"Buongiorno,

questa volta facciamo al contrario, a dimostrazione che Thoir e Ausilio hanno lavorato bene. Abbiamo acquistato, ad oggi, per circa 60 mln ai quali ne  vanno aggiunti altri 40 per gli acquisti che mancano. Non c'è grande preoccupazione, perchè vengono riequilibrati cosi :
Nagatomo(4), Andreolli (3,5) Vidic a zero , Campagnaro (a zero), Jonathan (a zero), Guarin (10),  Kuzmanovic (4), Obi (3) , Alvarez (10,5), M'baye (3), Bonazzoli (8) , Puscas in prestito, Benassi (4), Taider (7), Crisetig ancora in prestito, Botta (3), Biraghi (4), Shaquiri (17), Santon (7) e/o Jesus (5) = 88/93 mln più almeno 30 lordi di ingaggi .... non si sbaglia".

Gianfranco

 

"Cara Redazione
faccio una previsione di come sarà l'undici che vuole il Mancio per l'inizio della prossima stagione...

             Handa
Montoya Miranda Murillo Zukanovic
    Kovacic(Guarin) Suarez Kondogbia
     Salah Icardi Perisic

A disposizione
Carrizo Santon D'Ambrosio Vidic Ranocchia Gnoukouri Brozovic Medel Guarin Palacio Biabiany 

Diciamo che non sono convinto di Zukanovic e Perisic e che a metà campo avrei preso Allan .Al posto di questi 2 avrei preferito vedere Coentrao e Pedro..infatti ho la sensazione che Zukanovic non abbia nulla di meglio rispetto a D'Ambrosio e Santon...Perisic invece fa parte di quella categoria di giocatori che paghi tanto...non fa svoltare una squadra..e te lo ritrovi sul groppone (vedi Shaqiri...non è un'ala...ma un trequartista...ora vogliamo mandarlo via...forse era meglio capire prima che avendo Hernanes e Kovacic era un doppione che non ha permesso di rendere nella dovuta maniera chi avevamo già..)Vedremo...Amala...".

Claudio

 

"Inter, stop per Duda: il Legia Varsavia sorpreso". E' solo l'ultimo di una serie di titoli che mi inquietano negli ultimi giorni.
Perché una vocina mi dice che se perdiamo questo fanciullo macchiamo una campagna acquisti che solo un mese fa non avremmo osato neanche sognare.
Salah è stato stupido prima ancora che scorretto (con la fiorentina). 
Con le sue scelte rischia di rendere estremamente complessa una trattativa che poteva esser molto più semplice e che adesso rischia di trascinarsi per chissà quanto bloccandone di conseguenza delle altre. 
Sinceramente se arrivasse davvero sorvolerei volentieri sulla sua stupidità e scorrettezza, perché con lui su una fascia e Perisic sull'altra (peccato che l'unico slot extracomunitario disponibile impedisca l'arrivo di Jovetic con Salah) la nuova Inter prenderebbe la sua forma pressoché definitiva. Una forma di cui potremmo dirci più che soddisfatti. Perché ricordiamoci che il primo grande acquisto è stato il rinnovo di Icardi, una punta moderna, completa, giovanissima, i cui margini di crescita sono ancora inestimabili. E dunque quest'anno potremo godere di uno degli attacchi più temibili del campionato.
Eppure, tornando all'incipit, ho la sensazione che Duda sia un prospetto da non farsi sfuggire. Un giocatore tecnicamente e agonisticamente interessantissimo, eclettico che potrebbe far da rincalzo di lusso in più di una posizione. Non facciamo che, ubriachi di nomi altisonanti, vada perduta per una carta di pepe questa opportunità oppure temo ne riparleremmo tra un paio d'anni con toni di grande rammarico. Ma capisco che resta l'opinione di un semplice tifoso innamorato!
Chiudo con un riepilogo. Così tanto per fermare nella memoria questa formazione che mi auguro davvero possa restituire a noi tifosi un Inter degna del suo nome e della sua storia.

Handanovic
Montoya, Miranda, Murillo, Santon (Zukanovic)
Brozovic, Kondogbia
Salah, Kovacic (Hernanes), Perisic
Icardi

MI riempie di gioia il solo fatto che negli ultimi anni, di questi tempi, nel riepilogare una formazione auspicabile per l'inizio della stagione, l'elenco sarebbe stato zeppo di nomi di fantasia: sogni di noi tifosi, trattative ipotizzate e spesso mai neanche avviate, falsi scoop del calciomercato.
Questa qui è invece all'85% una realtà.
E allora forza ragazzi, riprendiamoci i palcoscenici che meritiamo.
AMALA".

Ubaldo

 

"Complimenti all'Inter e alla sua dirigenza per questa campagna acquisti.Fortunatamente devo non solo ricredermi ma anche prostrarmi per un mio precedente commento.
Vorrei sottolineare solo che non so fino a che punto sia utile per l'Inter mandare in prestito Biabiany.E',secondo me, il calciatore più veloce di tutta la serie A .Ha avuto un  problema fisico serio : se però ,ora sta bene e si è rimesso,può essere utilissimo a Mancini.
Sempre FORZA INTER !!!".

Guy

 

"Cara redazione,

leggo in questi giorni molti tifosi come me che vi scrivono e commentano non solo il mercato, ma anche le voci, che sono molteplici, riguardo a molti nostri giocatori.

Il fatto che ci siano decine e decine di giocatori accostati all'inter, o viceversa molti nostri giocatori accostati ad altre squadre, è del tutto normale e succede sempre in ogni sessione di mercato.

Quello che secondo me ci dovremmo ricordare tutti prima di buttare veleno su tutto e tutti è che le voci sono vere al 10% al massimo, in media.
Ricordiamoci inoltre che ci saranno dei regolamenti precisi dal prossimo anno in serie A.

Questi regolamenti prevederanno delle cose importanti, che sono:

-in primis 4 dei 25 calciatori della rosa dovranno essere provenienti dal nostro vivaio. I calciatori con queste caratteristiche ad oggi in rosa sono Berni, Bardi, Di Gennaro, Biraghi, Santon, Andreolli, Donkor, Khrin, Biabiany, Puscas, Longo. Di questi 4 dovranno rimanere in prima squadra e per ora l'unico sicuro di restare è Berni, terzo portiere. Quindi a meno che non si vadano a riacquistare giocatori ex primavera da altre squadre (tipo Donati), non penso che la società lascierà partire davvero Santon, che è nel suo ruolo il migliore dell'Inter ad oggi. Gli altri due posti saranno secondo me occupati da due tra Donkor, Biraghi, Biabiany e Puscas, a meno che la società (come spero) decida di puntare su Bardi tra i pali, vendendo Handanovic. In quel caso potrebbe rimanere anche uno solo dei 4 citati.. Per tutto il resto dell'elenco sarà cessione o prestito.

-in secundis altri 4 su 25 dovranno essere cresciuti in una squadra italiana. In rosa con queste caratteristiche ci sono solo Ranocchia, D'ambrosio e Icardi. Ergo, la società prenderà di certo un altro calciatore cresciuto nel settore giovanile di qualcun altro. (a meno che non si tengano 5 elementi cresciuti nel nostro settore giovanile).

- terzo ed ultimo punto, i calciatori extracomunitari acquistabili da squadre estere per questa sessione sono soltanto due, ed uno è già stato preso, ovvero Miranda (Murillo ha passaporto spagnolo). Quindi realisticamente, sappiamo già che tra Salah, Cuadrado e Jovetic (o addirittura altri nomi di extracomunitari ancora nascosti), solo uno potrà vestire nerazzurro il prossimo anno. Ecco perchè ritengo che, con Shaqiri (ahimé) in partenza, verrà preso un mancino extraeuropeo (viste le ultime news probabilmente Salah) e come ala Sinistra uno col piede destro con caratteristiche simili (spero vivamente Mertens!!!).


Detto ciò prego davvero tutti di aspettare a criticare sempre e comunque, anche con parole (troppo spesso) pesanti la società. Ausilio da quando è arrivato, sostituendo lo Juventino travestito da D.S. Branca, ha sempre fatto un ottimo lavoro. Se l'estate scorsa il mercato è stato mediocre, la colpa non è stata di un mediocre Direttore Sportivo, ma più verosimilmente di un Mediocre coach, e gli arrivi derivati dalla presenza di Mancini in panchina ne sono una dimostrazione lampante.

Il mercato si commenta il 2 Settembre, nel frattempo abbiate fiducia e continuate a tifare, sempre!!!".

Luca

Sezione: Visti da Voi / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 08:00
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print