"Cara redazione e carissimi amici interisti proprio non ci sto !!! Non ci sto con i tanti commenti del post Inter - Roma con elogi più o meno sperticati alla grande Roma e critiche eccessive e ingiuste a Pioli e all'Inter . Per carità la Roma è sicuramente una grande squadra e vanta una migliore organizzazione di gioco rispetto alla nostra ma il risultato finale è assolutamente bugiardo . Se valutiamo il solo primo tempo la Roma ha avuto una discreta occasione da goal con Salah cui ha risposto con una parata per lui "normale" Handanovic e un goal decisamente inventato da Niangolan ; abbiamo replicato immediatamente con una occasionissima di Joao Mario (ben più evidente di quella di Salah o dello stesso Niangolan) , con un bel tiro dall'interno area di Candreva che con la super-castagna che si ritrova è una  chiara occasione da goal , con il comodo piazzato dal limite del Brozo , che da lì spesso e volentieri ci piglia (ma ieri sera il vero Brozo si è visto poco) .
Tutto sommato un primo tempo in parità ma nel secondo signori miei si è vista solo l'Inter con la suuper occasionissima di Perisic , la girata dal dischetto di Icardi , il rigorissimo su Eder (rigore ed espulsione !!!) e con altri due compagni ad un metro dalla porta vuota nella stessa azione , il fallo evidente anche per un cieco di Niangolan su Gagliardini che ha innescato il contropiede culminato con l'eurogoal sempre di Niangolan , un altra occasione sul tiro di Candreva a pochi metri dalla porta , purtroppo sul portiere (un metro più in là e non l'avrebbe neanche vista passare) , l'altro evidente fallo da rigore  su Gagliardini non fischiato perchè parte da un corpo a corpo con il difensore .
Insomma nel secondo tempo a parte il bel tiro di Dzeko neutralizzato con prontezza da Handa , ma che è più una bella invenzione dell'attaccante piuttosto che il frutto di una azione efficace , si è vista molto più Inter che Roma e la mia impressione è che se Perisic avesse pareggiato o avessero concessero il rigore su Eder dopo l'ingiusto 2 a 0 della Roma staremmo qui a parlare di impresa Inter e non di grande Roma .
Ma vi chiedo ; se al posto dei giallorossi ci fossero stati i bianconeri ? Credetemi non sarebbe neanche terminata la partita , sarebbero entrati in campo anche i tranquillissimi cinesi , ci troveremmo con mezza squadra squalificata e con televisioni e quotidiani scatenati per un mese sui favori alla madama .
Non siamo  più forti della Roma , non eravamo neanche nel nostro momento migliore con alcuni uomini in difficoltà fisica o tecnica ma quella partita ieri sera se ci avessero "dato il nostro" o avessimo avuto un minimo di fortuna sarebbe stata nostra , come tante altre che abbiamo vinto con il cuore , la grinta , le qualità e ma  con ... un arbitro imparziale .
Sentire illustri opinionisti sostenere che il fallo di Niangolan è dubbio (Gagliardini che va a colpire tranquillamente la palla , come ci finisce a terra ?) o che il rigore su Eder , che comunque era solare e andava fischiato sia  paragonabile a quello di Bologna (fallo su Eder , solare e a un metro dalla porta vuota e un fallo al limite dell'area senza alcun pericolo e non facilmente visibile)  è veramente fastidioso e insopportabile . 
Non siamo più forti di quelle davanti , non siamo più forti degli episodi negativi ma se ci avessero , anche in epoca De Boer sempre fischiato in modo imparziale saremmo ancora in lotta , non per la Champion's ma per lo scudetto ed in semifinale di Coppa Italia .
Questa è la verità e complimenti a Pioli , che da gran signore , agli episodi non si attacca , cercando giustamente di valutare gli errori della squadra .
Però da uomo di sport prima che da tifoso mi dispiace e spero che i torti numerosi ed evidenti non finiscano per incidere sul morale dei nostri ragazzi , perché salvo ulteriori beffe , tutto è ancora possibile .
Forza Inter sempre e comunque . Amiamola".

Gianni

 

"Buonasera, sono letteralmente scandalizzato dalle critiche che sono piovute su Mister Pioli dopo la sconfitta con la Roma....i giornalisti non li considero perchè vanno a nozze in queste occasioni, i tifosi avversari li posso capire perchè creare scompiglio al nemico è strategico, ma i pseudo interisti, gli incompetenti, le serpi in seno che abbiamo tra le nostre fila proprio non li sopporto.
Ricordando che il Mister ha ridato un senso a un campionato, che già a fine ottobrenon aveva più se non per la salvezza, anche se personalmente questa ipotesi a me non è passata nemmeno anni luce in mente; che ha ereditato una squadra allo sbando, una squadra che le prime 9 giornate ha fatto la miseria di 11 punti...
Che ha il  grandissimo merito suo e di Ausilio di aver scoperto e avallato l'acquisto di uno dei giovani italiani che faranno la storia del nostro club e della Nazionale
 per almeno 10 anni...
Detto questo Pioli è un italiano,giovane, preparatissimo,intelligente,entusiasta,signorile ma grintoso, gran conoscitore e scopritore di talenti, che cosa chiedere di più....
Quanti maghi e santoni ho visto passare dalle parti di Appiano Gentile e poi andarsene in fretta in furia non trascurando di portarsi a casa stipendi miliardari.....
La partita con la Roma,essendo squalificato Miranda, che doveva fare?? Giocare a 4 dietro?? con chi??? con il criticatissimo Ansaldi??con l'arruginito Nagatomo o rispolverare i dispersi Santon e Andreolli???
Critiche per la sconfitta di Napoli?? come se fosse un campo facile...sconfitta con la Juve???sapete tutti come è andata??
Perso l'insignificante turno della coppetta Italia che per esigenze televisive si gioca con la formula più antisportiva del mondo??? Ma non dimenticate che in campionato la Lazio è stata battuta 3 a 0 ed il campionato è un'altra cosa ha un valore infinitamente superiore alla coppa nazionale che non vale niente al pari del trofeo della famosa birra o del tim, 
 che solo quelli che si farebbero perfino la Bindi o la Camusso per dire le vacanze sono state un successo! apprezzano, ma che io giocherei sempre con le riserve, che persino i cannibali della Juve sono stati 20 anni senza volerla vincere e che si impegnano solo ora per farlo invidiosi del nostro triplete, che per me anche se era double era la stessa cosa.....
Ipotetici sostituti di Pioli, Conte e Simeone sono bravi ma con i soldi che verrebbero a costare compriamo 1 o 2 giocatori indicati dal nostro attuale mister....poi leggo Allegri, e questo sarebbe il colmo,farebbe la fine che ha fatto al Milan, è un mediocre che ha avuto fortuna di correre in Ferrari contro delle 500 con ruote sgonfie...
Pioli merita e deve essere riconfermato senza se e senza ma!!!Amatela!!!".

Diaz

 

"Gentile redazione, credo che anche quest'anno la CL se n'è andata via. ...come succede spesso in questi ultimi anni nei momenti più importanti della stagione la squadra fallisce miseramente ; mancava Miranda ieri ma  l'Inter non ha un sostituto all'altezza, mi chiedo come sia possibile che un club di prestigio come il nostro che dichiara apertamente e giustamente che l'obbiettivo è la CL non abbia provveduto durante il mercato ha sopperire a tale mancanza. ...dato che Andreolli non viene preso in considerazione per non parlare del difensore australiano prestato dai cinesi, .....in attacco abbiamo solo Icardi come centravanti non c'è in organico un sostituto all'altezza del l'argentino, non abbiamo terzini degni di vestire la maglia nerazzurra, ....è ovvio che la colpa principale sia della società che sbaglia perennemente gli acquisti di mercato  ( salvo qualche eccezione ), ...tra le prime sei del campionato abbiamo l'attacco meno prolifico, come possiamo sperare di arrivare terzi? ...Atalanta e Lazio ci hanno superato in classifica e i cugini sono dietro di un punto. ....onestamente sono pessimista anche perché credo che Pioli stia sbagliando sempre più spesso formazione e anche il gioco viste le ultime esibizioni  ( Bologna ) ......".

Francesco 

 

"Cara redazione,
non voglio fare piagnistei, ma se l'arbitro fischia la punizione su Gagliardini e poi ci da il rigore sacrosanto su Eder, è chiaro che sull'1 a 1 e con la Roma in netto calo avremmo visto un'altra partita. Ma tant'è.... diciamo che ci gira storto(?). Una piccola analisi sulla partita. Gagliardini a uomo su Nainggolan: idea tattica giusta ma uomo sbagliato meglio sarebbe stato Kondogbia più abituato al corpo a corpo. Brozovic è stato sicuramente un azzardo visto le condizioni fisiche meglio da subito Eder con Joao Mario più basso a dettare l'azione con Gagliardini. Perisic e Candreva hanno già dimostrato che non possono fare tutta la fascia. Infatti in attacco, a lungo andare, non risultano incisivi.
Con questo non voglio muovere accuse a Pioli che rimane un grande allenatore. Ha capito di non poter contare sui terzini a disposizione e che ogni partita si deve inventare qualcosa. A mio parere dovrebbe essere riconfermato perché già conosce l'ambiente e conosce pregi e difetti della squadra.
Ragazzi, nulla è ancora perduto!!! Crediamoci fino in fondo!!!
Amiamola....tutti".

Toni

 

"Gentile Redazione innanzitutto grazie per la possibilita' che ci date di esprimere la nostra opinione;
Vorrei, dopo la sconfitta con la Roma porre l'attenzione su tre argomenti che nell'ultima settimana ho trovato alquanto noiosi e fuori luogo:
1)Quando le cose sembrava procedessero bene, fino a qualche settimana fa, alla vigilia degli incontri con le big del campionato, con Pioli osannato per il "miracolo sportivo" che aveva compiuto, ho notato che, all'improvviso, alcuni organi di stampa, televisioni e, spiace dirlo, anche qualche editorialista della vostra testata ha cominciato a tirar fuori discorsi sul tecnico, chiedendosi se fosse la persona adatta a proseguire l'avventura sulla panchina nerazzurra, sulla conferma solo in caso di qualificazione Champions, chimera fino a qualche settimana fa, ecc.; Insomma si e' cominciato a correre troppo; Risultato: Sconfitta con la Juve e sconfitta con la Roma; Non voglio dire che le sconfitte siano frutto delle dichiarazioni giornalistiche, ma mi chiedo: Perche', ogni volta che le cose cominciano ad andare per il verso giusto, bisogna tirar fuori una polemica ??? E poi capisco che questi discorsi vengano fatti da chi ha tutto l'interesse a destabilizzare l'ambiente, ma che noi stessi, dall'interno, ci diamo le martellate sui coglioni...!
2) Sento parlare di programmi futuri all'insegna delle grandi spese, dei grandi investimenti, dei grandi nomi di giocatori e allenatori, cosa di cui sono contento e che non puo' che farmi piacere; Ma quello che vorrei chiedere, come credo la maggior parte dei tifosi, è che non è importante quanto si spende, ma come si spende: Nel senso che e' inutile spendere 80 mln per un giocatore X, solo per avere un ritorno pubblicitario ed economico in un determinato paese, e poi quel giocatore non è funzionale alla squadra; Mi auguro che gli investimenti siano ingenti, ma indirizzati verso i ruoli dove necessitiamo di migliorare, senza sperperare per doppioni o pseudo-campioni inutili. Per cio' che riguarda l'allenatore, poi, anche Pioli puo' andare bene, purche' gli acquisti siano fatti in base al sistema di gioco che intende adottare e in base alle sue indicazioni sui ruoli da coprire; D'altronde ritengo che, con una squadra che schiera dei top-player, chiunque possa fare l'allenatore, indipendentemente dal nome, visto che in campo ci vanno i calciatori;
3) Ho un sogno, che spero si avveri al piu' presto, specie con tutto cio' che è successo negli ultimi giorni: Vorrei svegliarmi una mattina e vedere un personaggio qualsiasi, in rappresentanza della Societa, presentarsi davanti alle telecamere e fare un discorso del genere: " Signori, in seguito alle polemiche arbitrali degli ultimi tempi, nelle quali, suo malgrado, e' stata coinvolta e tirata in ballo da terze persone, la societa' F.C. Internazionale, accusata da vari personaggi, rappresentanti di altre Societa', addetti ai lavori, personaggi dello sport, della politica e dello spettacolo, giornalisti e opinionisti vari, che tramite i loro commenti e servizi intendono dare lezioni di stile e di comportamento alla Societa' F.C. Internazionale riguardo i presunti piagnistei e lamentele nei confronti degli arbitri, la Societa' stessa mi ha incaricato di ribadire quanto segue: La Societa' F.C. Internazionale non accetta lezioni di stile e di comportamento da nessuno, dal momento che non ritiene di aver assunto comportamenti lesivi; Comunica inoltre che i, cosi' definiti, "piagnistei" nei confronti della classe arbitrale non sono indirizzati a giustificare una sconfitta o una prestazione sotto tono della squadra, ma a richiedere una giusta e uniforme interpretazione del regolamento, cosa che puntualmente altre Societa' fanno senza essere tacciate di vittimismo; Limitatamente alle ultime prestazioni arbitrali di cui ci siamo lamentati, ribadiamo, con ulteriore convinzione che il contatto Liencstener-D'Ambrosio, in Juve-Inter e Il fallo netto di Strootman su Eder in Inter Roma, sono, per regolamento, RIGORI NETTI, per non parlare della spinta di Naingollan su Gagliardini (punizione accordata a Chiellini per mano appoggiata sulla schiena da parte di Perisic in Juve Inter docet);Rigori netti che devono essere sanzionati e che, con uniformita' di giudizio, devono essere concessi a qualsiasi squadra; Richiedere uniformita' di giudizio e di trattamento non significa lamentarsi o fare vittimismo, ma e' un diritto che la Societa',che rappresento, F.C. Internazionale ritiene di avere, al pari di tutte le altre Societa' calcistiche, senza per questo doversi sentire dare lezioni di stile da nessuno".
A fare questo discorso vedrei bene un Berti o un Materazzi; 

FORZA INTER".

Santi

Sezione: Visti da Voi / Data: Mar 28 febbraio 2017 alle 20:27
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print