"Gentile Redazione,non ho voluto scriverVi dopo Livorno per non ripetere le stesse parole su Mazzarri,Handanovic e Guarin, ma dopo Inter-Bologna non posso esimermi dal farlo soprattutto per evidenziare il solito errore (checche' ne dica qualcuno) di Handanovic,specie sul primo gol e gli errori elementari commessi da Mazzarri.
Va bene che tutto ci gira storto,che non abbiamo un solo rimpallo a favore,che non ci danno i rigori,che se ce li danno li sbagliamo,che Mazzarri non ha colpa sugli errori dei singoli giocatori,ma SIGNORI NON POSSIAMO PRENDERE OGNI VOLTA GOL SUL PRIMO VERO TIRO IN PORTA DEGLI AVVERSARI CON PALLA CHE PASSA SOTTO LE GAMBE DEL PORTIERE;NON POSSIAMO PRENDERE IL SECONDO GOL CON IL PORTIERE CHE DOPO L'ERRORE DI ROLANDO SI SPOSTA VERSO LA PARTE DI PORTA COPERTA DA CAMBIASSO, ANZICHE' VERSO LA PARTE DI PORTA SCOPERTA.
Poi la ciliegina sulla torta di Mazzarri con le sue  sostituzioni:Con l'ingresso di KOVACIC (a cui viene sempre preferito,caso strano,uno stralunato Alvarez o un confusionario Guarin)avevo erroneamente pensato che avesse finalmente cambiato STO CAXXO DI 3-5-2 e passato ad una difesa a 4 con Ranocchia a destra,Samuel-Rolando centrali e Nagatomo lasciato a sinistra,con Hernanes e Cambiasso davanti alla difesa Palacio-Kovacic-Alvarez dietro Icardi; E INVECE IL COLPO DI GENIO DI ARRETRARE ALVAREZ SULLA LINEA DEI TERZINI E PASSARE NAGATOMO A DESTRA (dove non rende come sulla fascia mancina)E NON OTTENENDO NESSUN VANTAGGIO NUMERICO A CENTROCAMPO TRANNE LA VERVE DI KOVACIC;In questo momento sta riproponendo in TV le solite scuse dicendo che aspetta che cambi il vento,MA CREDO CHE FORSE IL VENTO CAMBIERA' SOLO QUANDO LUI CI LIBERERA' DELLA SUA PRESENZA!!!

TOHIR,PER FAVORE MANDALO VIA,ANCHE A COSTO DI RIPORTARCI IL TANTO BISTRATTATO STRAMACCIONI CHE,SE NON ALTRO, AVEVA DALLA SUA LA SCUSA (QUESTA VOLTA VALIDA) DELLA INESPERIENZA:SONO SICURO FAREBBE MEGLIO".

Santi

 

"... è finita la partita, è finita un'era.
Non ho voluto nemmeno seguire il dopo partita, subito ho pensato quale potrebbe essere la soluzione di questa crisi di risultati. L'allenatore? no, troppo facile dare la colpa a lui, Mazzarri non deve essere il capro espiatorio, l'inter gioca e domina, ma sembra che le manchi qualcosa, quella cattiveria che ti porta alla vittoria. Il motivo sono i giocatori che tutti i giorni si allenano, che tutti i giorni dovrebbero alimentare questa brama della vittoria come un ossessione ed un sogno. Purtroppo questi giocatori all'inter non ci sono, le presenze più forti nello spogliatoio sono attempati e non posso avere la voglia del giocatore al pieno della carriera che ambisce al pallone d'oro. Zanetti, Cambiasso, Samuel e Milito devono lasciare, ma non perchè siano diventati "scarsi" ma perchè è la storia: serve un vento nuovo, nuova linfa che comandi, nuovi trascinatori, e ben vengano i Vidic e magari anche i Torres; non fraintendetemi non è una questione di età, è una quesitone di stimoli, voglio affammati che possano fare le imprese, non statue di eroi. Quel rigore calciato male ha decretato questo. Aria nuova, servono nuovi eroi che comandino questi ottimi giocatori verso nuovi traguardi. il tecnico le basi e la società ci sono, servono soltanto 4 condottieri affamati e rivedremo le imprese ( come quel siena 4-3  o quel Barcellona 3-1)".

Tazio

 

"Gentile redazione,
dopo mesi di mutismo, (per non farmi scappare qualche parola di troppo), devo assolutamente scrivervi altrimenti potrei esplodere.
Rimango dalla parte di quelli che difendono il tecnico  e la squadra e che pensano che solo con la continuità si ottengono i grandi risultati; ma santo cielo, chi ha deciso che il rigore doveva essere battuto da mitico numero 22? Avrò forse portato sfortuna ma di sicuro non sono l'unico che quando ha visto il Principe sul dischetto ha incrociato le dita e anche e forse anche  qualcos'altro...
Sono ormai un paio di mesi che Milito praticamente non gioca mai; Icardi ha giocato una partita stupenda e a chi andiamo a dare una responsabilità che pesa come un macigno? Alla persona in questo momento meno indicata, appunto il Principe. Quel rigore, a parte Milito e Alvarez, (troppo criticato ultimamente), lo poteva battere chiunque, anche ET e sarebbe stato gol.
Della serie, facciamoci del male da soli!!!
Comunque sia, questi momenti si superano solo in una maniera; restando tutti uniti in tutte le componenti della società ai tifosi ed in particolar modo proprio da quest'ultimi. Ecco perché condanno inesorabilmente i fischi a fine partita; la squadra ha dato tutto e non lo meritava.
In questo momento le partite non le perdiamo con le gambe, la tecnica o la tattica ma solo con la testa e  questo perché non abbiamo contro solo il rumore dei nemici ma purtroppo anche quello degli amici!!!
Della serie, facciamoci del male da soli...
Ora e sempre forza Inter.
P.S. tenete duro ET e WM".

Fabrizio

 

"Spettabile Redazione
Buona sera.

Mi ero promesso di non guardare più le partite 
dell'Inter ma aimè credo di essere un pò masochista.
Infatti con questa sera sono altre quattro 
le partite praticamente inguardabili,
logoranti, noiose,  ormai sai pure come vanno a finire.
E vero che abbiamo giocatori che non sono proprio da inter,
 Jonathan, Alvarez, Guarin, su tutti ma a questo punto 
anche l'allenatore sta palesemente dimostrando di 
non essere da grande squadra.
Errare è umano ma perseverare è diabolico.
Infatti  sta perseverando ad imputare  la sfortuna
come prima causa dei problemi, mettendo i prosciutti
agli occhi e non ammettendo che non si ha la minima 
idea di come attaccare gli avversari.
Si dimentica facilmente di allenare L'Inter 
e che è normale che le squadre si chiudono,
ma non capisce che non appena gli avversarisi accorgono
che dell'inter ormai c'è solo il nome e cominciano a pressarci, ecco che rischiamo di perdere anche con il Treviso, alla faccia del badget e del tetto stipendi, 
dove con grande faccia tosta vuole spostare il suo discorso.
Affezionatissimo a questo cavolo di 3-5-2 
pur sapendo che non abbiamo i calciatori adatti per farlo 
ne sugli esterni ( poco efficaci nell'uno contro uno, e poco attenti ai gross uno su mille forse ..)ne a centrocampo
con poco carattere dai più e troppo  lenti e sconclusionati nell'impostare la manovra in generale.
Allora caro Mazzarri visto e considerato che pensi
che i tuoi giocatori lo facciano apposta ai pensato 
magari a cambiare modulo e proporre un 
bel 4-2-3-1 che forse si s'addice meglio alla rosa che hai?

Che Dio ce la mandi buona".

Domenico

 

"Basta se la squadra non ha palle, la colpa è prima di tutto dell'allenatore, non parliamo del gioco, mi dispiace mi ero illuso che con il suo arrivo cambiasse qualche cosa ma nulla di nulla, solo gran confusione, d'accordo che abbiamo giocatori mediocri o pessimi ( vedi Alvarez, Guarin, Kuzmanovic  )ma ora basta la misura è colma".

Giampaolo

 

"Salve,
questa volta ho deciso di non scrivere a caldo subito dopo la fine della partita ma ho aspettato qualche ora per poter esprimermi in un commento più ragionato che di istinto. Eppure, non riesco a scostarmi più di tanto da quanto espresso nel post Livorno-Inter. Ancora una volta la squadra ha espresso tanta buona volontà, ma le azioni finalizzate sono state pochine. Contro le squadre che si chiudono vengono fuori tutti i nostri limiti accentuati da una manovra lenta ed approssimata che ci porta a subire le ripartenze veloci degli avversari. Ma stiamo parlando di squadre che giocano col coltello fra i denti perchè vorrebbero restare in serie A. E noi, che aspiriamo ad una qualificazone europea giochiamo tutti i palloni con autosufficienza senza grinta e determinazione, come se l'europa ci spettasse di diritto. Mi chiedo, come mai gli avversari a seguito di un rlancio del portiere in due-tre passaggi ed in trenta-quaranta secondi arrivino sotto la nostra porta, mentre in noi l'azione si sviluppa molto più lentamente, tanto che gli avversari sono già tutti dietro la linea del pallone? Ma i nostri giocatori nel corso della settimana si allenano o giocano a briscola? Perchè spesso nella manovra non c'è sincronia e si tende a far girare la palla da una parte all'altra del campo. Credo, infine, che nella rosa attuale ci siano pochi giocatori da Inter e che l'attuale timoniere spesso non capisca da quale parte soffi il vento. Grazie per l'opportunità e buona settimana a tutti".

Vittorio

 

"Anche ieri sera ci siamo divertiti!
che grande spettacolo!
basta che l'avversario corra un poco in più (ma non tanto) e siamo fottuti!
non è che sembrano spenti, sono proprio smorzati, vanno in campo perchè comunque sono strapagati!
quel labiale dell'usurpatore che gira su tgcom sport non dice ; " SEMBRA CHE LO FANNO APPOSTA ", NO, LO FANNO PROPRIO PER VOLONTA' che unita alla  " scarsezza " da questi risultati!
si vuole andare in europa, a fare che? a metterci la vergogna in faccia anche nel continente?
ancora alvarez con la sua lavatrice sulle spalle!
personalmente li manderei sulla tratta milano-roma a contare le pietre sui binari, altro che contratti super!".

Luigi

 

"Non è la prima volta che Vi scrivo e so che quanto dirò non piacerà a molti ma mi domando e vi domando: Quanto tempo occorrerà ancora per capire che Alvarez non vale nulla? E Milito non potrebbe giocare nemmeno in serie C? E' dal 2010 che lo vado ripetendo, però sembra che lo pensi soltanto io. Per quanto sono pagati e per come sono osannati, i calciatori delle grandi società dovrebbero uscire dal campo senza un filo di fiato e invece questo non accade, come vediamo da anni. Sono tifoso dell'Inter da 50 anni e vedere queste figuracce è vergognoso. Faccio una previsione: Botta è un talento e diventerà un top player. Perchè non gioca????? Gradirei un Vostro commento. Grazie...".

Salvatore

 

"L'anno scorso con Stramaccioni non si vedeva l'ora che terminasse il campionato, quest'anno penso che sia la stessa situazione. Spero solamente che TOHIR si renda conto che tipo di allenatore che abbiamo, che mette in discussione tutti i giocatori domenica per domenica, ma lui non ha mai colpe. Auspico al presidente che prima di investire si guardi attorno e che il primo investimento è l'allenatore, che faccia giocare la squadra in un certo modo e non vedere lo scempio degli ultime partite. Il mio è uno sfogo perchè voglio vedere la mia squadra sempre in prima fila, anche perdere o pareggiare ma non in quel modo. Grazie".

Massimo

 

"Condivido in pieno l'analisi del signor Costantino.Fermo restando i limiti di Mazzarri, il problema vero,grave è costituito dalla rosa e dalla mentalità dei giocatori che la compongono,almeno in massima parte.Il repulisti è necessario e su questo dovreste "battere",a costo di inserire molti giovani non essendo possibile acquistare venti calciatori.Unica disattenzione del signor Costantino,nell'analisi,la mancata citazione dei due componenti la famiglia Moratti a fianco di Thohir,due cavoli a merenda ormai veri e propri portasfortuna della squadra.Ma questo è un parere personalissimo.Saluti".

Emanuele

 

"Salve!! sono un tifoso dell'Inter e sono stanco di vedere la mia squadra in queste condizioni,ogni partita come ripete ogni volta il nostro mister,(ahime è lui) è condizionata da episodi che ci vedono sfavoriti (non intendo solo arbitri perche ieri la partita è stata proprio da...).
IO credo che ci sia sotto qualcosa, qualcosa di psicologico, e mi chiedo, oltretutto perchè il club non sollevi mister Mazzarri dall'incarico, è penoso.
ma il 3-5-2(5-3-2)è un modulo di calcio,dico io???
si può puntualmente lasciare in panchina giocatori come Kovacic, Taider e Botta(un animale, troppo forte e troppa voglia di far bene per lasciarlo fuori,almeno mezz'ora a partita lo faccia giocare) per far giocare Kuzmanovic(anche se son ruoli un po' diversi)??
Per il bene del club via Mazzarri e quest'estate si faccia un mercato decente e invece di fare operazioni di risparmio, che poi ti ritrovi una squadra non all'altezza si valorizzi più il cosiddetto progetto giovani, L'acquisto di Vidic porterà nuovo vigore, primo colpo più che buono, ma si pensi a fare un buon mercato,
Amala
Cordiali saluti, un tifoso".

Ludovico

 

"Buon giorno a voi tutti! Grazie per lo spazio che offrite a noi tifosi per poterci esprimere. Dopo aver visto la partita di ieri mi son detto: l' inter mi pare carente in tutti i reparti. Vi spiego il perche'. Nonostante i giocatori dimostrino una buona applicazione negli allenamenti ed entusiasmo durante le partite, credo sia d' obbligo interrogarsi se l' amalgama di questi giocatori funzioni nell' insieme. A mio modesto avviso no! Come si fa a perdere o pareggiare partite che tutto sommato sono state giocate bene dal punto di vista dell' intensita' del gioco?"

Kristjan

 

"Scrivo all'indomani dell'ennesima prova incolore (oggi mi sento buono con gli aggettivi) della squadra guidata da Mazzarri. 
I tifosi sembrano essersi divisi...quelli che sostengono che la squadra è composta da giocatori scarsi e quelli che invece dicono che la colpa è tutta del tecnico Toscano.
Analizzando un pò la situazione, a me sembra chiaro che la colpa di questa situazione risieda in entrambi. 

Giocatori scarsi; è da molto tempo che sembriamo alla ricerca di giocatori, che tutti sanno benissimo a priori che non sono da Inter, eppure continuano ad arrivare, anche  tramite operazioni scellerate tipo lo scambio Belfodil-Cassano!
D'accordo, non ci saranno i soldi (con Thohir questa storiella non si dovrebbe più sentire altrimenti perché è arrivato?) per operare in maniera sontuosa e allora cosa facciamo? Siamo l'Inter oppure vogliamo diventare una provinciale? Vogliamo vedere gli altri vincere? Se è così abbiamo preso la strada giusta! Giocatori scarsi dicevamo...tutti sanno che per vincere servono i campioni (sono loro che vanno in campo, giusto?) e che senza di essi non si vince un bel niente e che con le chiacchiere non si va da nessuna parte! 

Allenatore scarso; verità evidente! La squadra ha iniziato bene il campionato questo è vero, tant'è che lo stesso tecnico appariva sorpreso. Poi è venuta fuori la vera natura di questo allenatore che a mio modo di vedere è sopravvalutato. Non sa osare...ha paura di perdere e questo lo si vede in campo tramite i suoi schemi (spesso già arrendevoli in partenza) e i giocatori che non sanno a chi passare il pallone. Ecco mi vorrei soffermare su quest'ultimo punto...il pallone, a chi lo passo? Sembra dire così chi ha in gestione la palla nel gioco dell'Inter. Com'è possibile per esempio, che una squadra come l'Atalanta, venga a Milano e giochi una gara (peraltro vincendola) a viso aperto senza paura, con dei calciatori che sono decisamente meno titolati (e dovrebbero essere anche più scarsi) dei nostri? Quello che rende possibile questo piccolo miracolo Italico si chiama "organizzazione di gioco" quello che l'Inter non ha! Notiamo il centrocampo....lento, in alcuni casi abulico, svogliato e sempre in minoranza, tant'è che spesso cerco di contare i giocatori delle due compagini perché a me sembra che gli avversari siano in 11 mentre i nostri solo in 6 o in 7! Centrocampo dicevo, punto nevralgico del calcio moderno...collega, fungendo da filtro, il reparto difensivo (il nostro disattento e moribondo) e rilancia quello offensivo. 
I problemi di questa Inter sono quindi evidenti e non si può continuare a puntare il dito solo su di un colpevole, semplicemente per il fatto che tutti lo sono!".

Roberto

 

"Dopo l'ennesima figuraccia fatta ieri sera con un Bologna tutt'altro che insuperabile, viene voglia di non seguire più le partite della nostra squadra del cuore.
E' ovvio che il principale imputato è l'allenatore Mazzarri.
Un allenatore che si ostina a non cambiare modulo (3-5-2) nonostante non abbia gli interpreti giusti ed i risultati siano sotto gli occhi di tutti, è chiaramente INCAPACE.
MOU ha cambiato modulo diverse volte fino a trovare quello adatto ai giocatori che aveva in rosa. Inoltre, quando la squadra era in difficoltà, cambiava subito uomini o modulo (anche nel primo tempo), cosa che Mazzarri non fa quasi mai.
Inoltre, la scelta degli 11 giocatori da mandare in campo ogni domenica, è spesso sbagliata.
D'Ambrosio e Jonathan NON sono giocatori da Inter.
A questo punto mi chiedo se l'Inter va ancora considerata come una grande squadra. Dove sono i grandi giocatori?
Oggi ho letto dell'interessamento dell'Inter verso J. Martinez per una cifra di circa 30 milioni di euro.
Beh! Se Thoir vuole spendere una cifra simile, credo che non ci sia giocatore più indicato di LUCAS MOURA (un giocatore che farebbe fare all'Inter un bel salto di qualità)!
Via giocatori come:
- Jonathan (5 milioni... magari qualcuno li spende)
- D'ambrosio (4 milioni)
- Andreolli (4 milioni)
- Wallace
- Alvarez (15,5 milioni)
- Mudingayi (1 milione)
- Kuzmanovic (5 milioni)
- Taïder (10 milioni)
- Mariga (2 milioni)
- Milito (4 milioni)
- Kovacic (20 milioni)
Trovando un'alternativa valida, si potrebbe vendere anche Nagatomo.

Tesoretto 70,5 milioni di euro

I giocatori da tenere come capisaldi della nuova Inter sono:
- Handanovich
- Juan Jesus
- Vidic
- Cambiasso
- Hernanes
- Palacio
- Icardi
- Guarin


Il tesoretto ottenuto lo investirei su:
- Lucas Moura -PRIORITARIO- (33 milioni)
- Nilton (5 milioni)
- Sime Vrsaljko (7,5 milioni)
- J. Martinez (25 milioni)


La mia Inter è questa:

Modulo 4-2-3-1

Handanovich
Sime Vrsaljko - Vidic - Jesus - Nagatomo 
Guarin - Nilton (Cambiasso)
Lucas - Hernanes - Palacio
Icardi (J. Martinez)".

Cristian

 

"Gentile redazione vorrei dire che mi dispiace per le critiche a Moratti ottima persona e grande tifoso ma,sinceramente penso che a livello managerale sia stato una rovina per l'Inter.Dopo 15 anni minimo di calciopoli dove lui ha capito troppo tardi che Moggi e company ci fregavano,finalmente c'e' stato un ciclo di 4 o 5 anni cui abbiamo vinto tutto con scelte di allenatori da Inter. Dopo Mou,obbiettivamente ci poteva andare la scelta di Benitez prima e Leonardo dopo ma,dall'anno successivo ha sbagliato tutto dimostrando la sua incapacita'e tornando a fare i soliti errori .Infatti da Gasperini a Mazzarri sono state tutte scelte sue di allenatori scarsi che hanno rovinato la squadra con le loro convinzioni e una serie di acquisti e cessioni assurde.A completare il danno,quest'anno ha fatto tutto lui e poi vendendo l'Inter a un incolpevole Thoir.Inoltre io come tanti sono scontentissimo della linea morbida che ha avuto contro Agnelli per il famoso scudetto del 2006.Spero che Thoir dimostri di essere forse meno tifoso e piu'manager di Moratti.Saluti e grazie.Mimmo".

Cosimo

 

Caro Diego,
forse sarai ancora abbattuto e rammaricato per il grave errore dal dischetto che ci è costata la vittoria contro il Bologna, ma io ti dico che ci sono due buoni motivi per non essere triste: da buon interista, abituato a soffrire, ho imparato  a saper cogliere il positivo anche dalle cose negative…
Prima di tutto, l’atto di deferenza con cui i vari tiratori designati si sono fatti da parte per lasciare a te il compito di realizzare il rigore, è sì un grave errore tecnico ma è anche il gesto che segna finalmente la fine dell’ “era del Triplete”: ci voleva questo errore, ora la sappiamo con certezza che gli eroi del Triplete sono mooolto stanchi, non ce la fanno più, sono a tutti gli effetti degli ex giocatori e, per il bene dell’Inter, la devono lasciare… Il rigore lo doveva tirare Hernanes, o Palacio, magari Kovacic, ma non tu: il tuo nome glorioso, il ricordo delle tue vittorie e dei tuoi gol, li hanno indotti a rinunciare per inchinarsi all’eroe…ma il Triplete, dobbiamo mettercelo bene in testa, ormai è solo storia, una storia bellissima, indimenticabile, incancellabile, entusiasmante quando la si ripensa, ma storia passata e la dura realtà della vita e del campo di calcio dice che tu, Samuel, Cambiasso, Zanetti non siete più 
 in grado di far vincere l’Inter… Prendiamone tutti atto con serena coscienza e grande tranquillità: grazie di tutto ragazzi, ora fatevi da parte e l’Inter venga ricostruita per vincere ancora…
La seconda cosa che volevo dirti, caro Diego, è che non devi essere triste perché in fondo non è colpa tua: tu sei innocente perché lì, a tirare quel rigore, ieri sera non dovevi esserci…tu avresti dovuto essere già da un pezzo in un altra squadra, da quella notte di Madrid, da quel 22 maggio 2010, quando giravi per il campo con la Coppa in mano e dicevi che non sapevi dove avresti giocato l’anno venturo… Tu, come molti altri degli eroi di quell’impresa, per compierla e riportare l’Inter sul tetto d’Europa avevate dato tutto ed era chiaro come il sole che non avreste mai potuto ripetere una stagione come quella: bisognava cedervi subito, quando in Inghilterra, in Spagna, in Francia si sarebbero svenati per comprarvi e con i soldi ricavati dalle vostre cessioni si sarebbero potuti acquisire giocatori validi e fuoriclasse per continuare a vincere…e mezzi giocatori come Alvarez, Guarin, Jonathan non avrebbero mai indossato la nostra mag
 lia!... Moratti non si presenta più a San Siro perché risentito dalle critiche che la tifoseria rivolge al suo passato operato: dispiace, ma la situazione attuale è figlia dei suoi errori, della sua mancata preveggenza, del suo essere troppo tifoso… Certo, agli odiati gobbi noi oggi possiamo dire che noi i nostri campioni li abbiamo rispettati fino alla fine e non abbiamo fatto come loro, che il loro capitano lo hanno “cacciato via” con una cruda operazione imprenditoriale, ma loro stanno vincendo il terzo scudetto consecutivo, noi non riusciamo a vincere neanche con il Bologna (!)… Con grande affetto e immutata stima…un tifoso interista…".

Francesco

 

"Cara redazione
è ora di cambiare basta!
A freddo dopo 48 ore lo dico a mente lucida!
Le sue di colpe ci sono ed evidenti. Non perdiamo un altro anno!
Possibile che Ranocchia e Guarin vadano bene per la juve e per noi no? 
Che Kovavic ce lo invidia mezza europa calcistica che conta e da noi sta panchina?
Per non dire del modo di giocare ....tutto muscolare...
non da inter....
Noi da sempre abbiamo giocato con la mezzala...
ed ora ci ritroviamo solo a pensare a cursori svilendo la classe di giocatori che accendono s.siro.
basta basta BASTA BASTA
Si ricominci da un Simone un Mijalovic....ma cosi non può andare più!
forza inter 
ma con delusione profonda nel cuore..".

Luca

 

"Gentile redazione,
scrivo queste righe perchè sinceramente mi sono rotto di sentire continuamente critiche a Mazzarri ad ogni passo falso che facciamo ed elogiarlo dopo ogni vittoria. Molti pseudo-interisti che si credono grandi allenatori li vorrei vedere all'opera con questa squadra. Secondo me Mazzarri sta già facendo un miracolo con questi giocatori che si ritrova. La nostra non è una squadra ma un insieme di giocatori di qualità che giocano per conto loro. Le vere squadre sono quelle che stanno davanti a noi. Attaccano e difendono insieme. I nostri reparti sono troppo scollati, i due interni raramente rientrano e quindi lasciano il povero Cambiasso (già avanti con l'età) a cercare di spezzare il gioco avversario. Poi non capisco la loro ostinatezza a voler entrare in porta con il pallone anche quando le difese avversarie sono schierate e chiuse, invece di inventare un tiro da fuori come fanno i vari Pirlo, Pogba, Quagliarella, Candreva, Cuadrado, Kakà e come facevano all'epoca i vari Recoba, Ronaldo, Veron, Stankovic. Noi i giocatori che possono farlo li abbiamo (abbiamo comprato Hernanes anche per questo motivo) ma arrivati al limite dell'area gli manca il coraggio di tirare e cercano passaggi inutili che non vanno mai a buon fine. Un'altra cosa che ci manca rispetto alle altre squadre è il classico top-player che con una giocata ti risolve la partita, anche quando si gioca male e non si riesce a scardinare le difese avversarie chiuse. Vedi la Juve contro il Genoa in campionato e la Fiorentina in europa league: sembravano due partite destinate allo 0-0, quando un signore di nome Pirlo (il mio più grande rimpianto dopo R.Carlos!!!) ha risolto entrambe le partite con due punizioni magistrali. Noi prima avevamo sempre il giocatore che ci risolveva le partite anche quando soffrivamo: Ronaldo, Vieri, Ibra, Eto'o, Milito. Fino all'anno scorso avevamo Palacio, e lo ha fatto pure quest'anno, ma non pensiamo che possa farlo pure l'anno prossimo perchè ha pur sempre 33 anni (Voi direte pure Pirlo ha 35 anni, ma Pirlo non deve correre per tutto il campo, bensì lui gioca da fermo ma ha quel piede fatato con il quale può inventarsi tutto) e Icardi non ha ancora l'esperienza per caricarsi la squadra sulle spalle. Quindi urge un attaccante che vede la porta e che ogni palla che gli arriva la mette dentro. Tra i nomi che sento (Torres, Dzeko, Morata) quello che ci serve è il bosniaco, per 3 motivi: Ha fisico, è forte nel gioco aereo e vede la porta benissimo. Ma un bomber del genere deve essere servito decentemente dai compagni e da noi non c'è nessuno (mi riferisco soprattutto agli esterni) in grado di sfornare cross decenti in area per i nostri attaccanti, quindi c'è bisogno di due esterni velocissimi, che hanno sempre fatto le fortune delle squadre di Mazzarri (Maggio e Zuniga nel Napoli). Infine, per quanto riguarda il centrocampo, come detto pocanzi, c'è urgente bisogno di un mediano da piazzare davanti alla difesa per sostituire definitivamente Cambiasso, ormai impossibilitato, per via dell'età, a giocare a certi livelli. Tra Obi Mikel, Javi Garcia e Nilton, io sarei orientato sui primi due in quanto hanno esperienza in europa. Ma prima di pensare al mercato pensiamo soprattutto a guadagnarci questo posto in europa e guardarci dalle insidie delle inseguitrici, perchè senza europa questi nomi ce li possiamo solo sognare. Quindi per queste ultime sei partite dobbiamo solo sostenere la nostra squadra dal primo all'ultimo minuto!!! FORZA INTER FOREVER!!!".

Santino

 

"Buongiorno Direttore,

continuo con la mia visione da tifoso interista che dice che in panca abbiamo un allenatore"testardo".
Oramai, tutte le squadre piccole ci incontrano con un modulo che prevede un solo attaccante, e questo permette loro di bloccare le fasce avendo un uomo in più a centrocampo, per la cocciutaggine di Mazzarri a giocare con 3 dietro!!!
basta non se ne può più".

Antonio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 07 aprile 2014 alle 14:40
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print