"Gentile Redazione,

nel ringraziarvi come di consueto per il vostro lavoro, vorrei scrivervi ''dell'illuminazione'' avuta qualche sera fa.
Si sa la notte porta consiglio...

Ebbene scorrendo la timetable di Facebook finisco su un racconto del nostro Capitano JZ4, leggendo quelle poche righe  ( Javier che corre anche il giorno del suo matrimonio o che in vacanza e in assenza di una palestra utilizza la moglie più pesi e zaino in spalla per fare potenziamento muscolare ) mi è venuto da chiedermi quanti dei ragazzi che ora indossano la maglia nerazzurra siano così ligi al dovere.
 Beh guardando le partite la domenica la risposta viene da se...
Ma ancora più importante della relativa banalità del primo ragionamento mi sono trovato a pensare... a quanto mi manca il mio capitano! anzi quanto mi manca un capitano.
E già! Proprio così ci manca un capitano, un uomo in campo rispettato dai compagni, che diriga le cose quando vanno male, un punto di riferimento per i giocatori più giovani o i più esasperati (vedi Melo).
 Icardi purtroppo non nè è capace e forse non ha nemmeno l'età e l'esperienza giusta per poterlo fare, non gli addosso nessuna colpa (resta un futuro campione). 
Se ripenso con quanta leggerezza la fascia sia stata appoggiata con molta poca attenzione sulle braccia di questo  o quello mi viene una tristezza infinita.

Orfani di un leader figlio di un'era che sfornava gente come Maldini, Del Piero, Totti, Gerrard, mi chiedo come una società come la nostra non abbia capito quanto sia fondamentale questa figura. Al pari di un allenatore un capitano ha la funzione di chiave di volta di tutta la formazione ed è imprescindibile.

Chissà quando potrò tornare a decantare: o capitano mio capitano... c'è solo un capitano!

Ps: Lo so ho usato quasi toni drammatici ma uno come Javier mi manca... dentro e fuori dal campo! Amala sempre&comunque!".

Andrea

 

"Gentile redazione, volevo condividere in pieno la mail di Giovanni del 09/02 pubblicata alle ore 08:45, è la terza e l'analisi è perfettamente in linea con gli avvenimenti degli ultimi anni in casa inter e la appoggio punto per punto.
Oltre a questa finalmente concordo anche con l'ultimo editoriale di L. De Carlo, semplicemente perfetta.
Con la discreta possibilità fra qualche domenica di essere 5° o se non peggio 6° dietro Roma e Milan...leggo nientepopodimeno che..udite udite i possibili colpi di quest'estate, Zabaleta che il Mancio apprezza molto, avesse detto David Silva!!! MAGARI!!! Tourè, Auboumeyang, ecc. ecc., Banega..ma sempre SE..arriviamo al terzo posto, ma dico, ancora bene se teniamo Icardi e Handanovic...Nagagnomo ah quello gli rinnovano il contr. e lo tengono sicuro, e sicuramente prenderanno Cáceres, che ora è rotto e non fa altro che distruggere Ferrari contro le pensiline a Torino, ma i nostri uomini di mercato hanno naso per gli affari, con tutti i soldi buttato per i catorci che hanno preso in questi 5 anni potevano  prendere tranquillamente Verratti e Dybala, ma ci devono essere delle dinamiche di mercato e giochetti che non mi spiego e mi fanno pensare a qualche manipolazione mafiosa nell'ambiente e poca trasparenza.
Thohir invece di continuare a cambiare dirigenti e manager deve buttare i soldoni, il merchandising remunerativo lo fai se prendi campioni che riempono gli stadi e vendono milioni di magliette e gadget(solo dagli store autorizzati e ufficiali mica dalle bancarelle abusive attorno agli stadi e ad Appiano Gentile), un bello stadio di proprietà da 60.000 posti a sedere tutto coperto con ristoranti e negozi, così aumenti il FATTURATO".

Andrea

 

Gentilissima redazione buonasera. Volevo evitare di scrivere ma non ce l'ho fatta perchè ancora oggi questi rammolliti di giocatori dicono "la prossima gara è decisiva" ed oggi è toccato a Telles. 
Sicuramente dopo la sconfitta con la Fiorentina diranno che il terzo posto è ancora possibile. 
Sembra un film già visto e rivisto, infatti dal circa 4 anni sento dire "l'anno prossimo l'obiettivo è la qualificazione in  CL"e,  addirittura l'anno scorso, un certo Lord inglese (Mancini) si permise di dire che quest'anno L'Inter avrebbe lottato per  lo scudetto.
A noi interisti ce l'hanno fatto credere ma il sogno è svanito già a Dicembre.
Poi , noi interisti intelligenti, che di calcio ne sappiamo molto di più degli addetti ai lavori (e non ci vuole molto!)
scrutando bene e analizzando la rosa costruita da questo allenatore deficiente accompagnato da Dirigenti deficienti ed incompetenti (in primis il Presidente che li ha scelti)  abbiamo capito che con questa rosa non si va da nessuna parte. 
Con sta  scusa del FPF (ma solo noi dell'Inter siamo caduti in disgrazia?)si vende tutto ciò che è vendibile senza alcuna programmazione e,  con quel poco che si ricava (perchè i giocatori non hanno valore essendo brocchi) si prendono giocatori in prestito con diritto o obbligo di riscatto con la differenza che quelli che si prendono sono più scarsi di quelli venduti;
esempi? :
Si vende SHAQIRI e si prende Jiovetic;
Si vende Hernanes e si prende Maelo;
Si vende Kovacic e si prende KONDOMBIA;
Si vende COUTIGNO e si prende Brozovic;
Si vende GUARIN e si Prende EDER.
Acquisti di Registi e  e di laterali di valore? ZERO;  attaccanti di valore?: Zero.
Ma come si può pensare di essere competitivi? 
Me lo spiegate per favore se ogni anno si parte da zero?
Io francamente non riesco a capire questa politica  e quali strategie ha in mente il management di questa società e, credetemi,  di mestiere sono un libero professionista esperto di Bilanci e di finanza aziendale e se dovessi valutare la performance tecnica economica dell'azienda INTER meriterebbe uno zero spaccato.
 Per la passione e l'amore che ho verso questa squadra sarei disponibile a mettermi a disposizione di questi incompetenti e sono sicuro al 100% che otterrei risultati senza dubbio migliori (anche con budget inferiori perchè qui non si tratta solo di soldi!). Purtroppo mi rendo conto che è solo un utopia perchè in Italia persone competenti non sono più accette.
Così, cari interisti con questo management e questo staff tecnico non si andrà molto  lontano e anche quest'anno mestamente  dovremo assistere ad una ennesima debacle della nostra squadra confinata tra il quinto o max sesto posto (ce lo giocheremo con i cugini!!!!!).
Vi saluto e vi ringrazio per la disponibilità concessami di sfogarmi dalle delusioni calcistiche".

Angelo

 

"Buonasera Redazione,
ho letto l'editoriale di Maurizio Pizzoferrato, e sono pienamente d'accordo con tutto quello che dice. Io guardo l'Inter in tv perché essendo di Napoli, non posso seguire la squadra allo stadio per motivi etc. etc.... Ora qui stanno vivendo un momento magico e quando penso che loro prima di natale erano dietro a noi di quattro punti, beh provo un po di rabbia. Certo non eravamo attrezzati per rimanere in testa ed il fatto che vincevamo di misura, in un certo senso, ha fatto si che rimanessi con i piedi per terra. Però non mi aspettavo che in un mese saremmo stati sbattuti al quarto posto, che a quanto pare traballa pure quello. Io sono uno di quelli che non suggerisce formazioni, non "ammazzo" ne i giocatori e ne l'allenatore metaforicamente parlando, ma SANTO DIO(non è una bestemmia), che problemi hanno questi ragazzi!!!!
Io suggerirei di fargli fare qualche seduta dallo psicologo, per fargli capire che hanno qualità e potenzialità e non sono secondi a nessuno. A volte mi sembra che abbiano paura di giocare, iniziando, verso la fine del match una serie di errori da far accapponare la pelle. Suggerirei inoltre, di rasserenare l'ambiente, perché dare ascolto a tutto quello che dice la stampa e dagli addetti ai lavori, non giova al "pianeta nerazzurro". Inoltre vorrei dire una cosa ai tifosi, quelli veri, quelli che vanno allo stadio....I GIOCATORI VANNO SEMPRE SOSTENUTI A PRESCINDERE, se mugugnate, se fischiate, se li insultati non fate altro che peggiorare le cose. Per chiudere questo sfogo, vorrei ringraziare il sig. Maurizio Pizzoferrato e tutti i suoi colleghi che scrivono per InterNews, che con i vostri articoli addolcite un po il malumore e ci riportate carichi al prossimo incontro...... e vorremmo essere carichi anche a fine partita.
Amatela ovunque e sempre".

Giuseppe

 

"Salve cara redazione sono un tifoso dell'inter sfegatato e rimasto deluso dai rendimenti della squadra nell'ultimo mese,a inizio stagione mi ero un pò illuso ma sapevo che non saremmo stati da scudetto e gli ultimi risultati e le ultime prestazioni lo stanno dimostrando.Spero che voi della redazione riuscite a far recapitare questo mio FORTE messaggio alla società nerazzurra:CARA SOCIETà DOVETE PRENDERE AD ESEMPIO IL MODELLO JUVE PER TANTI SEMPLICI MOTIVI(LA JUVE HA UN GRANDE ASSETTO SOCIETARIO,ADOTTA BENE LA POLITICA DEI GIOCATORI GIOVANI E ITALIANI AVENDO IL CORAGGIO DI  LANCIARLI NELLA LORO PRIMA SQUADRA,I DIRIGENTI MAROTTA E PARATICI SONO QUOTIDIANAMENTE SEMPRE PRESENTI E VICINI ALLA SQUADRA,HANNO UOMINI FORTI NELLO SPOGLIATOIO,VEDI BUFFON E BONUCCI,SANNO FARE MERCATO E CON I CONTI BEN SALDI,I GIOCATORI IN OGNI PARTITA DANNO SEMPRE IL MASSIMO CON CATTIVERIA AGONISTICA E IL VINCERE AD OGNI COSTO,ED è PER QUESTO CHE LORO VINCONO TANTI SCUDETTI)GIOCATORI E DIRIGENTI PRENDIATE ESEMPIO DALLA JUVE E VEDRETE CHE ANCHE NOI VINCEREMO TANTO CON QUESTA STESSA LORO MENTALITà;UN ALTRO CONSIGLIO SE NON SI DOVESSE RAGGIUNGERE IL TERZO POSTO,ESONERATE MANCINI E CHIAMATE ANTONIO CONTE O DIEGO SIMEONE PER LA PANCHINA CON UNA SQUADRA DECENTE E CON UNA SOCIETà PIù PRESENTE CHE SUPPORTI FORTEMENTE SEMPRE L'ALLENATORE E I GIOCATORI.UN ABBRACCIO E SEMPRE FORZA INTER!!!!!".

Michele

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 11 febbraio 2016 alle 22:22
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print