"Gentilissima redazione, vorrei far notare al nostro allenatore e i dirigenti della campagna acquisti, che, secondo la mia analisi prendere Toure (33anni tralasciando il costo dello stipendio) sperando di riuscire a giocare il prossimo anno in Champions, con lo stesso giocatore di 34 anni, sarebbe un errore mostruoso. Fate una smentita Voi dirigenti una volta per tutte , che non interessa questo ex grande giocatore. Io che sono tifoso dell'Inter da oltre 50 anni, preferisco avere un giovane al suo posto, aspettare e vincere per anni a venire. Non sono bastati i capricci del nostro allenatore (melo teles santon ed altri). Mi scuso per lo sfogo, ma sono cose che non capisco, io amo la mia squadra, ma in questo modo non facciamo del bene ma solo aumentare problemi in uno spogliatoio poco unito. Un solo consiglio riprendiamoci kovacic, diventerà un fuoriclasse, e non voglio vederlo con una maglia diversa da quella nostra (coutino insegna) Grazie".

Pasquale

 

"Gentile redazione,
in questi ultimi giorni si parla di mercato per la prossima stagione. Quanto alla Juventus, si fanno i nomi di Pjanic, Alves...forse Mascherano. Ora, visto che il nostro club ha cambiato proprietà, e sono stati fatti grandi proclami dalla nuova presidenza, io credo che, senza perdere troppo tempo, si dovrebbe puntare magari a 3, 4, innesti di pregio, senza  infoltire l'assortimento di giocatori di seconda fascia che già possediamo: De Silvestri?..Abbiamo già D'Ambrosio. Acerbi? Abbiamo già Jesus..e Ranocchia. Andiamo a prenderci giocatori già pronti per sostenere un campionato ad alti livelli...altrimenti, la champions la vedremo fare ad altre squadre anche nel 2018. Posto che questi cinesi hanno i quattrini..e va bene...cosa aspettano a formulare un piano di rilancio sportivo dell'inter? Spero proprio che Zhang non stia a Thoir..come Thoir è stato a Moratti! Serve sparare alto, servono campioni...i giocatori buoni già li abbiamo!! Se non avrà questa forza, la nuova dirigenza dagli occhi a mandorla...non avrà molto di che stropicciarseli i propri occhi, alla fine delle stagioni calcistiche! Ogni juventino su questa terra dà per scontato che per i prossimi 2, 3 anni non ce ne sarà per nessuno, in Italia...Caro nuovo presidente...domostriamogli che si sbagliano, cosa che però con Candreva Acerbi e De Silvestri, tutti buoni giocatori per carità, non sara facile da realizzare..Compraceli buoni, Zhang!..ma soprattutto.. amala...".

Fulvio

 

"Gentile Redazione,
alzi un dito chi, vedendo Erkin giocare ieri, non ha pensato: Mancini ha colpito ancora. No so quali altri disastri debba combinare  questo tecnico perchè la si smetta di accontentalo tutte le volte che pesta i piedini con capricco e fa le bizze per l'ennesimo giocattolo di cui si è invogliato. Per carità, Erkin merita non una ma dieci prove d'appello; non sono così sprovveduta da bocciare un giocatore per una partita , peraltro dopo essere stato fuori rosa per mesi. Il fatto è, però, che l'Inter aveva una batteria di terzini  non malvagia , che aveva in Telles la punta di diamante: bravissimo, con potenzialità infinite. Il Giovin Signore in panchina ci dirà che è stata questione di soldi l'averlo rispedito al mittente. Per lui è sempre questione di sold: i suoi capricci , fatti di amori folli e disamoramenti improvvisi , non c'entrano niente. Ed invece l'impressione che si ha all'esterno è che siano i suoi capricci a pesare, troppo; davvero troppo. Adesso ha decisio che g
 ente come D'Ambrosio e Santon ( ma non lo aveva voluto lui?!!!!) lui non sa che farsene; mah! 
Era questione di soldi, a suo dire, anche l'avere ceduto Kovacic. Ma Kovacic ha detto altro. Con il garbo che lo contraddistingue, ma lo ha detto: lui, con quell'allenatore, non tornerebbe proprio. Il guaio è che hanno messo gli occhi su di lui quelli della Juve; che, a differnza del Giovin Signore, non scelgono in base all'umore del momento e di calcio ci capiscono. E allora lo dico: se Kovacic andà alla Juve, io per Mancini proverò odio, per sempre.
Cordilissimi saluti".

Daniela

 

"Cara Redazione 
la settimana scorsa avevo mandato una mail per dare un contributo di idee per la nuova campagna acquisti...ma le dinamiche di mercato hanno stravolto il panorama delle opportunità ...sia in positivo che in negativo...allora provo a dare un altro contributo...vediamo..Per la porta...direi di sacrificare Handa per 15 mln e prendere Sirigu dal PSG..per la difesa visto che V.D.Wiel si è quasi accasato con la Roma direi di prendere Vrsaljko per 10 mln e Santon; per il ruolo di centrale difensivo..visto che Bruma se ne sta andano al Wolfsburg direi di prendere Benatia con un prestito ed un obbligo di riscatto tra 2 anni a 18 mln.Poi visto che cederei murillo prenderei Acerbi dal Sassuolo per 5 mln.A centrocampo visto che si vuole puntare tutto su Tourè e non su Biglia...che sia...anche se penso che l'ivoriano sia alla frutta...ma lo erano anche Pirlo e Vieira...speriamo bene..In avanti visto che Ibra è irraggiungibile e che Berardi stia puntando i piedi con la Juve...direi di prenderlo per 25 mln insieme a Candreva altri 20 mln...Sono sempre del parere che Brozovic e Perisic debbano essere tenuti...mentre cederei Jovetic Melo Murillo Eder e Ranocchia e non riconfermerei Ljajic e Telles

Ricapitolando:

Cessioni

Murillo 20 mln
Handa 15 mln
Melo 12 mln (allo Jiangsu)
Santon 5 mln
Jovetic 15 mln (servono per appianare il debito col Manchester C.)
Eder 15 mln (servono per appianare il debito con la Samp.)
Alvarez 10 mln
Ranocchia 8 mln

Totale 70 mln

Acquisti

Sirigu 5 mln
Acerbi 5 mln
Vrsaljko 15 mln
Benatia 0 (pagamento nel 2018)
Tourè 0
Berardi 25 mln
Candreva 20 mln

Totale 70 mln

Questa la nuova rosa
Sirigu Carrizo Radu Nagatomo Vrsaljko D'Ambrosio Erkin Miranda Benatia J.Jesus Acerbi Medel Brozovic Tourè Kondogbia Banega Biabiany Palacio Candreva Berardi Icardi Perisic e tre ragazzi della primavera (Della Giovanna Gyamfi e Baldini)

Per le nuove regole i 4 cresciuti nel club sono Radu ed i i 3 della primavera...i 4 cresciuti in Italia Sirigu Acerbi Candreva Berardi Biabiany D'Ambrosio

e giocherei così...

               Sirigu
Vrsaljko Miranda Benatia D'Ambrosio
           Tourè Brozovic
      Candreva  Banega  Perisic
                Icardi
o così

               Sirigu
Vrsaljko Miranda Benatia D'Ambrosio
         Kondo Tourè Brozovic
               Banega  
           Berardi Icardi

amala".

Claudio

 

"Gent.mi grazie per lopportunità di poter scrivere,
mi rivolgo al calciatore Berardi che pare abbia detto no alla Juventus e dai tifosi di quest'ultima viene definito codardo.
Ebbene io lo ritengo un gran professionista che non si fa ammaliare dalla squadra bianconera che in molti casi riesce ad annientare i giovani giocatori che non ritengono di essere maturi, io dico che la maturità e soggettiva e che essa arriva non al compimento di una età prestabilita.
bravo Berardi (cosi ti dimostri più vicino alla beneamata) dire di no ai gobbi sei più apprezzato da tutto gli ineristi!!!
ti aspettiamo".

Antonio

Sezione: Visti da Voi / Data: Lun 13 giugno 2016 alle 22:32
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print