"Cara redazione come tutti i tifosi sono profondamente amareggiato dalla vendita di Kovacic ma ancora più preoccupato dalle prestazioni della squadra veramente indecenti. Mancini dice di non essere preoccupato ma la squadra manca di qualità, manca chi salta l'uomo e crei la superiorità numerica, mancano le azioni da goal. Quelle poche che si creano vengono sprecate per imprecisione, fretta e frenesia degli attaccanti. Con la vendita di Kovacic il centrocampo perde ancora più qualità, chi sarà il centrocampista dai piedi buoni, dal passaggio illuminante. Sicuramente non può essere Kondogbia, buon giocatore ma non con grande qualità, almeno così sembra. Non è stato pagato un po' troppo? Per non parlare di Montoya chi l'ha voluto? Perché non gioca? Continuiamo a cercare terzini ma quelli che abbiamo non vanno bene perché sono italiani? Santon è stato voluto sei mesi fa da Mancini adesso non va più bene? Perché? In attacco ci sono solo tre giocatori non possono bastare e poi chi ci da qualità? Jovetic è bravo tecnicamente ma da solo non può bastare ed anche con il probabile (?) arrivo di Perisic dobbiamo dare un accelerata. Mancini dice che la squadra è piena di carichi di lavoro e che necessita di altre due o tre partite ma non ce lo possiamo permettere. Domenica inizia il campionato e non possiamo iniziare con il piede sbagliato perdendo entusiasmo e fiducia. Alla terza c'è già il derby dobbiamo essere pronti. Mi auguro che in questa settimana il nostro allenatore faccia luce e chiarezza su molti punti oscuri e dia serenità e fiducia alla squadra ed all'ambiente. Avevo ed ho ancora grande fiducia in Mancini ma si deve dare una mossa, la squadra ha bisogno di qualità e di elevare il livello delle giocate, lo deve far presente alla società e fare in modo che il sacrificio di Kovacic sia stato necessario per costruire una grande squadra e fare gli innesti necessari e non sia servito solo per ripianare il debito societario. Se così fosse abbiate il coraggio di dirlo chiaramente ai tifosi e non illuderli ancora. Ma rimango fiducioso e mi attendo dal Mancio la giusta sferzata. Forza inter.
Grazie per l'attenzione".
Alberto
 

"Sono deluso e amareggiato per la cessione di Kovacic, condivido il commento di Collovati. E' chiaro che nei piani di Mancini e della Società ci sia l'obiettivo CL e non la crescita e il futuro dei giovani, il prossimo anno toccherà a qualche altro giovanotto africano. Adesso giù belle parole e complimenti per il buon affare, ma l'affare l'ha fatto il Real che insieme al Barcellona credono nei giovani, e da quelle parti escono campioni a iosa da noi "nel cimitero degli elefanti" NO.  Auguro a Mateo una Vita da Campione e di scordare l'inter che ha saputo acquistarlo ma non valutarlo ... eppure la società acquista fior di allenatori che costano tanti soldini. E' vero, abbiamo la mentalità di una squadra di media caratura, come è giusto che sia, non più una grande. AUGURI MATEO"
Giuseppe

 

"Gentile redazione,
in una sessione di mercato, questa, in cui le squadre scommettono su certi giocatori a suon di milioni, ben venga la scommessa del real su Kovacic. L'inter, nella fattispecie, vince la sua scommessa su questo giocatore...proprio ora che lo vende. Cosa dovremmo rimpiangere di quasi tre anni di Kovacic? Ha lavorato con tre allenatori diversi: uno emergente, l'altro esperto..e l'ultimo esperto e vincente. Ha giocato dovunque in mezzo al campo: davanti alla difesa, dietro le punte, da mezzala, da esterno d'attacco. Risultati: pochi!E' vero, si tratta di un giocatore stilisticamente bello da vedere, ma la sostanza? Il suo peso in mezzo al campo quando mai è stato decisivo? Poche volte, quasi mai. Ed allora, ben vengano queste scommesse a finanziare il mercato di un Inter..che ha bisogno ancora di almeno tre titolari! Dimenticavo: qualche altro milioncino dalla cessione di giocatori come Jesus, Ranocchia..o Guarin..non sarebbe male per niente!!"
Fulvio

 

"Gentile Redazione,

Mentre scrivo questo, stano vendendo Kovacic al Real... Sono molto deluso, i dirigenti dell Inter non capiscono nulla, come al solito.. 

Il nostro problema si chiama Mauro Icardi, non Kovacic, non Kondogbia, non Brozovic etc etc..

Perche? Perche Icardi e il clone di Pazzini e di Vieri( nei suoi ultimi anni...), lui sa solo correre e lottare, niente di piu. Non sa giocare con la palla, non ha i dribbling, non fa niente oltre a correre a vuoto, con le spalle al gol... Il attacante da Inter deve essere technicamente valido, giocare con la squadra, non solo per se... Finche abbiamo Icardi, non andiamo dalla nessuna parte, fidatevi... Deve essere lui venduto, non gli altri... perche se non hai neanche 1 giocatore dall centrocampo in su che sa saltare uomo, creare, essere pericoloso, i vari Kovacic e compagnia bella risultano inutili perche non hanno con chi giocare in attaco...Avete visto i gol di Bacca a trofeo TIM contro Inter? Quando vedrete Icardi fare questo gol? Mai... Perche e il piu sopravalutato giocatore in Serie A, ed di piu..

Grazie e un abbracio a tutti tifosi Interisti".
Bojan
 

"Assurdo commento di Bergomi su Kovacic !!!
Gravissimo errore la vendita di Mateo per i "veri" tifosi nerazzurri a causa dei distorti ragionamenti economici che oramai ruotano intorno al calcio.
Un tempo i talenti (vedi Bergomi) si tenevano in casa e si facevano diventare prima gioiellini e poi campioni ed alcuni anche campioni del mondo.Ora i gioiellini si vendono al miglior offerente e si rinveste su giocatori di medio talento spesso offuscato dagli anni.
E' da tempo il caso dell'Inter !!!
Sbagliatissimo aver ceduto Kovacic , giovanissimo talento , ed essersi tenuti Handanovic, che in porta non  ha più stimoli e non rassicura certamente i difensori come un portiere vero dovrebbe fare.
Lo sappiano i dirigenti interisti che i tifosi , come me di oltre 50 anni di fede interista e che vive da sempre a Roma,e quindi con il sangue nerazzurro nelle vene, non ritengono questa di Kovacic una scelta giusta anzi sappiano che questi tipi di scelta allontanano sempre più i tifosi veri , oramai delusi che rimangono increduli fi fronte alle dichiarazioni di Bergomi , che pure è stato all'epoca un vero talento".
Alessandro


"Buonasera gentile redazione!

Ne approfitto per battere le mani a dirigenza,presidente,e sopratutto all'allenatore per l'ennesima super cretinata,ossia quella di vendere KOVACIC!
Mi chiedo come si possa dar via un giocatore colmo di talento come lui a solo 21 anni,sopratutto a solo 5 giorni dall'inizio del campionato,e dopo aver passato un estate a costruire la squadra intorno a lui e sul suo nuovo ruolo! questo dimostra la scarsissima pianificazione e la grande incompetenza di alcune persone che di calcio sinceramente non capiscono un tubo....Io un giocatore con la velocità palla al piede di kovacic,le sue giocate spettacolari,la sua visione di gioco,l'imprevedibilità,e l'accellerazione palla al piede,per nn parlare del dribbling fulminante,a 21 anni non l ho mai visto!! semplicemente gli si sono state accollate responsabilità ed aspettative che non dovevano essere attribuite ad un ragazzo così giovane,oltretutto con una squadra così scarsa come quella degli ultimi anni,e così è stato lui a pagare....vergogna siete l'anticalcio proprio!
Mateo è il classico giocatore per qui ancora si guarda una partita di calcio,con i suoi tocchi fepati e la sua immensa classe....come siamo bravi a bruciare ed a svendere i campioni,e la storia dell'inter ne sa qualcosa!
E poi questo prendere in giro i tifosi non mi è piaciuto per niente,si era detto che non sarebbe andato via anche difronte ad un offerta monstre,ed invece avete aspettato gli ultimi giorni per servirci la bella notizia!! Si dice che si è venduto perchè non si è riusciti a vendere gli altri,tutte fesserie, semplicemente si è scelta la strada più facile per guadagnare soldi,altrimenti con hernanes guarin ed i vari schelotto d'ambrosio,nagatomo ed andreolli avremmo fatto 30 milioni sicuri.....ed invece per l'ennesima volta ci siamo fatti scappare un dio del calcio....SONO INDIGNATO...FATEVI UN ESAME DI COSCIENZA!
Io invito quei stessi tifosi che hanno protestato per guarin alla juve,ad andare a far tremare la sede dell'inter,perchè siamo stati presi per fessi,e questo non c'è lo meritiamo,rispetto per i tifosi e per l'inter! Non c'è spazio per lordoni ed incompetenti nel settore! # FACCIAMOCI SENTIRE
E per finire voglio solo dire che se proprio lo dovevamo vendere ci avremmo dovuto fare molto di più......SABATINI O ZAMPARINI CI AVREBBERO FATTO TRANQUILLAMENTE 60 MILIONI.....SIETE PROPRIO DEGLI IGNORANTI.....ANCHE QUEST'ANNO DELUSIONI A GO GO.....AMALA<3".
Gianluca

 

"Buon giorno,il mancini bis assomiglia sempre di piu a Lippi.Sembra arrivato per distruggere un qualcosa gia barcollante.dare tutto in mano a Mancini è sbagliato,si dice sempre che gli allenatori passano e la societa resta.Mettiaamo per assurdo che alla prima l'inter perda con l'Atalanta cosa tra l'altro fattibilissima visto i precedenti,questo decida di andarsene che si fa? trovi un altro che scombina di nuovo tutto e chiede tempo,la squadra non la sente sua e bla bla bla,cose viste e sentite milioni di volte.Gia si parla di tempo per trovare l'amalgama ecc,tempo all'inter non ce ne mai stato.credo di sapere i titoli dei giornali per i prossimi due anni....che societa triste".
Mario

"Grazie per la consueta ospitalità.
Beh sembra che ci siamo. Il momento che sembrava scongiurato sta arrivando in questa domenica d’agosto, ora di pranzo. La cessione di Kovacic, il nostro futuro,  la nostra potenziale stella, si sta concretizzando. Sinceramente non so che pensare. Io personalmente sono un grande estimatore del talento croato, dipendesse da me gli avrei consegnato le chiavi del controcampo interista, seppur con la consapevolezza che ciò ci sarebbe costato qualcosa nell'immediato. Però i 35mln di cui si parla non sono i 10 di Coutinho, neppure i 7 di Sneijder. Ebbene, molto a malincuore direi che non possiamo che avallare questa scelta, ma ad una sola condizione: che i proventi dalla cessione siano investiti in maniera più che oculata, vale a dire niente Thiago Motta, Felipe Melo o cariatidi affini. Nessun altro centrocampista in arrivo quindi e lancio di Gnoukoury, inoltre via libera per un terzino sinistro forte con potenziale ancora da esplorare (diffido dei giocatori che hanno già ragg
 iunto l'apice della carriera tipo Cuentrao). In aggiunta a ciò un paio di esterni offensivi richiesti da Mancini, di uno solo, tipo Perisic, direi che non sappiamo che farcene, saremo sempre “zoppi” sull'altra fascia. In bocca al lupo Mateo, speriamo che i tecnici che troverai in futuro sappiano valorizzarti più di quanto abbiano fatto quelli finora incontrati in nerazzurro, anche se diventerai un domani un campione ci sono 35 milioni di motivi per averti ceduto, sempreché, ripeto, siano investiti nella giusta maniera.
Amala".
Fulvio


"Se è vero la cessione di kovacic, è un grande peccato. Era l'unico giocatore che con le sue giocate dava ancora un senso guardare le partite dell'Inter. Thohir non vincerà mai niente,  lo sport del calcio non è un business ma passione e sacrifici. Seguo la squadra dai tempi di Angelo Moratti,  ma negli ultimi anni sto perdendo tutta la passione, non si possono vendere i giocatori talentuosi per comprare vecchie glorie. Spero che Mancini sappia  che questa è la sua ultima occasione per dimostrare veramente il suo valore poi farà la fine di Balotelli.
Grazie".
Domenico

"Salve,
avevo già scritto in precedenza sulla possibile cessione di kovacic alla premier.
Ora leggo che è quasi fatta per cederlo al Real Madrid.
E si con 35 + bonus ci stiamo zitti!!
Io personalmente alzo la voce e mi faccio sentire, dicendo NO, non si tocca!!
Mi appello a tutti gli interisti affinchè si oppongano pure loro alla cessione del nostro numero 10.
Lo avete fatto per Guarin tempo fa e ora vi state zitti per Kovacic?
Spero sia solo una bufala, altrimenti sarò costretto ad un anno sabatico senza inter.
Non spenderò un centesimo per l'Inter e non vedrò nessuna partita".
Simone


"D'accordo via pure kovacic! ma felipe melo? il 4 - 3 - 3 di mancini e' uno scandalo! perisic non vale quel che si dice. Nessuna grande gioca con il 4 - 3 - 3. Si vende kovacic perchè non riusciamo a vendere tutte quelle...di difensori e centrocampisti scarsi che abbiamo. Ancora un anno di... palacio!".
Filippo


"Vi ringraziò per l'opportunità, che ci date di poter esprimere i nostri pareri anche  sbagliando ( avvolte) per questo vorrei esprimere il mio.... oggi poossiamoo affermareche qquesto che stiamo vivendo è il giorno più felice del nostro  allenatore  ... speriamo abbia ragione lui(ho i miei dubbi) sperando che la società arrivi almeno ha prendere 35 milioni di euro.. non sono un veggente ma il prossimo ha anno ne varrà 100 con benitez che lo  saprà valorizzare #forza inter#amala".
Onofrio

"Ciao a tutti! sapevo ke alla fine kovacic lo avrebbero venduto ! c'era parecchio silenzio intorno a lui,e questo mi stava preoccupando...! Ma va bene cosi'.ho sempre pensato di venderlo nel caso ci fosse stata un offerta non meno di 35 milioni.
Forse è vero ke è ancora giovane e bisognova aspettarlo, ma sono state date occasioni al ragazzo,fallendo in tutti i ruoli...! è vero ke giocava con pressione addosso ,come kiunque nell'inter,pero' ancora non si è capito qual'è il suo ruolo,per me è una mezz'ala,o un trequartista.Al real farà sicuramenta bene.avendo dei campioni intorno,tutto e'piu facile,cosa ke l'inter non ha !
Adesso pero'sono preoccupato! a questo punto ho paura che HERNANES,GUARIN,J.JESUS,e RANOCCHIA,rimarranno all'inter.
Adesso ke abbiamo un tesorino,compreremo dei TOP ? spero ke oltre a questi nomi ke circolano ,ci saranno degli altri! perchè servono campioni no mezzi giocatori pompati dalla stampa!no,a perisic per 20 mil., sono troppi.serve una prima punta,no icardi,sopravvalutato....!BENZEMA-MERTENS-MASCHERANO-COENTRAO,vi piace?
quartetto dei sogni si, forse !solo cosi' puoi cambiare decisamente una squadra, altrimenti.....sara'sempre la stessa cosa.ne prendiamo due adesso,arriviamo terzi con un po' di fortuna, e per la champions 2017 prendiamo gli altri due....!
ke ne pensate ? chiedo troppo..?".
Alfonso


"Cara redazione e cari tifosi dell'Inter,
scrivo per condividere il pensiero che ho avuto oggi.
Alla notizia che Mateo Kovacic era ad un passo dal Real ho dato di matto, pensavo fosse finita! Ho pensato che Mancini è pazzo, ignorante e tante altre cose, che non sa come farlo giocare dove metterlo, non è capace di allenare eccetera.
Ma poi ho pensato meglio, ho ragionato e ho capito che è meglio così per tutti, un po' mi dispiace perché era il mio preferito ma vabbè, lui va in un posto dove gioca, vince, impara da Modric e Kroos e matura, tra tre anni ne sentiremo parlare molto, lui è un fenomeno ma ancora non maturo e qua da noi non lo farà mai, perciò meglio per lui. Meglio per noi perché Mancini si toglie un peso, guadagnamo 40 milioni (io se fossi Ausilio forzerei la mano, ne chiederei anche 50/55 tanto loro soldi ne hanno).
Con questi 40 milioni noi possiamo completare il mercato è vero ma io ho avuto un idea migliore e forse mi prenderete per pazzo ma ve la voglio dire: vendiamo anche Icardi (50 milioni).
Facciamo giocare jojo prima punta e con i quasi 90 milioni accumulati prendiamo cinque grandi giocatori: terzino_Coentrao, regista_Leiva, mezz'ala_Casemiro, due attaccanti_Mertens e Keita (NO PERISIC!!).
Squadra:
             Handa
Montoya-miranda-murillo-coentrao
   Casemiro-leiva-kondogbia
        Keita-Mertens
          jovetic

Fenomeni.

Ho finito, mi avrete preso per pazzo, malato di mente ma secondo me è una grande idea.
Ciao Mateo mi mancgerai molto di guarderò in Champions =(.".
Davide

"Se fino a ieri con gli arrivi di Kondogbia e Miranda si poteva parlare di un Inter rafforzata oggi domenica 16 agosto con la ormai sicura cessione di kovacic l inter si è indebolita parecchio.
Kovacic è talento, classe. 
Onestamente vederlo all inter mi inorgogliva.
Giocatori predestinati come lui ti fanno amare questo sport. 
Che tristezza mamma mia.
Tra Mazzarri e Mancini continuavano a spostarlo non capendo che uno così è un giocatore universale alla Messi..
Una vergogna. 
40 milioni oggi non sono nulla e all Inter non serviranno a nulla solo al conto in banca dell'indonesiano. 
Ma va bene così. Io domani Disdico l abbonamento fatto i primi di agosto. 
Cosa andrei a fare allo stadio a vedere Medel hernanes e guarin? Ma anche no.
Ciao Mateo,  in Italia non ti ha capito nessuno.
tutti a criticare giornali,allenatori, pseudoopinionisti  non capendo che avevi solo 20 anni e che sei in una parola TALENTO.
In bocca al lupo maghetto. Vedrai che in Spagna riuscirai ad ottenere ciò che meriti. 
Ti seguirò sempre Mateo.
Arrivederci Inter a mai più! !!".
Edoardo

"Salve a tutti mi chiamo Benedetto e sono un giovane tifoso interista. Come prima cosa ringrazio la redazione che mette a disposizione di noi tifosi la possibilità di esprimere pareri ed opinioni riguardo l'operato della società e soprattutto, in questo periodo, l'opportunità di rendere pubblici i nostri sogni di mercato. Ho deciso di scrivere questa lettera dopo aver appreso dal sito la notizia dell'imminente cessione di Kovacic al real Madrid. Detto che io per primo sono estremamente dispiaciuto per questo avvenimento ammetto che la società, a  mio parere, abbia operato nel miglior modo possibile e spiego subito il perchè: kovacic è sicuramente un calciatore fortissimo e soprattutto giovanissimo ma sfortunatamente in Italia non è riuscito a dimostrare granché e cosa fondamentale non è riuscito a diventare il cardine della squadra, la figura principale quindi imprescindibile. A Madrid sicuramente riuscirà a dimostrare tutto il suo talento e a far sì che il suo valore si triplichi rispetto a quello attuale ma ritengo comunque che l'Inter abbia fatto bene a cederlo per una cifra vicina ai 40 milioni. Ritengo inoltre  che la cessione del talento croato rappresenti la volontà della società di voler puntare tutto sul talento, frutto della nostra primavera, gnoukuri giocatore che a me personalmente piace tantissimo e che penso meriti un posto da titolare. Il vero problema di questa Inter, a mio modesto parere, è  il fatto che non abbia gioco,  per questo penso la società dovrebbe piuttosto che spendere moltissimi soldi per Perisic investire ora che ha enormi disponibilità ( 40 milioni di kovacic e 18 di shaquiri) su due centrocampisti: un centrocampista centrale capace di creare gioco e un trequartista di livello per poter puntare tutto sul 4312 provato ormai da tutta l'estate e soprattutto modulo in grado di valorizzare jovetic ed icardi. Come giocatori suggerirei ERIKSON del tottenham e william carvhalo dello sporting Lisbona. Entram
 bi i giocatori sono giovanissimi ma sono a mio parere due fenomeni e talenti purissimi. Suggerisco inoltre l'acquisto di un terzino sinistro e mi riferisco a COENTRAO ( per favore non criscito che ritengo da sempre un giocatore sopravvalutato) e anche l'acquisto di un'altra punta centrale e mi riferisco a BELLOTTI: perché cercare un qualsiasi attaccante straniero quando c'è un fenomeno in Italia che ancora ha un prezzo "limitato"?! Detto questo spero di essere stato utile per la società, se mai dovesse leggere questa mia lettera, e ringrazio ancora la redazione per la possibilità offertami di esprimere il mio parere. Cordiali saluti".
Benedetto

"Questo pomeriggio ho letto della possibile cessione di Kovacic al Real per una cifra che si aggira sui 35/40 milioni di euro bonus compresi. Sicuramente una cifra importante, molto importante, ma ne vale la pena?
Come mai ci danno questi soldi per Kovacic ? Sono impazziti oppure stanno facendo il colpaccio?
Stiamo parlando dei dirigenti del Real Madrid,e non di gente alle prime armi! Gente che sa il fatto suo sui giocatori di un certo livello. Questo vi deve far riflettere....
E da un pò che cerco di capire cosa hanno in mente i dirigenti dell'Inter. Fino ad oggi hanno fatto un mercato positivo, acquistando calciatori forti come Jovetic, Miranda e Murillo, poi spendono una follia per un certo Kondogbia ed oggi vogliono cedere il giocatore più forte dell'inter(Icardi compreso). Diciamo che abbiamo scambiato Kovacic con Kondogbia, dato che le cifre sono quasi uguali. 
Mha, forse non ci capirò niente di calcio, ma credo che qualcuno stia sbagliando qualcosa.
Se è un problema di soldi, come lo è in effetti, che trovino soluzioni diverse. Abbiamo cambiato la presidenza e cosa ci ha regalato il nuovo Presidente? Nulla, si preoccupa solo di fare businnes e basta! Se vogliamo fare una grande squadra non dobbiamo cedere i grandi giocatori.
Pogba allora? Credete sia più forte di Kovacic? Il francese ha fisico e cattiveria in più del croato, ma di tecnica non si possono fare paragoni, Kovacic è superiore e deve ancora esplodere. Intanto la Juve non lo ha ceduto per 80 Ml di euro!Mica sono fessi come noi!
Spero tanto che l'affare non si faccia, io da interista resterei deluso.
Abbiamo fatto le proteste per l'affare Guarin alla Juve e ora vedo che nessuno fa niente per fermare questa follia calcistica. Anche il sondaggio mi da torto!
Un altro talento che lascia il campionato italiano per pochi spiccioli.
Se oggi Kovacic vale 38 Ml di euro, il prossimo anno ne varrà 60/70! Chi sta facendo l'affare, il Real o noi?
Chiedete al loro quanto lo venderebbero il prossimo anno, sempre se impazziscono come quelli dell'inter e lo mettono sul mercato avendo un contratto blindato fino al 2019! VERGOGNA CALCISTICA".
Simone

"Non voglio esprimere giudizi definitivi perché mancano ancora due settimane di calciomercato, tuttavia al momento con le cessioni di Kovacic e di Shaquiri l'Inter si é fortemente indebolita rispetto allo scorso anno. Di certo non possiamo considerare che le uscite siano bilanciate da Murillo, Miranda e Kondogbia. Il tasso tecnico ora resta davvero basso, a livelli davvero difficili da giustificare. Le prossime due settimane dovrebbero portare due top player a centrocampo e in attacco per spostare la negatività della valutazione. E non certo Perisic e Felipe Melo, calciatori che non sposterebbero gli equilibri.
Al momento attuale vedo un Inter da decimo posto impossibile da concepire.
Se non ci saranno sorprese positive da qui al 31 Agosto, io penso di non rinnovare l'abbonamento a Sky e penso che l'unica risposta possibile dei tifosi interisti possa essere quella di creare allo stadio un clima irrespirabile non per gli avversari, ma per Thoir.
Da vero tifoso vero voglio continuare a sperare che arriveranno due campioni, ma vorrei che Thoir si impegni in questo senso pubblicamente già domani. Non mi fido più".
Antonio


"Salve a tutti spero possiate far recapitare questo messaggio alla societa in nome di tutti i tifosi interisti.
Ho raccolto circa centinaia e centinaia di mila firme sulla contraria approvazione della cessione di Kovacic ma propensi a quella di Icardi il quale va a spasso per il campo e non è un marcatore che abbiamo bisogno come si sta vedendo nelle partite amichevoli.Nessun segnale.
Se cedete Kovacic minimo dovete riprendere Ibrahimovic e non Perisic Perotti o Melo i quali non sono assolutamente giocatori apprezzati da tutti noi.
Siamo incazzati neri davvero.
Minacciamo lo sciopero abbonamenti sia tv che allo stadio.
Questa è una seria promessa che la società dovra sapere.
By curva nord e tutti i tifosi".
Armando


"Sappiamo del legame di Camus con il calcio. Ecco, io ho sempre pensato a un profonda affinità tra Camus - il suo pensiero - e l’interismo. Assurdo, è la prima parola che mi viene in mente dopo questo folle post ferragosto. Suicidio l’altra, ovvero il riconoscimento esplicito e radicale della vittoria del mondo (quindi degli altri). Moderno Meursault, l’interista trova normale essere castigato: è la regola del gioco, e la sua generosità sta appunto nell’aver accettato tale regola. L’interista è vittima (innocenza è infatti purezza) e ciò non può trattarsi dunque di castigo: un destino non è una punizione. Per questo la “fine”, per Meursault come per l’interista, è ritenuta degna di disprezzo. E così anche Kovacic ci lascia. L’ultimo tributo gli applausi di Ancona: lui commosso, noi sempre più soli, abbandonati alla nostra “fine”. Va al Real Madrid, non alla Sampdoria, al Galatasaray, al Fenerbahçe, per inciso. Mancini avrà finalmente Cristia
 no Perisic, un campione vero. Uno in grado di vincere le partite da solo e che senz’altro ci trascinerà al titolo. 
Che significa vita in un universo del genere? Nient’altro che indifferenza per l’avvenire".
Stefano

"Buonasera Redazione , dopo la deludente notizia della cessione di kovacic ( mi fa solo piacere per lui che se ne va da una societa dove piu passa il tempo e piu non si capisce niente )e l'altra deludente partita amichevole dell'inter , voglio solo dire 3 cose....che il Signore ci aiuti per il prossimo campionato e....avete venduto kovacic.......adesso vendete icardi , ma chi e che gli ha fatto credere di essere un campione ? infine , per cortesia togliete quella fascia da capitano a juan jesus e se proprio non riuscite a venderlo , fatelo accomodare in tribuns......la fascia di capitano a juan jesus......dopo ranocchia......siamo davvero ridicoli !!!".
Carmine


"Vado controcorrente: non sono dispiaciuta che Kovacic ci lasci, se ci lascerà. Qualche buona giocata certo, ma poi? Quali e quante partite ha deciso negli anni che ha giocato con noi? Messi, C. Ronaldo, Iniesta, Xavi alla sua età avevano fatto già vedere di quale pasta erano fatti: pasta di fuoriclasse. Il Real Madrid lo compra? Allora vuol dire che è un fuoriclasse, beh il Real Madrid ha comprato anche Kakà qualche anno fa, ha venduto Higuain, e si è lasciato scippare il mitico Esteban Cambiasso. Non sempre si azzeccano gli acquisti e le cessioni. In Italia gioca un certo Paul Pogba, che per carità è juventino e come tale non gli auguro certo di vincere, ma obiettivamente la differenza a suo favore con Kovacic a mio avviso è netta. Credo che l'Inter abbia bisogno di un altro profilo tecnico e soprattutto caratteriale di giocatore in mezzo al campo. E credo che finalmente l'abbiamo trovato Assane Gnokouri. Senza ombra di dubbio".
Pierangela

"Cara redazione, sono un tifoso dell'Inter da ormai 57 anni, ne ho viste passare tante di idiozie...,Societarie,di presunti allenatori, di esperti di mercato...Tutti lautamente pagati per cercare di risollevare le sorti della mia squadra.... ma è veramente così.?... Come si fà a vendere grandi giocatori come Kovacic, Coutinho,Pirlo per comprare giocatori che ,onestamente, non valgono quasi niente . Non li cito e stendo un velo pietoso sulla società, sul gruppo dirigente,sugli allenatori. Ad oggi abbiamo una squadra di "muratori" senza speranza e,temo, senza futuro.Se non avete soldi, ne capacità,ne idea di che cosa è il gioco del calcio allora sarebbe opportuno che vi faceste da parte,sarebbe onesto nei confronti di tutti i tifosi e restituirebbe dignità a tutti coloro che amano il mondo del calcio, quello vero".
Walter


"Era inevitabile. Spese faraoniche e conti in rosso di questi tempi non vanno d’accordo con i vertici della Uefa e con quel Fair Play finanziario con il quale non conviene tirare troppo la corda, per quanto possa essere stato sfidato a viso aperto come fatto dalla dirigenza interista nei mesi scorsi.
Alla fine quella “proposta irrinunciabile” tale da rendere cedibile qualunque componente della rosa nerazzurra è arrivata proprio per Mateo Kovacic, ultimo talento cristallino altalenante alla Moratti: genio e incostanza, eleganza calcistica e irriverenza tattica, giocate da nulla togliere ai primi al mondo seguite da pause e sparizioni dal campo stile “Chi l’ha visto”. Uno di quelli che piacevano tanto all’ex patron, come ad esempio Recoba, Cruz e Zamorano.
Era inevitabile, quindi, privarsi di un diamante grezzo a queste cifre. Trentacinque milioni più cinque di bonus (leggi quaranta) non permettono risposta negativa proprio perché a pensarci bene Kovacic è un surplus, un ibrido e non un pilastro in un ruolo ben definito dell’undici titolare di questa Inter, non è un Handanovic e non è un Icardi (unici imprescindibili al momento) ed è quindi un asso nella manica da giocare in particolari situazioni sperando che in quell’occasione riesca a tirar fuori il coniglio dal cilindro.
Roberto Mancini, che di giocatori eleganti e geniali se ne intende avendo fatto parte anch’egli della cerchia, in questo momento sta incentrando il proprio lavoro su ciò che sa fare meglio: costruire le fondamenta di una vera squadra: spina dorsale, pilastri in ruoli chiave e punti di riferimento ben definiti attorno ai quali ruotare all’occorrenza vari sistemi di gioco. Inutile dire che avrebbe tenuto più che volentieri un giocatore come Mateo, ma l’idea di parcheggiare quaranta milioni in panchina privandosi della possibilità di completare a proprio piacimento la rosa con altri 2/3 titolari funzionali al progetto, di questi tempi, hanno convinto il Mancio a dare l’assenso all’operazione. 
Eppure dalle prime parole di Mancini e Ausilio pre e post gara contro l’Aek Atene traspare una certa serenità, una sorta di calma apparente come se questa perdita fosse in realtà un rischio già ampiamente calcolato e l’alternativa già studiata. E’ praticamente un periodo di scommesse: nella prossima annata società e allenatore si giocheranno una buona fetta di credibilità dopo tutti gli “azzardi” in entrata e in uscita e i continui proclami sulla possibilità, sbandierata quasi certezza, di riuscire a costruire una squadra all’altezza delle zone alte della classifica. Stona quindi in questo momento lo scontento diffuso del tifoso nerazzurro: non è ipotizzabile che  Mancini, di cui di tutto si può dire tranne che non sia affamato professionalmente, e Thohir, che si sta giocando immagine e capitale personale, possano volere il male di questa squadra. Sono state fatte delle scelte e al momento bisogna fidarsi delle valutazioni effettuate. Di sicuro invece è lecito il dispiacere di perdere il giovane croato classe 1994 e le sue progressioni palla al piede, a cui in ogni caso il popolo interista dispensa affetto e augura di esplodere definitivamente in un contesto di fenomeni, privato delle troppe responsabilità del post-triplete, della scarsa qualità della rosa che ha avuto accanto in questi due anni e mezzo e di una maglia nerazzurra con il numero 10 che forse a diciotto anni può essere definita quantomeno azzardata. E poi chi lo sa, magari un giorno…".
Vincenzo


"Premetto che sono stato sempre tra i primi a difendere Kovacic a spada tratta, la notizia è arrivata nella maniera più brutale eppure ha saputo essere molto dolce: diciamocelo, Mateo Kovacic non vale 40 mln. E' senz'altro il nostro giocatore più abile nella verticalizzazione oltre a saper saltare l'uomo ma soffre di grande discontinuità, anche nelle fasi di una stessa partita, e al cospetto di una tale somma era impossibile dire di no. Il punto però adesso diventa un altro, diventa capire cosa ne vuole fare la società. All'inizio ho creduto, o meglio sperato che finalmente si potesse puntare ad un legante universale da inserire li nel nostro peggior reparto: il centrocampo, così da costituire un secondo tassello top accanto a quello di Kondogbia. Lo ammetto, ho creduto in Draxler, in Oscar, in Isco, e soprattutto in Goetze.
Mancini vuole giocare col 4-3-3? benissimo, hai bisogno di soli tre centrocampisti, ma fa che siano top.
Invece no, a centrocampo si dividono la maglia kondogbia, gnokouri, hernanes, guarin, brozovic, medel, taider e fino a poco fa anche shaqiri e kovacic (senza contare i vari Delgado e Baldini che piacerebbe vedere ogni tanto). Non ha senso avere venti mezzi giocatori, ha senso averne tre ottimi, con le dovute riserve magari prelevate dalla primavera.
Prendetemi per pazzo ma io dico di fare 31, giunti a questo punto. Vendere anche Hernanes. Anche lui discontinuo, incapace di accelerare la manovra e non troppo efficace nel servire le punte. Ricavare così altri 15/20 mln ed avere dunque un tesoretto, tra shaq, kova e hernanes che va dai 70 agli 80 mln. 40/50 Gotze, 20 perisic, il resto nel terzino sinistro (non me la sento di fare nomi).
Bisogna rendersi conto che non possiamo più permetterci giocatori scommesse, non è più tempo di rischi anche perchè il nostro non è un tecnico capace di valorizzarli, ma solo di giocare con campioni fatti e finiti.
Detto questo, sebbene io non ami la difesa a 4, questo sarebbe il risultato, basato sulla mia idea, per l'idea tattica di mancini:

      Jovetic     Icardi     Perisic
                  Goetze
         Kondogbia      Gnokouri
 Coentrao   Murillo     Miranda     Montoya
                Handanovic

P.S. Resto comunque dell'idea che il problema cardine dell'Inter, ad oggi, sia Mancini. Abituato a giocare con squadre solo composte da fenomeni e comunque incapace di vincere anche con quelle. Non un minimo di gioco e soprattutto non un minimo di cattiveria. I giocatori del Milan dopo appena un mese buttano già il sangue in campo IN AMICHEVOLE grazie a Sinisa, ma avendo la dirigenza appena speso quasi 100 mln attorno al Mancio credo che anche se si arriverà di nuovo al 7mo sarà difficile vederlo esonerato. Abbiamo bisogno di allenatori col diavolo in corpo, con la fame cattiva, allenatori alla Conte, alla Klopp, alla Sinisa, alla Simeone, non allenatori che a fronte di ogni sconfitta blandamente dicono di essere contenti perché in fin dei conti c'era qualcosa di buono. Il vero allenatore a fine gara si adira anche se hai vinto 7-1 per quel singolo gol preso. E qui chiudo che altrimenti mi parte l'embolo".
Andrea

"Gentile redazione, come tutti i tifosi sono profondamente amareggiato per la partenza di kovacic, ma ancora più arrabbiato per le prestazioni dell'Inter che ricalcano quelle dello scorso anno, cioè mancanza di qualità, nessuno capace di saltare l'uomo, creare superiorità numerica e di conseguenza poche occasioni da gol e zero gol fatti. Non capisco poi la presunta sicurezza del mister che adesso parla di fair play finanziario per giustificare la vendita di kovacic ma non si rende conto che la squadra non ha gioco....dice che i carichi di lavoro sono stati pesanti e abbiamo bisogno di altre due o tre partite per andare in forma. Ma se cominciamo male il campionato (solo a quello partecipiamo) quando ci riprenderemo? senza considerare che alla terza giornata abbiamo già il Milan. Avevo molta fiducia in Mancini ma mi sta deludendo molto e non si capisce come vuole far giocare la squadra. Potrebbe cercare di far capire qualcosa di più e rasserenare i tifosi e dire quali sono le strategie che ha in testa. Il mercato è quasi alla fine ma alcuni colpi non li ho capiti. Montoya che l'abbiamo preso a fare se non gioca? Kondogbia vale veramente i soldi spesi? L'ha chiesto Mancini per farci fare un salto di qualità ma non mi sembra di grande impatto. La qualità chi ce la deve dare? Per non parlare della farsa dei terzini. Ma Santon chi la fatto ritornare? E D'Ambrosio e Nagatomo sono così scarsi da prendere per forza altri stranieri vedi Montoya che anche oggi non ha giocato. Perché? Mancini una spiegazione ai suoi tifosi la deve dare.. Non può continuare a professare fiducia chiedendo di aspettare... Ma stiamo aspettando da tanto e soprattutto non si vedono progetti ed idee chiare. È possibile fare chiarezza e spiegare qualche scelta. Grazie e forza inter".
Alberto


"Buonasera FcInternews. Questo é un mio pensiero per Mateo. 
31 gennaio 2013.
La fine dell'inizio di un anno.
Questo potrebbe rappresentare questa giornata; la fine di un inizio. Il tuo.
Un inizio che a quanto pare è stato preferibile stroncare a suon di milioni, proprio quando poteva sbocciare qualcosa di meraviglioso.
Perché non si è saputo aspettare. 
Il faro di Linz ha smesso di illuminare San Siro. Forse per sempre. 
Forse non era abbastanza ciò che hai fatto.
Non erano abbastanza le serpentine in mezzo al campo con la palla incollata al piede.
Non erano abbastanza gli assist al bacio, che hanno fatto l'allegria di qualsiasi amante del calcio. Che hanno fatto la mia allegria.
Non è bastato il tuo fantastico goal contro la Lazio, non sono bastati gli spalti a proteggerti. 
Come acqua che sgorga cristallina dalla sua fonte, costruivi calcio con la semplicità apparente di un respiro.
E pensare quante volte me l'hai tolto, il respiro, che ora si fa pesante, costretto da un nodo alla gola. Che è troppo forte da sciogliere. 
Come un tuo filtrante che taglia il campo, ora mi ritrovo con il cuore lacerato. Un fendente che mi ha messo KO.
Chissà come ti starà la nuova maglia, chissà come ti accoglieranno i tuoi nuovi tifosi.
Chissà come starò io, falena ormai orfana della sua luce primaria.
Ora brancolo nel buio, sbatto contro le pareti, troppo strette per contenere la mia amarezza. 
Perché quando un addio acerbo è sempre amaro, come un frutto strappato dalla sua pianta troppo precocemente. 
Lascia una ferita aperta, che non riesce a chiudersi.
Quanto avrei voluto gridare il tuo nome sugli spalti, quanto.
Forse resterà per sempre un sogno, che però non si spegne mai.
Perché la tua luce è sempre qui, nel mio cuore, scorre nelle mie vene.
Perché quando c'è il calcio, il faro di Linz avrà sempre uno stadio da illuminare. Perché anche se non sarà più nerazzurro, dove c'è Kovacic c'è la luce.
Pronto ad illuminare gli occhi di un bambino, perché i miei saranno per sempre irradiati da ciò che sei stato per me, faro salvatore dei marinai dispersi nell'oceano. Tra quei marinai c'ero anch'io. Ora sono su un'isola che d'un tratto è divenuta morta con la tua assenza. Non più irradiata da te.
Non più irradiata dal maghetto di Linz, dal poeta, dal professore. 
Non più irradiata da Kovacic".
Barbara

"Cara redazione, alla fine lo hanno fatto. Ci hanno messo tutta l'estate, con ostinazione, ma alla fine hanno ceduto il talento più cristallino visto all'Inter dai tempi di Ronaldo. C'è poco da fare, questo Kovacic era per noi. Al Real c'è talento in abbondanza, ma in questa piccola Inter  sgangherata, lui era il lampo di luce che si accendeva e nobilitava la partita. Non sarà stato un cuor di leone, ma lui era l'artista. Le colpe, poi, erano più nel manico. Odio dirlo,ma con il pur pessimo Mazzarri lui aveva trovato continuità e lo si vedeva ripiegare in linea con i terzini, e cominciava a dare il suo contributo in fase  di non possesso. Mancini non lo amava; del resto, si sa: lui ama  solo ciò che fa lui. Un egocentrico irriducibile: che sta distruggendo tutto ciò che ha trovato, e, non pago, anche ciò che ha portato lui. Non si era mai vista una tale dipendenza della società dall'allenatore: il quale, dal canto suo, chiede e chiede e chiede; ma cosa sta dando? Confusione e lenten
 zza, in una con la mancanza di furore sacro. la sua Inter, alla vigilia del campionato, è indisponente, impiegando tempi biblici per andare in porta. E poi si pretende che gli attaccanti, con le difese avversarie tutte schierate, segnino. E qesto vizio atavico del portar palla persiste: cambiano gli uomini, ma persiste. Possibile che sia solo colpa degli attori e mai del regista, che non appare in grado di disegnre sul campo trame efficaci e semplici, idonee a portare gli attori in porta con tre passaggi? Ormai vediamo lo stesso film da mesi e direi che il giudizio è: una sola stella, di stima.
La partita di ieri sera, a parte la solita minestra di passaggi orizzontali infiniti, ha messo in luce una pochezza tecnica di base che ha fatto stringere il cuore. La squadra , al cospetto di un avversario piccolo piccolo, è apparsa veramente modesta. E Kovacic era in panchina.
Per questa cessione cui ormai non pensavamo più, ho riprovato la stessa tristezza che mi aveva stretto il cuore quando, imporvvisamente, anni fa, in una notte d'estate, scoppiò la bomba: Ronaldo vuole il Real! Di lì in poi, fu un frenetico trattare che, nonostante il Presidente Moratti cercasse di convincere Ronaldo a ripensarci, portò il giocatore a Madrid. Lo dico, piansi a singhiozzi dal dispiacere. Ieri ho riprovato le stesse emozioni, con due varianti non da poco: 1) il giocatore non ha chiesto lui di andare e vederlo ieri sera, così per bene, commosso al cospetto del pubblico che lo applaudiva, mi ha fatto stare troppo male; 2) la società non ha fatto nulla per trattenerlo; anzi, ha colto al volo l'occasione che il procuratore portava da Madrid. E l'allenatore , che in pubblico finge aziendalismo e fa credere di accettare una decisione imposta dal f.p.p., in realtà, lo si vede bene, gongola. 
Poi comincia la partita, ed avete visto tutti. 
Mancini, male male".
Daniela


"Buongiorno......E come al solita siamo al punto di partenza come ogni anno: giocatori di scarso livello con contratti purtroppo non in scadenza che non vogliono lasciare l'Inter pur sapendo di essere stati emarginati dalla società. Ma quello che è scandaloso è che lancino proclami di vittoria per l'anno prossimo prendendo ancora una volta in giro noi tifosi. Ci vuole un bel coraggio dopo aver dimostrato quello che valgono ( prova ne sia che nessuno li vuole)pretendono che qualcuno creda al loro attaccamento alla maglia. Sporchi mercenari che si prendono i soldi stando in tribuna senza nessuna dignità. E' necessario un cambiamento dei contratti!!!!! Ci rendiamo conto che ormai sono i giocatori più scadenti che ricattando la società e non permettono più una rosa competitiva! Che desolazione e che delusione! Cara redazione è chiaro che non potete toccare ufficialmente questi giocatori perchè sono nel rispetto della legge, ma almeno fate in maniera di non pubblicare più
  esternazione dei vari Ranocchia, Juan Jesus, D'Ambrosio, Nagatomo, Schelotto, Guarin, Andreolli, Santon....che non solo non interessano ai tifosi, ma non hanno amore per una maglia che merita molto di più del loro scarso livello".
Luciano


"Tanto tuonò che piovve ! Alla fine siamo riusciti a venderlo ! E Guarin, Hernanes, Brozovic, Ranocchia e JJ ancora con noi. Altro che 40 mln avremmo incassato vendendoli, ma è più facile vendere il 94 più talentuoso al mondo anziché ingegnarsi per trovargli una collocazione giusta. A giustificazione della cessione Mancini richiama agli obblighi del FFP e la difficoltà a vendere giocatori come Andreolli, Taider, Nagatomo, D'Ambrosio e Santon : i due concetti sono strettamente connessi ed anche in questo caso, se solo avessimo ceduto quei giocatori, che dovrebbero ringraziare d'aver indossato la maglia che s'è però dimostrata troppo pesante per loro, saremmo rientrati nei canoni imposti dal FFP. Ora, però, voltiamo pagina : Mateo e' al Real e siamo felici per lui che potrà misurarsi con un calcio più congeniale con accanto gente che sa trattare la palla e non compagni scarsi tecnicamente (Guarin, JJ , Ranocchia, Medel) o abulici (Hernanes, Brozovic). E allora andrebb
 ero bene Nasri, Masuaku o Coentrao, o anche Perisic o Lamela.  E in avanti una riserva di Icardi, fate voi. Ma Melo, a questo punto, sarebbe un insulto, vorrebbe dire voler sfidare la tifoseria. E quei giocatori che non son voluti partire, a marcire in tribuna. E via almeno due tra Guarin/Hernanes e Ranocchia/JJ. Alziamoci in piedi e applaudiamo Kovacic : un pezzo di Inter l'avrà sempre nel cuore".
Franco


"Ieri tutto il mondo interista è stato scosso dalla clamorosa e inattesa cessione di Mateo Kovacic, per una cifra apparentemente monstre. Trentacinque milioni più bonus, si dice, che servono a risanare un bilancio da lucidare e preservare sotto l’egida del Fair Play Finanziario. Trentacinque milioni necessari anche e soprattutto alla luce delle mancate cessioni di altri giocatori, già fuori dal progetto.
E qui, ahinoi, stanno le prime note dolenti. Noi interisti vediamo andar via un giovane calciatore, di enorme talento, ancora inespresso e intermittente proprio - a mio avviso e per chi si intende di calcio - per la giovane età, mentre nello spogliatoio interista stanno ancora arroccati calciatori fuori dal progetto ormai da anni, mesi o settimane. 
Ecco: Via Shaqiri e Kovacic, due futuri possibili craque, e dentro ancora: Taider, D’Ambrosio, Ranocchia, Schelotto, Guarin, Nagatomo, Andreolli, etc. per non parlare del caso Alvarez. Tutta gente che se venduta per tempo avrebbe potuto salvare la cessione dei due talenti più puri della rosa nerazzurra, o quantomeno salvare lui, il nostro ormai ex 10 croato.
Ma al di là delle questioni tattiche ed economiche, la cessione di Kovacic è triste soprattutto per un altro motivo. Noi interisti ora siamo intristiti, rabbiosi, sfiduciati e chi più ne ha più ne metta, perché Kovacic era l’unico nostro giocatore che rappresentava ciò che nel calcio conta più di ogni altra cosa, più del vincere: il Sogno. Ecco cos’era Mateo, uno di quei calciatori che incarna la speranza, la gioia, uno di quelli da cui ti aspetti da un momento all’altro qualcosa di inaspettabile, di fulmineo, di lucente; uno di quelli che poi ti fa arrabbiare perché ancora immaturo non sempre scatena le proprie magie; uno di quelli che pensa in verticale e ti fa impazzire per quella giocata; uno di quelli che avremmo coccolato, aspettato, visto crescere come un nipote che prima o poi sboccerà; uno di di quelli che sai che potrebbe diventare un simbolo; uno di quelli che è gioia, furore, speranza appunto. 
In una parola: il Calcio.
Quella magica cosa che ti fa comprare un biglietto allo stadio perché vado a vedere la luce che forse s’accende.
Ecco. Cedendo Kovacic ci hanno tolto proprio questo: il Sogno, la Speranza, la Magia del giuoco del calcio.
Ma ormai, lo sappiamo tutti, il nostro sport preferito è diventato tutto fuorché magia, speranza, sogno. Tutto fuorché giuoco".
Girolamo


"Cara redazione, il problema vero dell'Inter è la difficoltà a piazzare giocatori superpagati ma di scarso valore tecnico. Fin quando nell'undici titolare avremo giocatori non da Inter e fuori ruolo (D'Ambrosio, Nagatomo, Medel, Ranocchia, Juan Jesus, Schelotto, Alvarez, ecc.) non avremo pace. Speriamo di non avere ripetuto la solfa pure quest'anno con giocatori non ben valutati e super pagati (Montoya, Miranda?, Kondo, Perisic - mai visto bene all'opera - ). Gli errori nascono purtroppo da lontano e si susseguono. Nel 2010 fini' un ciclo e da allora solo toppe. Vedi, invece, la Juve. E, purtroppo, sembra che la cosa continui cosi': Melo, Contrao, sono giocatori inadatti. A questo punto anche Mancini sembra essere andato in confusione. Allo stato delle cose o la società - la speranza è l'ultima a morire - ha dei colpi pronti ma che non annuncia per colpa di chi non vuole andare via o purtroppo gli altri ci massacreranno!".
Filippo


"Buongiorno sono Vito,
Riscrivo per commentare la vendita di Kovacic,l'unico fuoriclasse anche se ancora nn sbocciato,l'unico che aveva mercato e quindi sacrificabile.ok se la società ha deciso di spendere 40 milioni per kongdobia,e poi vende Kovacic ,nn capisco ,e'un gioco da ragazzi vendere quello con più mercato,ma quando venderanno i vari Guarin,Hernanes Juan Jesus,Ranocchia,D'ambrosio,Andreolli,ecc.il direttore sportivo e' questo che deve fare,
Nn vendere Kovacic per risanare.
Ieri ennesima figura,Inter senza ne'testa,ne' coda.
Ci aspetta un altra stagione da polli? E' questa la rifondazione Inter?".
Vito

"E così finalmente la nostra "capace" dirigenza è riuscita nell'impresa di sbarazzarsi di Mateo Kovacic, l'unico giocatore di classe presente in squadra. Effettivamente non era un giocatore da Inter : troppo bravo per giocare in mezzo ad una squadra di mediocri giocatori qual'è la nostra, predicava nel deserto. Evidentemente l'affare Pirlo non ha insegnato nulla e perseveriamo negli stessi errori come se niente fosse.
Ringraziamo quindi il presidente Thohir per averci preso in giro affermando di voler costruire una squadra che punta su giovani di talento.
Ringraziamo quel mediocre allenatore di Mancini per non essere riuscito a trovare una collocazione al croato, per aver fatto una campagna acquisti a gennaio rinnegata senza alcuna spiegazione appena 6 mesi dopo e per non essere ancora riuscito a dare un gioco appena accettabile alla squadra (è passato quasi un anno dal suo insediamento).
Amala".
Stefano

"Buongiorno e grazie per lo spazio, vorrei solo esprimere un piccolo parere su quanto sta accadendo all'Inter.
Primo il Sig. ET se è venuto all'Inter a cercare di fare soldi e metterseli in tasca, credo proprio che abbia sbagliato, all'Inter i soldi si mettono non si portano via con la scusa del FPF, quindi sarebbe opportuno che tolga il disturbo.
Secondo il Sig. Mancini che vive ancora di quanto aveva fatto qualche anno fa, sarebbe opportuno che si dia una regolata, sta vendendo tutti i giocari con qualità per magari prendere Melo(un brocco)sempre con la scusa del FPF, ha stabilito il record di farci perdere due derby anche se d'agosto, la squadra non ha gioco, non ha identità, non si sà come gioca o come dovrebbe giocare a una settimana dall'inizio del campionato, non solo dice che per trovare la giusta quadra si deve aspettare almeno 5 o 6 partite, questo è nella più totale confusione, fermatelo finche siamo in tempo, devo dire che ero un manciniano convinto ma dopo quanto accaduto...
Una sola domanda, adesso abbiamo due partite di campionato in agosto, per Mancini anche questo e calcio d'Agosto?, se è così poveri noi interisti.
Grazie per lo spazio e sempre forza Inter".
Domenico

"Spero che indirettamente, attraverso di voi, giungano alla società i miei complimenti per l'affare appena concluso: vendere Kovacic a 35 mln dopo averlo comprato a meno di 15, con una plusvalenza da brividi nonostante nel corso degli anni si sia dimostrato un giocatore mediocre, incapace di lasciare il segno, a metà tra panchina e campo, è un'operazione spettacolare. Neanche Sabatini avrebbe potuto tanto. Peccato che i 5 mln di bonus non arriveranno mai, perché presto a Madrid si renderanno conto del pacco che è stato loro servito. Se non fosse stata per la cessione di Shaq, sarebbe stato  un mercato da 10 e lode. Una nuova difesa, Kondogbia e Jovetic rendono la nostra formazione una di quelle che sulla carta potrebbe competere addirittura per lo scudetto, in attesa della ciliegina sulla torta per completare l'attacco. Poi tutto dipenderà da Mancini. La rosa a sua disposizione è il Top. Non ci sono alibi. Si può vincere. Il terzo posto è l'obiettivo minimo. 
Handanovic: Pararigori e portiere di livello internazionale
Montoya/Santon: Affidabili e, nonostante l'età, di grande esperienza.
Murillo: Uno dei centrali più promettenti al mondo
Miranda: Esperienza di livello internazionale
Contrao/Criscito: Finalmente una fascia sinistra che rievoca antichi splendori
Medel: Un mastino che nelle competizioni internazionali ha sempre destato l'ammirazione di Tutti.
Kondogbia: Lo scorso anno da solo ha retto lo scontro con la Juve
Gnoukouri: Il giovane più atteso in serie A
Jovetic: Se non fosse per gli infortuni uno degli attaccanti più forti a livello mondiale
Icardi: capo cannoniere della scorsa stagione
Perisic/Cuadrado: sogno il colombiano ed ora i soldi ci sarebbero pure!!!

... e una panchina con Hernenes, Guarin e Palacio!".
Giuseppe


"Gentile redazione, come giudicare una società che scopre giovani talenti e poi, dopo uno o due anni, li vende senza farli diventare le proprie bandiere? Pur di avere Coutinho comprammo anche il padre e la madre, per poi svenderlo al Liverpool ove oggi rappresenta il valore aggiunto. Che dire di Santon, voluto solo pochi mesi fa dal mister ed oggi già palesemente sul mercato. La amara verità è che più di un dirigente della beneamata capisce poco di calcio, atteso che le decine di giocatori che sono stati di recente acquistati (Taider, Andreolli, Schelotto, ecc.) hanno sottoscritto contratti faraonici e ora, ovviamente, non vogliono andare via perchè guadagnerebbero molto meno. Un pronostico: il prossimo ragazzo che non saremo in grado di sfruttare al meglio delle sue enormi potenzialità è Gnoukourì (spero si scriva così) e qualche osservatore capace di altre squadre è già al lavoro per soffiarcelo. Vergognamoci; a me, e non solo, sta passando la voglia di guardare le partite dell'Inter".
Stefano


"Salve redazione, a proposito della cessione di Kovacic, come ha detto qualcuno, siamo diventati il vivaio delle grandi squadre, purtroppo. Invece per essere e diventare più forti, dovremmo tenere i giocatori più  talentuosi, soprattutto se hanno 21 anni e costruire come ci veniva detto a più riprese intorno a loro la squadra. Tanto per cambiare siamo stati presi per i fondelli. La nostra squadra difficilmente riuscirà ad ottenere risultati nella prossima stagione. Se poi come ci viene ripetuto ogni volta, prenderemo melo, possiamo tranquillamente dire che qualcosa non va. Vendiamo giocatori di qualità e acquistiamo giocatori mediocri, per giunta ex Juventus e sul viale del tramonto. Ritengo di poter dire che anche Mancini ha le sue responsabilità perché non ha saputo trovare a kovacic la giusta collocazione in campo per farlo rendere al meglio. Certo che dopo il campionato scorso, in cui Kovacic, non solo per colpe sue, ha reso poco, si vende a quasi 40 milioni di euro, mi chiedo quanto poteva valere al massimo delle sue potenzialità. Purtroppo noi non lo sapremo mai. Grazie per la disponibilità. Saluti e amala sempre".
David


 

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 18 agosto 2015 alle 07:30
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print