbitro peggio come commentatore.Un plauso a Gianni Mura che sembra l'unico ad aver visto un assist clamorosamente di braccio di Calleon,in occasione del primo goal napoletano.E ovvio che ci daranno del piangina,ma giustamente giocare le partite decisive in dieci certo non aiuta.Infine le dichiarazioni del "Maestro" Sarri, devo dire da me adulato ai tempi dell'Empoli,per il grande calcio fatto giocare alle sue squadre e soprattutto per il basso profilo da lui sempre mantenuto. Ma evidententemente tre mesi di alta classifica gli sono bastati per alzare la cresta,e sputare sentenze a raffica sulle squadre avversarie.Le dichiarazioni di ieri sera (in undici avremmo vinto più facilmente,abbiamo dominato l'Inter,ecc.)mettono in bella mostra l'arroganza tipica degli allenatori Toscani (in questo caso toscano di frequentazione non di nascita) che lo accomuna ai suoi colleghi Lippi,Mazzarri,Allegri.In ogni caso la senzazione che l'autolesionismo della Federazione che si ostina a spingere in Europa,e non mi si venga a dire il contrario,squadre senza spessore internazionale come Napoli,Lazio,Fiorentina,Udinese,Sampdoria,che puntualmente ci lasciano le penne ai preliminari,non fa altro che danneggiare l'immagine del calcio Italiano. Per chiudere, ieri sera ha perso CULOVIC.....ma ha vinto KULI-balì come ha dichiarato il Presidente Delaurentis...".

Max

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 01 dicembre 2015 alle 17:31
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print