Mancini, Icardi, Shaqiri, Kovacic. E' questo il “mantra” che si è maggiormente ripetuto all'interno del sondaggio che abbiamo lanciato sulla nostra pagina Facebook in cui chiedevamo di indicare allenatore e giocatori chiave da cui ripartire nella prossima stagione. E i più votati sono risultati appunto l'attuale tecnico, il bomber nerazzurro, il fantasista svizzero e il centrocampista croato. Ma buone preferenze hanno raccolto anche Santon e Brozovic, non a caso quasi tutti calciatori arrivati nel mercato di gennaio, il che vuol dire che l'opera di rafforzamento ha almeno soddisfatto i tifosi anche se i risultati non sono stati all'altezza. Tre voti anche per Mihajlovic come allenatore e una preferenza per Bielsa.

Mediocri le preferenze per Medel e Guarin, in discesa Handanovic, solo una per D'Ambrosio, Palacio e Bardi, Sintomatico poi come manchino completamente i difensori centrali (capitan Ranocchia, Juan Jesus, Andreolli, Vidic) e chi ha deluso le aspettative come Hernanes o Podolski.

Esito simile non a caso aveva dato analogo sondaggio lanciato sulla nostra home page una settimana fa quando i più votati tra oltre 2200 partecipanti fu identico: 27,12% a Mancini, 19,98% a Shaqiri, 19,39% Icardi, 12,34% Kovacic, 2,71% Santon e poi via via tutti gli altri.

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 09 aprile 2015 alle 14:12
Autore: Domenico Fabbricini / Twitter: @Dfabbricini
vedi letture
Print