"Gentilissima redazione spero che pubblicherete questo mio sfogo dettato da 3 anni di completa apatia sportiva dato che sono un gran tifoso amareggiato.ora BASTA.non è possibile soffrire cosi'per colpa di giocatori che assolutamente non hanno lo sguardo della tigre ma sguardo di piccole anatrelle.finalmente è finita anche quest'anno.credo che il nostro mister riuscirà finalmente a risolvere i ns problemi ma bisognerà prendere decisioni drastiche e quindi eliminare quel 50% di semi giocatori che parlano tanto senza mantenere la parola.se corressero di piu' o fossero piu' attaccati alla maglia sarebbe meglio.sarebbe bello veder correre ed impegnarsi sudando fino alla fine dato che questi non guadagnano come un comune operaio che deve fare 5 ore di straordinario al giorno per permettersi di pagare affitto e bollette varie.ci vuole gente attaccata alla maglia  forse anche qualche italiano in piu'e forse qualche ragazzo dato in prestito dalla primavera lo scorso anno pronto di sicuro a dare il cuore ai ns colori.se HANDANOVIC vuole andare via accontentiamolo.abbiamo quei due ragazzi a giro uno meglio dell'altro.e se qualcuno non vuole rinnovare il contratto accontentiamolo e lasciamolo andare.QUI DA NOI DEVE RESTARE SOLTANTO CHI E'DISPOSTO A SUDARE SETTE CAMICIE E SENZA DISCORSI.e non chi fa vedere il culetto alla prima telecamera.noi vogliamo gente con le PALLE non eunuchi.grazie  e scusate del mio sfogo ma oggi sono veramente INCAZZ.vi seguo sempre e forza INTER".

Antonio

 

"Gentilissima redazione,
scrivo a caldo queste parole, molto probabilmente risulteranno esagerate, ho visto ammararsi le residue speranze di rivincita personale. Ripartiamo da 0, ancora una volta. Prima di iniziare con uno sproloquio, vorrei fare dei piccoli appunti su tutti coloro che continuano a gettar FECCIA sulla nostra squadra, quasi come se non la tifassero anche loro, di quelli che pensano che per diventare forti si vinca con 19enni senza esperienza e che cederebbero 18/21 giocatori. MI FATE RIDARE. Ritorniamo a trattare grandi giocatori con esperienza e caratura, di LIVELLO ASSOLUTO. I GIOVANI LI ABBIAMO! Altri già affermati come IAGO FALQUE servirebbero, ma non una SQUADRA INTERA. Ora analizzando la partita, ho visto un'ottima INTER davanti, dietro, meglio non parlarne, SAMUEL & LUCIO si voltano nella tomba (metaforicamente parlando), ma scusate l'età media del treplete qual era? Non mi sembra che eravamo così giovincelli in campo. SI VINCE CON I CAMPIONI, non con mezzi GIOCATORI o con "
 giovani buttati lì". Mi arrabbio leggendo i commenti di coloro che pensano che tutto si debba buttare, che la società ora agisca male, dopo anni di mercati-suicidi, io vedo una squadra in costruzione, che vi strabilierà tutti. Scusate ma la JUVENTUS (da me odiata a morte, ma solo così forse si capisce) vince con un'età media di 28/29 anni a parte alcuni elementi giovani, ma di qualità assoluta, tali Pogba e Morata, intanto ci soffiano anche Dybala, lui GIA' affermato nel nostro campionato, meriterebbe d'esser preso in considerazione. L'INTER è un squadra dalla grande storia, che vuole vincere, non essere un talent-scout. Il comportamento di Handanovic, è assurdo, parate incredibili e poi sbaglia l'uscita, perchè non è sempre colpa di Ranochhia, benedett'iddio, lo sloveno era in anticipo e liscia inspiegabilmente. JUAN JESUS lui, per favore, portatelo in Brasile, inutile in tutti i ruoli. Non crescerà mai gioca da 3 anni a questa parte, non ha mai ricambiato la fiducia data, forse le uniche prestazioni di nota risalgono alla squadra di stramaccioniana memoria. Attacco formidabile, si ripeto, formidabile. Siamo forti là davanti, completi, meglio quasi del Napoli. Ora ditemi ICARDI VIA, ICARDI SVOGLIATO, senza i gol di Maurito forse lottavamo con l'Atalanta per la salvezza, non fatemi ridere parte 2. SERVONO POCHI ACQUISTI MA BUONI, GENTE CHE FA FARE IL SALTO DI QUALITA', QUELLI CHE NON MERITANO LA MAGLIA, SE NE VADANO, DI CERTO NON SONO 18 ELEMENTI SU 23. Mi dispiace se qualcuno non si troverà d'accordo con queste parole, è solo uno sfogo momentaneo, dovuto all'ennesima annata (sfortunata?) che dall'estrema fiducia arriva alla totale delusione. ANDIAMO AVANTI, TUTTI INSIEME CON L'INTER NEL CUORE".

Carmine 

 

"Gentile Redazione,
Essere un tifoso interista oggi, fa ridere anche Pinocchio,una societa' senza un briciolo di programmazione . Una  " azienda " calcistica cosi' non puo' avere e alcun futuro. 
La societa' dovrebbe avere in " casa" dei tecnici  calcistici perche' il calcio e' un'entita' ben definita e al tempo stesso irrazionale. I costi devono essere quantificati in ragione del proprio potere d'acquisto, mandare via manager calcistici  improvvisati e il minimo
che il Sig. Thor potesse fare,  un repulisti dei vari Ranocchia, JJ, Naga e dello stesso Mancini( venditore di ....) l'uso dei canterani e un valente regista darebbe maggiore spessore all'Inter.Ora e' necessario abbattere costi inutili e voli pindarici che questa squadra non puo' permettersi, sarebbe un fallimento chiamato bancarotta. Distinti saluti".

Carlo

 

"Gentile redazione,

Sono Interista da 25 anni, con tutta calma e serieta devo dire che piu scarso difensore da Ranocchia non abiamo mai avuto!

Ma questo non e nemmeno giocatore da Serie A, lento, impaurito, sconcentrato... da quando e arrivato sempre la stessa storia in ogni gara, dai finiamola per favore, lasciatelo andare dove vuole, se lo vuole qualcuno....

Grazie".

Bojan

 

"Gentile redazione grazie per darci l'opportunità di scrivere, di sfogare un po la rabbia dell'ennesima delusione..
Due gol li abbiamo fatti occasioni anche peccato che abbiamo degli incapaci dietro..
Non abbiamo più limite alla vergogna..una difesa inguardabile, imbarazzante a dire poco.
Lo specchio di questa vergogna è avere un capitano del genere...roba da fantascienza!
Possibile dopo Zanetti???
Sento dire del rinnovo di contratto per questo giocatore, non ci posso credere..
La difesa è tutta da rifare, non c'è un giocatore degno di portare la maglia dell'Inter.
Voglio sperare di non veder più nessuno il prossimo anno di questi indegni giocatori...sperem!".

Alberto

 

"Gentilissima Redazione, stasera c'è poco da commentare... è stato un disastro. Più osservo le partite dell'Inter, più mi accorgo che è composta da giocatori davvero scarsi, che definirli giocatori mi costa pure molto a scriverlo, per me è gentaglia improvvisata messo in mezzo al campo per fare numero!!!
Vedere Ranocchia con la fascia da capitano è un insulto a chi precedentemente con onore e professionalità l'ha indossata e soprattutto perché non rappresenta, con le sue prestazioni vergognose, una società e una tifoseria gloriosa come l'Inter!
Insomma, questa squadra è un miscuglio di giocatori sopravvalutati... e lo dimostrano i gol subiti e le partite perse durante il mediocre campionato.
Squadre meno blasonate con pochi investimenti e stipendi più calmierati, hanno costruito di meglio ed ottenuti risultati più soddisfacenti.
Non c'è professionalità, un briciolo di attaccamento alla maglia... noto errori gravi a livello tecnico-tattico, cose che fanno rabbrividire persino le giovanili delle squadre di Eccellenza!!!
Ma davvero meritiamo questo?
Spero che il presidente Thohir capisca cosa sia il calcio italiano, capisca cosa sia davvero il prestigio di chiamarsi Inter (non è il DC United in un campionato che definire mediocre è tanto!!!), una squadra che è abituata ad avere voce e titolo in Italia e in Europa... quella che conta!!!
Assistiamo a diversi campionati squallidi... con proclami iniziali da favola... e a sessioni di mercato che deludono le aspettative dei tifosi.
I campionati, i titoli, l'Europa si conquistano con giocatori professionisti veri, con un tasso tecnico-tattico elevato, che hanno carattere, grinta, fame di vittorie.
Ci voglio leader in ogni reparto... per fare il salto di qualità!!!
Stasera col Genoa... mi sono demoralizzato!!!
Non sapevo se ridere per le goliardiche papere della difesa o se piangere per il misero gioco che stavo assistendo...
Non ho più parole... stavolta non tocca a noi tifosi infondere coraggio, penso che abbiamo dato tanto, anzi troppo, abbiamo avuto parecchia pazienza, ma quando questa si esaurisce, allora è tempo che la società si muova seriamente, ma nel vero senso della parola!!!".

Marcello

 

"Penso che quattro anni di: carenza di risultati , carenza di gioco, di progetti più o meno quinquennali falliti, di innumerevoli cambi di allenatore, di vedere domenicalmente la difesa fare acqua da tutte le parti, la prima squadra con giocatori assolutamente scarsi che fanno solo danni (eccetto Handanovic,Icardi, Palacio e Hernanes)tutto il resto è da buttare dalla finestra da domani mattina subito e non mi riferisco solo ai poveri giocatori, ma soprattutto a dirigenti e presidente assolutamente incompetenti e letali. Ancora quattro anni così? vedendo la Rube vincere senza colpo ferire? Intanto farò immediatamente la disdetta a sky, un'altra stagione come questa proprio no...
P.S. ma la celebre Curva Nord dei nostri tifosi dove è? esiste ancora? E' presente? Manifesta un minimo di opinione? mi scuso ma sono di Roma.. qui avremmo fatto un casino che non finiva più..questo è poco ma sicuro".

Sandro

 

"Non do tante colpe alla Società per l'andamento della squadra e per i suoi componenti, tantissime ne do al Sig. Moratti e a tutta la Dirigenza responsabili per avere stracciato in malo modo quanto di ben fatto negli anni d'oro. Detto questo, non sono in grado di dare consigli come molti tifosi fanno, ma ricordo che per avere una buona squadra è necessario avere un eccellente reparto difensivo e nella nostra Inter bisogna fare tabula rasa e aggiungo che la fascia di Capitano non bisogna regalarla, essa ci ricorda Facchetti per ultimo l'immenso Zanetti. Inoltre credo che sia un bene essere fuori dall'Europa, perché ci si concentri meglio per una crescita migliore. Forza Inter".

Giuseppe

 

"Spett.le redazione,
era dai tempi in cui sulla panchina sedeva un asino con le orecchie lunghe che si faceva chiamare Mazzarri che non scrivevo, ora sento il bisogno di rifarlo. Sono contento che la stagione volga al termine e francamente mi sento sollevato, non se ne può più. Il buon presidente si metta l'animo in pace così come lo stesso Mancini, dell'attuale rosa  di giocatori o presunti tali mi sento di giudicarli tali solo quanto le dita di una mano, il resto è da buttare in discarica senza possibilità di riciclaggio. Non è possibile regalare, con delle ingenuità, puntualmente ad ogni gara punti preziosi agli avversari, non è possibile vedere gente che si definisce professionista che si fa assistere da procuratori e pretende ingaggi con cifre a molti zeri fare degli errori che non si vedono neanche nei campi di periferia. Che vadano a lavorare come fanno i comuni mortali che solo facendo quadrare i conti arrivano a fine mese. Noi, tifosi dell'inter, giornalmente siamo inondati dagli
  addetti alla comunicazione e dai rappresentanti della società di notizie circa un futuro roseo della nostra squadra con ipotetici arrivi di fuoriclasse a 32 e 34 anni (Tureè e Motta) e penso che ancora per molto tempo vedremo vincere gli altri. Quest'anno ormai volge al termine, il prossimo non farò l'abbonamento nè allo stadio nè alla tv. Mi prenderò una serie di anni sabbatici con la speranza che si trovino le risorse necessarie a competere con la concorrenza e sopratutto per non veder ridere la gente. Buon proseguimento a tutti".

Vittorio

 

"Buona Sera,
come al solito , mi ritrovo a rivedere la nostra squadra , che sembra abbia fatto un contratto con paperissima. Impressionante 
i lisci, i scivoloni i passaggi regalati, ma sopratutto i goal regalati. Complimenti ai giocatori spero vi faccano rivedere le vostre partite 24h al giorno per 30 gg di seguito. E spero 
che nella prossima stagione la maggior parte vada ............
Grazie".

Domenico

 

"Grazie come al solito per lo spazio che ci riservate,
Voglio essere Breve Perche' Come Ho detto in Precedenza ,non volevo neanche piu' fare degli Email,da tanto che sono Deluso e Schifato (da Giocatori e Dirigenti)!!
Se al Prossimo Campionato a Coppia DI CENTRALI TITOLARE ,SARA' SEMPRE JUAN JESUS-RANOCCHIA(gli Stanlio e Olio delle difese italiane); IO NON FARO' PIU? PARTE SICURAMENTE; DEI TIFOSI INTERISTI!!!!!!!!
AVENDO 45 ANNI ,quindi Vissuto a pieno gli anni Bui o quasi 80' , 90 e 2000 fino al 2005;PENSO DI AVERE GIA' DATO IN FATTO DI DELUSIONI DEPRESSIONE E BARZELLETTE CON RELATIVE PRESE IN GIRO SOPRATTUTTO DA PARTE DEI GOBBI!!!!! ARRIVEDERCI!!!!!!".

Marco

 

"Gentile Redazione,
sono semplicemente sorpreso riguardo le scelte di formazione decretate dal Mister Mancini, dato che, per l'ennesima volta, sono stati schierati in difesa D'ambrosio, Ranocchia, J.Jesus e, unica (spiacevole) novità, Nagatomo.
Ma non sarebbe giusto schierare Santon e J. Jesus terzini, e Andreolli e Felipe al centro?
Mi riferisco soprattutto ad Andreolli, che, dal momento che ha ripreso la propria attività agonistica in seguito ad un fastidioso infortunio, non è stato più schierato tra i titolari, nonostante, fino a quel momento, si sia espresso a livelli sicuramente ottimi assieme alle buonissime prestazioni di Vidic, oggi assente per infortunio, venendogli preferito Ranocchia che, tuttavia, anzichè mostrare le sue (presunte) qualità difensive, specialmente nei match più decisivi, ha contribuito a rendere il reparto difensivo sempre più insicuro e ci ha abituato ad una serie di prove mediocri ed insignificanti, condraddistinte da errori madornali che hanno compromesso i risultati delle ultime partite, nonchè di quelle precedenti.
Spero che Mister Mancini possa cambiare idea e puntare sul nostro ex Canterano, prima che decida di cambiare aria!
Cordiali saluti".

Riccardo

 

"Juventus- Napoli 3-1. Ultimi cinque minuti: la JUventus vince tutti i contrasti.Tra le due squadre quella che mi è parsa avere un obiettivo da raggiungere è stata solo la Juve. Le motivazioni sono tutto e questo è solo l'ultimo esempio. Mi rivolgo a tutti in particolare a Lapo de Carlo, noto per i suoi arguti editoriali ahimè troppo spesso amari, date le contingenze. E mi rivolgo anche agli amici tifosi: non basta il mercato, avete visto che fine ha fatto il Real delle stelle impigrite e vanitose contro una solida Juve con valori tecnici inferiori ma intrisa di motivazione? La motivazione è tutto, o quasi. Ora vengo all'Inter così spero che me lo pubblichiate, ma il focus della mia lettera è sulla Juve, e non credo di essere off topic perchè dai meriti altrui bisogna apprendere per migliorare, non rendersi ottusi e guardare al proprio orticello. L'unica volta che ho visto l'Inter quest'anno è stato contro il Palermo: una squadra motivata che ha fatto una gran partita. Il resto ho visto quando più quando meno un simulacro dell'Inter, eccetto forse contro la Roma. Ci vogliono motivatori in panchina e in società. Mi auguro Mancini e i dirigenti arrivino a capirlo. Meditate su questo, cari amici. Allarghiamo il campo delle nostre osservazioni, non limitiamoci al toto mercato. Grazie".

Mario

 

"Gentile redazione vorrei esprimere tutto il mio sdegno dopo aver assistito, nella splendida cornice di Marassi, complimenti ai tifosi del Genoa, all’ennesima vergognosa esibizione della mia malattia inter.
Scandaloso portiere che para, per modo di dire, quasi tutti i tiri che gli arrivano addosso; tutti gli altri sono sempre imparabili. Non sa cosa sia l’uscita dai pali, men che meno dove sia da respingere un rasoterra che arriva dalla fascia – non certo a centro area. Ridicolo e insicuro quando gli avversari, ma ancor prima il pallone arrivano verso l’area: esco, indietreggio, vado avanti, se trovo la palla come la prendo la prendo. Quando ha il pallone tra le mani o tra i piedi dovrebbe essere sempre ammonito per perdita di tempo: non sa cosa fare e cosa fa? Mette in difficoltà il primo compagno marcato! E chi se ne frega se para qualche rigore? Quello è solo extra dopo aver fatto il normale.
Ranocchia – mi spiace ci speravo in un capitano italiano – è solo un gran bravo ragazzo, ma da inter purtroppo no… Juan Jesus confusionario con piedi impacciati, che sia un portiere? Brozovic cos’ha di campione, ma anche solo di buon giocatore? Shaquiri una ballerina da balera estiva che scivola sempre, si inciampa su se stesso: baricentro troppo basso e largo? Podolski boh! Da salvare Palacio – ancora campione di rara intelligenza calcistica, Icardi – ma i nostri dirigenti soloni con lui faranno cassa, Kovacic, qualche manovale tipo D’ambrosio, Santon, Medel per l’impegno, e i giovani canterani che saranno inseriti in scambi improbabili. Siamo sicuri che Cambiasso, Zanetti mitico uomo e capitano, Samuel, Castellazzi fossero così bolliti e costassero di più delle scartine acquistate?
Torni il grande Lele Oriali, a proposito qual’è stata la causa del suo allontanamento?, sia data la giusta importanza a Zanetti, uomo inter, e torni Moratti che con mille errori almeno aveva l’inter nel cuore! A casa gli stranieri in società!!!!!!!!".

Alfredo

Sezione: Visti da Voi / Data: Dom 24 maggio 2015 alle 20:23
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print