Scambio Icardi-Higuain, chi ci guadagna? Per rispondere a questa domanda, la redazione di Tuttosport ha contattato alcuni addetti ai lavori, di seguito loe loro risposte:

Fabio Capello (allenatore): "L’eta è a favore di Icardi, i numeri sono per Higuain. Non saprei".

Cesare Prandelli (allenatore) "Nel caso non ci perderebbe né la Juventus né l’Inter". 

Beppe Bozzo (agente): "Dico sì per questioni tecniche, tattiche e ambientali. Higuain all’Inter potrebbe rappresentare quello che è stato alla Juve, un attaccante motivato per vincere. Icardi in bianconero sarebbe un formidabile acquisto, anche se ci dovesse mettere un po’ per inserirsi".

Federico Pastorello (agente): "No, perché i gol sono simili e le età molto diverse. Per l’Inter non sarebbe vantaggioso"..

Andrea D’Amico (agente) "Sì, per un discorso di età, ma non solo. Premesso che entrambi sono dei grandi bomber, questo può essere l’ultimo mercato per vendere Higuain con una quotazione alta. E al suo posto prendo un ottimo nove".

Silvio Pagliari (agente): "Sì, lo farei. Icardi ha 5 anni e mezzo in meno di Higuain".

Pierpaolo Marino (dirigente): "Sì, è uno scambio che farei, non soltanto per l’età. Certo, quella conta e Icardi è un giocatore in grado di fare la differenza come minimo nei prossimi 6-7 anni. Ma c’è di più: l’anno scorso alcuni aspetti legati alla presenza di Higuain non mi hanno convinto del tutto. Poi c’è il lato patrimoniale e se punti su un giovane sacrificando Higuain ora, non fai una minusvalenza e rivendi il calciatore al giusto valore di bilancio con l’ammortamento".

Claudio Pasqualin (agente): "Io mi terrei molto stretto Higuain. E poi Icardi ha uno stile che non credo si adatti molto a quello della Juve dove giocano uomini dotati di una certa caratura e di determinati comportamenti. Insomma, Icardi non ce lo vedo nello spogliatoio bianconero".

Giorgio Perinetti (dg Genoa): "Sì, farei senz’altro il cambio. Icardi è più giovane e nella Juventus avrebbe tante di quelle occasioni da gol, tanto è fortissimo in area... Higuain ha trent’anni, ci sono anche motivazioni tecniche tali che il cambio non stupirebbe".

Stefano Capozucca (dirigente) "Io non lo farei né se fossi nella Juventus né se fossi nell’Inter. Mi sembra più fattibile lo scambio Higuain-Morata con il Chelsea".

Fabrizio De Vecchi (mediatore internazionale) "A guadagnarci sarebbe la Juventus".

Alessandro Canovi (agente): "Higuain e Icardi si equivalgono, nel cambio la forza delle singole squadre non cambierebbe granché. Tutto dipende dal costo dell’operazione, se economicamente ne valesse la pena ci penserei. Però, a domanda secca, il cambio non lo farei".

VIDEO - DELIRIO NAINGGOLAN, I TIFOSI SFONDANO IL MELIÀ. IL BELGA: “SONO CONTENTO”

Sezione: Rassegna / Data: Lun 25 giugno 2018 alle 11:45
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print