"C’è chi, nel mondo, vuole a tutti i costi essere un personaggio quando c’è a chi invece viene naturale e non se ne fa una ragione. C'è chi ha classe, chi non ce l'ha e chi si sforza di averla. C'è solo che chi non ce l’ha, la classe, non la può comprare, neanche se ha così tanti soldi da potersi permettere una squadra di calcio.
Già, perché per avere classe ci vuole anche un po' di cultura, basta avere la voglia di farsela, è gratis questa e sta alla base di tutto.
Confondere le Isole Filippine con l’Indonesia è grave, neanche fossero poi così vicine. Tra Giacarta e Manila, le due capitali, ci sono quasi 4.000 km. È come farsi una passeggiata partendo dal Colosseo di Roma arrivando fino alla Necropoli di Giza, vicina a Il Cairo. Non sono proprio due passi.
Confondere due stati però, non vuol dire essere razzisti. Parlare di razzismo sarebbe assurdo e fuori luogo. Nel calcio, oggettivamente, quasi non esiste, il razzismo vero. Esistono invece la stupidità e l’ignoranza delle persone, queste sì, e il che, forse, è anche ben più grave. Ma lo stupido e l’ignorante possono continuare a parlare quanto vogliono perché non c’è nessun tipo di denuncia da muovere contro di loro. La loro defezione non è riconosciuta dalla legge. Nessuno li fermerà.
Rispondere a tono a provocazioni o “battute” senza senso non porta assolutamente a nulla e non serve neanche essere permalosi in queste situazioni. Bisogna essere superiori, andare oltre. Sorvolare su queste mancanze di stile.
Manca l'ironia (quella vera), la spensieratezza intellettuale, la classe, appunto, di personaggi come Peppino Prisco che ne avevano una per tutti, in tono scherzoso e tagliente, mai banale ed offensivo, ma sempre pungente.
Presidente Thohir, non se la prenda, passi sopra.
Da nuovo naturalizzato Filippino (che poi, che battuta è?) si offra magari di pulire casa Ferrero, che di polvere lì ce ne sta tanta…
Ferrero, lei può pure continuare a fare battute e gesti per crearsi il suo personaggio di carta pesta, ma se non lo è per davvero, non lo diventerà mai.
Di Thohir tra cent'anni ce ne ricorderemo, perché è l'unico. Di Ferrero, invece, ricorderemo solamente quello dei dolci.
A Garro', scusa se ti scomodo, da lassù, consiglia tuo figlio: caccia quel…Egiziano!
Persone come te mancano a questo calcio e purtroppo, invece, come altre, ce ne sono a bizzeffe".

Andrea

 

"Salve,viviamo in un paese non solo povero ma impoverito culturalemnte,socialmente,mi riferisco agli insulti verso thohir moratti da ricchastri buffoni,e da nobili dallo stile bar sport...NOn se ne esce lo sappiamo possiamo solo peggiorare.Se sei educato di buone maniere in italia passi per stupido quindi che fare,stare sempre in difesa agli attacchi o attccare per primo?NOOOOO cosi scenderemmo ai loro livelli ma lanciare ogni tanto una bombetta per primi non sarebbe male....misterTHOHIR querela tutti e non far passare tutto come delle battute SIMPATICHE e che tutti sappiano che la musica è cambiata.......forza inter".

Sonny

 

"Eh già, lui porta i dati.. Ma che dati? Cosa vuol dire?
Te li porto io i dati, poi vediamo quanto sei bravo.
Per quanto riguarda il campionato: 3 pareggi, 2 sconfitte e 4 vittorie, 2 delle quali maturate negli ultimi 4 giorni; e quindi… sei bravo?!!
Cesena Inter è stata l'ennesima riconferma di quanto questa squadra non sia "squadra" e della totale mancanza di idee in fase d'attacco. Non parliamo delle ripetute amnesie difensive, ma siamo stati fortunati ad incontrare un Cesena sfortunato e povero di fenomeni in attacco. 
Stessa cosa con la Sampdoria, probabilmente la loro posizione in classifica è dovuta più al fatto di aver subito pochi gol che di aver espresso calcio champagne.
Ieri sera invece di 0, abbiamo visto ben 3 tiri in "porta" del fantasma di Palacio e una scoreggia sottomisura di Kuz.
Un rigore e sono tutti contenti, abbiamo i tre punti e domani è un altro giorno.
Il filippino è contento così, si fida di te e del tuo progetto che a più di un anno di distanza ancora noi tifosi non riusciamo a capire e a vedere.
Quanto tempo stiamo perdendo per colpa tua? Quante scuse dovremo ancora sentire? 
La domanda che tutti si pongono è: quale altra cazzata esclamerà nella prossima conferenza?!
Le ho sentite tutte: La stanchezza del gruppo alla seconda giornata. Il freddo di Kiev e il caldo di Palermo. Passare dalla difesa a 3 a quella a …4…?? Le incomprensioni in campo tra i nuovi arrivati "che giocano ne conto 2". Colpa di Kovacic. Colpa di Guarin. L'evergreen arbitraggio sfavorevole e l'immancabile sfortuna. Poi quando prendi 4 pere dal Cagliari chiedi scusa per la prestazione poco entusiasmante assumendoti la colpa "il minimo".
Adesso con questi 2 rigoracci ti sei guadagnato la panca fino a Natale e questa cosa proprio non mi va giù. Intanto la nord scrive di abbandonare le polemiche e tifare neroazzurro, cosa che però non mi riesce più.
Non credo in questo progetto e non mi sento più parte di quei colori che ho amato per trent'anni. Non sono un nostalgico e non mi sono disinnamorato dell'Inter per l'allontanamento di Moratti. 
Chiunque faccia il bene della squadra, chiunque abbia un progetto calcistico che non sia marketing, sarà accolto a braccia aperte.
Per finire, un Presidente consapevole non ti avrebbe rinnovato il contratto di 3 anni dopo le brutture dell'anno passato.

Comunque caro Water… Bravo, sei veramente bravo! Continua così e portaci altri dati!".

Julio

Sezione: Visti da Voi / Data: Gio 30 ottobre 2014 alle 18:44
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print