"Buonasera, appena finita Inter Genoa con il nostro successo molto più sofferto di come dica il risultato.Nuovo modulo che forse rimarra tale per il resto del campionato ma con interpreti diversi: uno dei 3 centrali sarà sicuramente Medel che può fare e deve fare solo e scusate se lo urlo SOLO!!! il difensore.Personalmente non rinuncerei mai a Perisic titolare,mentre non utilizzerei da titolari né il professor Palacio gran giocatore ma quasi 35enne,nè l'Eder che come il famoso Cimabue di partite ne fa bene 1 e ne sbaglia 2 e anche più.......sempre bravissimi Brozovic e Handanovic,l'unico fuoriclasse Icardi,bravi Miranda e Joao Mario (diamogli il tempo di ambientarsi)e Candreva. Per il futuro mai più a centrocampo Kondogbia e Medel con il quale 9 partite tra le quali contro Chievo Palermo Pescara Empoli Bologna Cagliari Atalanta solo 11 punti;mentre senza il cileno contro Torino,Milan,Fiorentina,Napoli e Genoa 7 partite 13 punti;allora meglio Melo e dico tutto. Per gennaio vi prego per un gran mediano,un centrale fortissimo e un terzino.....Amala".

Giovanni

 

"Gentile redazione anche ieri c'è stato da soffrire comunque diamo tempo al mister Pioli che vedrete riuscirà a dare la quadra alla nostra squadra.
Sono del parere che Gabigol merita uno sprazzo di gara non credo avrebbe fatto peggio di Palacio ieri.
Poi insisto sul centrale di difesa oggi serve gente pronta e che conosce già l'ambiente pertanto punterei sull'esperto N.Burdisso con Miranda farebbe una buona coppia di centrali e sarebbe anche uomo spogliatoio serve a questa squadra.
Sfoltiamo la rosa e prendiamo due terzini e un centrocampista  si può ancora risalire. Amala".

Emanuele

 

"Buongiorno!
Purtroppo siamo abituati a entusiasmarci con una vittoria e deprimerci con una sconfitta e questo e' una delle ragioni per cui in questi anni non siamo potuti arrivare ai vertici della classifica. Ieri abbiamo vinto ma non convinto e questo e' successo perche' non abbiamo preso tutti gli spunti giusti dall' ultima partita di Europa leage. la difesa a tre e' stata confermata ed e' stato un bene ma la scelta degli interpreti non e' stato molto felice in alcuni ruoli. Palacio per esempio si era visto anche in Europa che ormai e' un giocatore finito..Miangue e Melo avevano fatto bene e meritavano la conferma da titolare. Piamonti avrebbe meritato almeno un po' di minuti al posto dello spento Icardi.
per dare continuita' ai risultati in ogni gara bisogna confermare i giocatori migliori e mettere per un po' di tempo a parte quelli che hanno fatto peggio se no i giocatori perderebbero le motivazioni.non ho capito la scelta di Palacio e Nagatomo e l'esclusione dei giocatori sopra citati ma nella partita di ieri c'era anche un altro grave errore tattico. non si puo' andare in campo con due centrocampisti tecnici come Brozovic e Jao Mario senza un altro centrocampista di supporto piu' dietro. questo ruolo lo puo' interpretare benissimo Melo visto che e' bravo a fare il filtro difensivo e ha anche i lanci lunghi ma lo potrebbe fare anche Banega quando bisogna giocare in modo piu' offensivo.
la partita contro Genoa meno male ci e' andata bene ma nelle prossime gare sarebbe molto meglio il 3-1-4-2 con uno tra Banega e Melo davanti alla difesa e Icardi con uno tra Eder,Jovetic e Gabigol davanti".

Salim

 

"Gentile redazione. Leggo sempre i vostri articoli, anche se ultimamente con molta meno frequenza, seguo sempre questi colori nonostante le deludenti prestazioni. 
La partita contro il genoa è stata l'ennesima prova che molti dei giocatori scesi in campo ieri non sono fatti per questa squadra. La rosa va ridotta a 22-23 elementi al massimo includendo giocatori come Pinamonti (da quel che ho visto in EL, molto più bravo di Icardi nell'aiutare la squadra a creare gioco e a farla salire, mentre ieri il capitano ha corso a vuoto per tutto il tempo, abbassandosi molto poco per aiutare i centrocampisti) a cui dare spazio volta per volta. Con tutto il rispetto per Palacio e Nagatomo, basta! Devono essere assolutamente ceduti!
Altri quali Kondogbia, Biabiany, Ranocchia , Jovetic e Eder non sono più presentabili... Facendo queste cessioni ecco che la rosa diventa già di 22 elementi! Ma servirebbe comunque intervenire a centrocampo per trovare un giocatore che sappia sia costruire che interdire e che dia equilibrio; Felipe Melo nelle ultime uscite non mi è dispiaciuto, ha dato ordine e non ha fatto entratacce: mi chiedo però, come si comporterebbe se i ritmi di gioco dovessero essere più rapidi e gli avversari più aggressivi. Gli darei un opportunità come panchinaro facendolo entrare quando serve, come ieri, ma non può certo essere lui il titolare. Parlando della difesa: Handanovic è senza dubbio un ottimo portiere, senza di lui avremmo forse subito più goal ma Perin ad esempio ha subito 4 goal in meno di lui ed è uno dei migliori in Italia attualmente segno che la reattività del portiere e le sue qualità sono senz'altro importanti ma non sono sufficienti. C'è bisogno che il portiere a volte urli contro i difensori e li prenda a male parole se necessario (come fa Buffon con i suoi), c'è bisogno di comunicazione tra i reparti e l'impressione è che non si comunichi affatto. Ieri l'unica cosa buona è stata il risultato, e se non fosse girata male al Genoa sarebbe stato 3a0 per loro. Presi in giro per novanta minuti da una squadra che seppur  ben organizzata non può essere d'ostacolo contro una che punta a giocare la Champions (lo stesso dicasi per squadre come Bologna, Palermo, Chievo, Cagliari, Atalanta con le quali bisognava fare bottino pieno!). Questa squadra va rifatta reparto per reparto eliminando i piantagrane e iniziando dal portiere la rosa per la prossima stagione dovrebbe, a mio parere, includere questi elementi: Perin, Carrizo, Berni; Miranda, Murillo, Medel, Andreolli, Miangue, Santon, Ansaldi, Darmian; Melo, Brozovic, Joao Mario, Banega, Gnokouri, CCD, Candreva; Icardi, Pinamonti, Barbosa, Perisic, Bakayoko. 
Un ultima cosa: Come non va bene che un allenatore pesti i piedi per avere i giocatori che vuole per poi non farli giocare, non va bene nemmeno che la società imponga le sue scelte dall'alto!".

Giovanni

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 12 dicembre 2016 alle 20:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print