"Gentile redazione, parliamoci chiaro. Onestamente pur senza aver brillato quest inter è stata la migliore degli ultimi 4 anni. Eppure perchè ci lascia questo amaro in bocca? Una delle cose che piu immagino faccia imbestialire i tifosi nerazzurri è l atteggiamento della squadra. Non so voi ma penso che se l inter oggi come tutto il campionato avesse agredito l uomo pressando e correndo come fanno TUTTE le nostre avversarie, oggi staremmo a parlare di tutt altra stagione. La verita che la prima colpa di questa mancata qualificazione va data alla squadra. Sono arrendevoli e pigri, non hanno grinta o cattiveria. La qualità è aumentata rispetto alle scorse stagioni, ma non basta. Non cè grosso attaccamento alla maglia o voglia di essere protagonisti, voglia di vincerle tutte come fanno le grandi. Un altra colpa va data al mister Mancini, che non è riuscito a dare un modulo di gioco fisso alla squadra che spesso e volentieri deve basarsi sull estro dei singoli e non su meccanismi collaudati (vedi Leicester). La scelta di Eder per poi vederlo sempre in panchina poi ha dell incredibile... e qui è la società che pecca di scarsa conoscenza calcistica. Perche ha avallato la scelta di mancini sapendo (o no) di dargli in mano una squadra completamente sbilanciata. Un piccolo appunto al nostro presidente. Ho capito il fair play i debiti ecc ecc. Ma se Thohir non vuole metterci del suo vorrei sapere cosa è venuto a fare in Italia, sapendo che qui una squadra non ti renderà mai soldi come una inglese. Complice la crisi del nostro paese ed una gestione sciagurata dei diritti televisivi e non. Un jltimo appunto va alla classe arbitrale, che anche quest anno ha avuto un occhio di riguardo per la juventus trattando diversamente tutte le altre. Anno scandaloso per la classe arbitrale, delineando che anche quella ormai è a livello scadente. Opinioni per il futuro? Non so cosa aspettarmi da questa società, non cè chiarezza e penso che per la giusta offerta possano andare via tutti. Il mio augurio va alla società inter sperando diventi una società in grado di imporsi e farsi rispettare, in figc e dalla propria squadra. E il ritorno di un grande interista che di calcio ci capisce molto piu di tutti noi come Oriali. Buon fine campionato e forza inter".

Loris

 

"Gentile Redazione
abbiamo vinto con l'Empoli, che gioca un bellissimo calcio a differenza di noi, rischiando il 2 a 2 all'ultimo minuto. Stavolta ci è andata bene ma il difetto di voler correre poco e sudare ancora meno è emerso anche stavolta. Col Torino si volle fare lo stesso e si perse. Ho letto l'editoriale di Lapo De Carlo e sono, come quasi sempre, d'accordo al 200% con il giornalista. Finalmente qualcuno dice le cose come stanno. Al calcio si vince se si corre più dell'avversario, per 95 minuti e non per 45 - 50 o 65 minuti. Poi ci sono i valori tecnici, la fortuna, gli arbitri ecc. Ma se si corre più degli altri non si perdono 10 partite come ha perso l'Inter.
Questo è da tenere presente per i prossimi acquisti e qui la teoria di Mancini di prendere giocatori già arrivati e stagionati non credo sia vincente.
Cosa vuoi che venga a fare Ya Ya Toure a 34 anni all'Inter ? Solo a prendere gli ultimi soldi. Come ha fatto Melo, per il quale inorridisco a pensare al contratto di 2,8 milioni all'anno che gli è stato fatto. Con questi soldi è sicuro che vogliono tutti venire e rimanere all'Inter (Manolas giocatore importantissimo della Roma prende 1,5 milioni e non c'è paragone sulla sua utilità rispetto a quella di Felipe Melo).
Lo stesso Jovetic è stato un acquisto sbagliato. Corre pochissimo, vuole fare solo giocate di classe (di esterno destro), anche quando sarebbe il caso di tirare forte per fare gol e non per farsi bello allo specchio.
Non sarebbe male prendere anche giocatori che tifano Inter, tipo Giaccherini, che in campo dà tutto dal 1 minuto e non comincia a giocare al 45 o peggio ancora gli ultimi 20 minuti. Questi sono il tipo di giocatore che dovremmo prendere. Giaccherini lo cito come esempio del giocatore che io vorrei vedere all'Inter, un giocatore motivato che in campo dà tutto, dal 1^ minuto, senza fare calcoli su quando finirà la benzina, come mi pare che facciano i nostri. Ci sono 3 cambi a disposizione e gli allenatori non sono obbligati a aspettare gli ultimi minuti della partita per farli, come fa di solito Mancini.
Ma per fare questo ci vogliono giocatori di carattere e seri, che facciano vita da atleta e si sentano onorati di vestire la maglia dell'Inter. E per motivarli di più farei anche dei bei contratti con importi a crescere e variabili.  Non con grossi importi fissi, che vengono in tasca comunque.
Se non si fa così, a vedere le partite dell'Inter si corrono 2 rischi: il 1^ di spaccare il televisore o bestemmiare per 95 minuti; il 2^ di..... addormentarsi (come Thoir ieri).
Grazie e cordiali saluti a tutti voi".

Maurizio

 

"Cara Redazione,
scrivo questa mail per parlare un po' di guadagni e di successivo mercato estivo.
Purtroppo anche quest'anno non ci siamo qualificati in Champions. Ci dovremo accontentare dell'Europa League, che non è malissimo in termini di guadagno:
arrivando quarti guadagnamo 3.8 milioni più 1.3 milioni per la partecipazione ai gironi più 200 mila euro a vittoria e 100 mila a pareggio. Ed ecco che arriva il bisogno del mercato. Perché l'Europa League dobbiamo vincerla per una serie di motivi:
-chi vince l'Europa League incassa circa 30 milioni di euro tra qualificazioni vittorie diritti tv ecc...
-si partecipa alla Supercoppa Europea che frutta 3 milioni al vincitore e 2.2 alla perdente
-si partecipa alla Champions successiva che porta altri soldi.
Tutti questi motivi più i soldi del campionato (da vincere) devo spingere Ausilio (io spero in Sabatini al suo posto), a fare un'ottima campagna acquisti.
Handanovic vuole andare via? Bene 9 milioni freschi, e vado a prendere in prestito Ter Stegen dal Barcellona, poi servono due terzini di valore europeo (Van der Wield e Filipe Luis), un regista in grado di guidare la squadra (il sogno sarebbe Xabi Alonso o Fabregas), un esterno destro (Bellarabi).
Jovetic io lo terrei oppure se lo vendiamo io mi fionderei su Kane del Tottenham, giovane e molto forte, rinunciando all'esterno e giocando 4-3-3.

Un saluto".

Davide

 

"Gentile redazione,
giunti all'epilogo di questa stagione, una cosa mi sembra chiara: c'è molto malumore non solo tra i tifosi dell'inter..ma anche tra i giocatori! Perisic che non esulta né sorride dopo il goal...Handanovic che è palesemente stufo di stare all'Inter...Jesus che risponde ai rimbrotti di Mancini...Jovetic che sfoga il suo malumore verso le scelte dell'allenatore, sebbene diplomaticamente..la squadra che neanche saluta insieme la tifoseria all'ultima di campionato....quando si dice che l'Inter ha semplicemente bisogno di qualche innesto per fare una stagione, la prossima, alla grande...beh..secondo me ci prendiamo un po' in giro...Come minimo, ci vuole un nuovo allenatore, un nuovo ds ...ed una nuova rifondazione della rosa con il cambio di almeno 6, 7 titolari...la nuova inter che ci regalerà finalmente delle soddisfazioni...è ancora una squadra che non c'è!...amala...".

Fulvio

 

"Salve redazione e grazie dello spazio!

siamo ormai alla fine di un'altra stagione, sottotono, anche se la migliore delle ultime ed io che sono un inguaribile ottimista vedo sempre i lati positivi.

Colgo l'occasione solo per dire la mia posizione riguardo all'argomento Handanovic.

Il portierone sloveno ha fatto capire che non ci sta a farsi un'altra stagione fuori dalla Champions, ergo, a questo giro chiederà la cessione. Bene.

Dico bene perchè sacrifici andranno fatti, anche se più piccoli dello scorso anno. Bene perchè così avremo la scusa per venderlo e puntare dritti al futuro. Per carità. Handa è un ottimo portiere anche se anche lui umano con qualche pecca, tipo sulle uscite, ma dopo la stagione monster che ha fatto sono convinto che una quindicina di milioni si potrebbero riuscire a guadagnare da una sua cessione. Chi al suo posto?

Io ho un mio punto di vista che potrebbe far felici due diverse fazioni. 

1. Bardi. Il quasi dimenticato portiere titolare della nazionale U21 è ancora in ottima forma, viene dal nostro vivaio, italiano, solo 24 anni. Per me, comunque già pronto per grandi palcoscenici e per diventare il portiere titolare di questa inter per i prossimi 12 anni! Si dice che non  prondo perchè serve uno di esperienza e poi si parla tanto di Perin, Sportiello, ecc...ma nel momento in cui non si hanno soldi da spendere non si può buttare denaro sul portiere, soprattutto quando hai un autentico fuoriclasse che potrebbe ricoprire il ruolo.

2. Mirante. Si vuole invece un portiere esperto? Allora perchè non puntare su di uno che dimostra di essere un ottimo portiere? Anche lui italiano, molto bravo nel ruolo (con una media voti quest'anno da paura). Gli si potrebbe anche affiancare Bardi che diventerebbe magari il portiere di coppa, ma per me ognuna delle due opzioni è ottima e soprattutto low cost!

Pensateci...".

Dario

 

"Chiuso il campionato si apre il mercato. Fra sogni e realtà io proverei a muovermi così.
Posto che i ruoli evidenti sui quali intervenire sono terzino destro, registra, e ala destra, Ecco le mie proposte. 
Se puntiamo sui giovani: Paredes (regista), Sime Vrsaljko (Terzino destro), Joao Mario (Sporting Lisbona)
Se puntiamo sui 30enni: Biglia, Zabaleta, Candreva
Per fare cassa venderei Jovetic, Melo, Juan Jesus, Santon, oltre a Ranocchio e Dodo. Oltre a Banega e Erkin che sembrano già presi prenderei Izzo (Genoa), Soriano (Sampdoria).
Rosa 2015-2016 con acquisti giovani
Formazione titolare: Handanovic, Vrsaljko, Miranda, Murillo, Erkin, Paredes, Kongdobia, Joao Mario, Banega, Perisci, Icardi

Riserve: Carrizo, Berni, D'ambrosio, Izzo,Medel, Nagatomo, Andreolli, Biabany, Brozovic, Soriano, Eder, Palacio

Forza Inter. Amala".

Andrea

 

"Gentile redazione di fcinternews, avevo deciso di non scrivere più ma qualcosa mi ha spinto a farlo. C'é chi sostiene che non é tutto da buttare, e ineffetti ci sono 4 giocatori che meritano assolutamente una maglia da inter. Però ieri si é visto il ds ausilio a procacciare talenti nella partita tra Genoa e Sampdoria ed é questo che mi ha fatto capire quello che sarà il prossimo anno. Se si pensa che il genoa abbia giocatori migliori o uguali dei nostri sacrificabili(biabiany, kondogbia, jovetic,  santon, liajic) allora la speranza é finita prima di iniziare.. Una speranza che é durata ben 5 anni. Che speranze abbaimo che la società riesca a trattenere quei giocatori indispensabili? 
Che speranza abbiamo che la società riesca ad acquistare almeno 3 giocatori di alto spessore tecnico e tattico? 
Che speranza abbiamo che la società non commetta altri errore imbarazzanti come quello kondo-kovaci?? 
Io non credo più nella volontà della società di portare l'inter al traguardo. 
Ma una cosa é certa, se kovacic dovesse tornare in italia (e non all'inter) allora sarà meglio che thoir si prepari le valige e magari che si porti con se pure kondgbia. Grazie".

Giuseppe
 

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 09 maggio 2016 alle 21:22
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print