"Cara Redazione

volevo dire la mia in merito alla solita arroganza juventina e a quella inaspettata di Squinzi...(ma è un antiinterista dichiarato...)...sul caso Berardi...la Juve ed il Sassuolo hanno deciso che Berardi debba per forza proseguire la carriera a Torino...e che se non si vuole essere accusati di lesa maestà verso la banda Bassotti...gli interisti devono dimenticarsi di vedere un ragazzo di fede interista vestire la casacca nerazzurra...Perché mi chiedo?? Perché gli organi di stampa appoggiano la tesi bianconeroverde...Il Sassuolo ha ragione quando dice che chi vuole acquistare Berardi deve parlare con la loro società...ma da qui a dire che, per partito preso, all'Inter non ci può andare ..dovrebbe far pensare...quello di Marotta(che non può parlare perché il giocatore è del Sassuolo) mi ricorda l'atteggiamneto spocchioso e borioso di un personaggio che è stato radiato dal calcio e che malgrado tutto ha ancora l'appoggio di certi pseudo giornalisti che pensano di saper fare informazione nella maniera più imparziale e corretta...continuando a chiamarlo alle loro trasmissioni/farsa..Mentre Squinzi mi ricorda parecchi presidenti di quel tempo che (affiliati alla cupola mafiosa) indirizzavano giocatori solo dove era concesso (casi Nesta e Giannichedda su tutti)....Volevo ricordare a tanti giornalisti, tra i quali Bucchioni,che l'anno passato quando Milan Inter e Juve si contendevano Dybala ( e le offerte erano paritetiche) l'argentino scelse la Juve...e li è andato...seppur rammaricati Ausilio e Galliani non hanno montato tutto questo caos...e non mi sembra che gli organi di stampa abbiano appoggiato le tesi di Milan ed Inter..Spero che la questione si risolva con la permanenza di Berardi al Sassuolo per questa stagione e che si dia la possibilità al ragazzo di andare a giocare per la sua squadra del cuore nella prossima stagione...

Altre pillole per il mercato che verrà...Bruma è sfumato..allora

Benatia al posto di Murillo (Garay non avrebbe senso.. lo prenderei in prestito e lo pagherei nel 2018)

Widmer sulla fascia destra (sull'altra Ansaldi...12 mln cash all'Udinese)

Vorrei Witsel in mezzo al campo(scambio con Murillo) o Tourè con Banega e Brozovic (o Kondo)

Candreva esterno alto di destra (sull'altra Perisic ..22 mln cash alla Lazio)

Milik vice Icardi (15 mln cash all'Ajax)

Cederei inoltre J.Jesus Melo Biabiany Santon Jovetic (e li sommerei ai soldi del Sunderland per Alvarez )

Avremmo di sicuro una buonissima rosa...Amala".

Claudio

 

"Salve, vorrei dire la mia sulla probabile rosa della prossima stagione, vado subito al sodo.  4-2-3-1
HANDA, Belec, Berni.
ANSALDI, GARAY(8mln?), MIRANDA, BRUNO PERES(x Eder e 7/8 mln), Nagatormo, D'ambrosio, Acerbi (x ranocchia e 3 Mln),Andreolli. TOURE(8mln?) KONDOGBIA, Medel, Soriano(dodo e 10mln, Bessa.
CANDREVA 20MLN ,BANEGA,PERISIC, Giaccherini(il caro Sunderland ci deve 10 mln X ALVAREZ valutando almeno 5 Giaccherini e 5 in seguito..), Biabiany, Erkin, Palacio.
ICARDI, Pinilla - TOT spesa 75 mln
Vendendo i Vari Carrizo, Bardi, Santon, Jesus, Murillo, Ranocchia, Dodò, Melo, Brozovic, Taider, Eder più altri giovani (TRANNE DI MARCO, GNOKOURI, MANAJ da dare in prestito) arrivando a sfiorare i 90 mln".

Ivan

 

"Gran Casino in casa Inter!! quello resta , no va, ma no resta!  ... ma poi forse va.
Nulla è certo. I nomi meno ballerini di questo inizio di "lungo-calciomercato-caldo" :
Miranda, Kondogbia, Medel, Perisic sono l'esile ossatura. Attorno a questa nulla sembra essere impossibile. Icardi pilastro ma se arriva l'offerta giusta.. , Brozovic vaga virtualmente per club europei, Murillo in bilico da Maggio, Juan Jesus eterno partente (idem Santon), gli esterni (D'Ambrosio-Nagatomo) pare aspettino solo i nuovi titolari delle fasce e chi saranno? boooh!?   Eder e Palacio potrebbero restare mentre la delusione slava Jojo-Liajic sembra appartenere già al passato remoto. Arriverà Berardi ? ..Ni.
Nuova rivoluzione ? ma ssi!...meglio cosi, va bene cosi..".

Gianluca

 

"Carissima Redazione,
sono molto preoccupata per quanto leggo in ordine ai nostri desiderata di mercato. Nessuno , io per prima, prende per oro colato, o anche solo per possibile, tutto ciò che si legge; ma ci sono notizie che si rincorrono, anche diverse nei dettagli ma simili nella sostanza, che appaiono terribilmente vere e che in me generano un grande allarme per come l'Inter si sta muovendo sul mercato.  
Ormai è chiaro: il nostro  capriccioso allenatore vuol giocare con il 4-2-3-1, ed i due esterni di attacco dovrebbero essere Perisic e Candreva. Basta questo per capire che razza di allenatore abbiamo: ossessionato dal tenere palla, non riesce a dare uno straccio di gioco verticale alla squadra e vuole andare in porta per vie farraginose, con lentezza estenuante.  Poi si lamenta che la squadra non segna.
Cercare Candeva avendo a sinistra uno come Perisic è decisione figlia del suo modo di vedere il calcio. Ma Perisic e Candreva hanno un potenziale di 15 goals in due: pochi, troppo pochi. Ad una squadra così mancheranno, inesorabilmente, i goals della seconda punta. Ma ormai il capriccioso ha deciso e non si torna  indietro; anzi, se alla fine  sacrificheranno Icardi e gli porteranno Dzeko ( degno di un palcoscenico di teatro dell'assurdo, non di un campo  calcio), come ipotizza la Gazza stamattina, magari , sotto sotto, sarà pure contento.
Che Dio ci aiuti. Sbaglierò ( spero), ma con questo allenatore non andremo da nessuna parte. 
Cari saluti".

Daniela

 

"Telegraficamente:
Pjaca: magari!
Icardi: se fa prezzo , addio!
Candreva: sopravvalutato da Lotito e fragilino;
Berardi: interista, giovane, forte. Perchè spendere soldi per Candreva?
Gabriel Jesus: un sogno!
Grazie Redazione!".

Ernesto

 

"Salve, interisti. Il primo mese estivo volge al termine e, complici l'Europeo e la Coppa America, il mercato stenta a decollare un po' dappertutto. Guardando in casa nostra, devo dire che approvo gli acquisti portati a termine fino a ora. Banega ha alzato sicuramente la qualità del proprio reparto (nella top 11 della Copa secondo AS, insieme al tanto bistrattato Medel), così come Ansaldi (tra i primi 4-5 terzini dello scorso campionato). 

Su Erkin dico solo che bisogna sospendere il giudizio. 
Almeno momentaneamente, siate buoni. So che è il primo sport nazionale bollare, etichettare, presumere, però almeno vediamolo zappare con la maglia nerazzurra 'sto zappatore, no? Intanto le statistiche dicono che ha messo a segno montagne di cross la scorsa stagione. Non è che è stato scelto per questa ragione, forse? Parliamoci chiaro, era un parametro zero e in quest'ottica deve essere inquadrato (i Pogba a zero ti capitano una sola volta nella vita, e neanche). 
Tuttavia, keep calm. 
Lo so, sciorinare statistiche è rischioso, in questi casi. A Galileo per poco non lo arrostivano.
Numeri, fatti? E di che parliamo al bar? Di che accusiamo la società?
E pure c'avete ragione. Sono pazzo io a scrivere queste cose.

Per quanto riguarda Berardi, la situazione ha assunto le tinte del mistero buffo. Mistero perché alla base c'è qualcuno che non dice la verità. La duplice via parte dall'agente, che ha parlato di "offerta interessante'' dell'Inter, per poi finire all'ad Carnevali, che sostiene invece l'assoluta inconsistenza della suddetta offerta. Ora, capisco che la verità è relativa, ma qui si esagera. L'offerta o c'è o non c'è, o forse qualcuno non è stato ancora informato. Tutto ciò non è dato sapere, per ora.
La parte buffa è quella che preferisco, invece. Sì perché, non so se lo sapete, ma pare che Berardi abbia rifiutato la Juve (non ditelo in giro che si arrabbiano). Ma la cosa divertente non è di per sé il rifiuto (certo, a noi interisti ora Mimmo sta proprio simpatico), quanto il fatto che sia stata negato (oltre che dalla Juve) dal Sassuolo. Scusa, ma a te Sassuolo cosa diamine importa che Berardi abbia rifiutato la Juve? Addirittura hanno dichiarato che "non ha rifiutato la Juve, ha voluto restare al Sassuolo". Rido. Ma perché, non è la stessa cosa? Restare non equivale a rifiutare un'altra destinazione? Insomma, qui la forma sta prendendo il sopravvento sulla sostanza. In tutto questo trambusto è stata esemplare la società, profilo basso, silenzio e professionalità (al Sassuolo hanno già parlato della vicenda Squinzi, Carnevali, Di Francesco, i portaborracce, i raccattapalle del Mapei Stadium ecc.). Meglio così, la verità è relativa e a volte è inutile sprecar fiato. Con o senza Berardi, la prossima stagione avremo l'esterno che ci serve, e una buona Inter, ne sono sicuro.
Saluti, amala!".

Carmine

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 27 giugno 2016 alle 22:47
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print