"I tifosi interisti sono sempre stati dei buongustai, ma non penso che amino l’attaccante francese soltanto per certi numeri. La verità è che crea pathos. Con lui in campo la gente pensa sempre “ora parte e sfonda”. Sono d’accordo con Spalletti, quel colpo di tacco a centrocampo va evitato. La prossima volta lo faccia nell’area avversaria". Queste le parole di Evaristo Beccalossi, interpellato dalla Gazzetta dello Sport per parlare di Yann Karamoh, idolo del popolo nerazzurro.

Qual è il suo giudizio su Karamoh?
"È un cavallino di razza, arriverà di sicuro ma bisogna dargli tempo. La sua grande dote è la velocità. Quella fa la differenza. Ma lui è anche tecnico, al limite ancora un po’ morbido quando si tratta di concludere. E ovviamente deve crescere nel gioco senza palla, imparando anche a chiudere gli spazi".

Contro il Cagliari lo si è anche visto svariare su tutto il fronte offensivo. Lei dove lo vede meglio?
"Mi ha colpito soprattutto per la capacità di inserirsi, anche centralmente come in occasione della traversa sul cross di D’Ambrosio. Una cosa che è mancata a questa Inter in cui ci sono pochi centrocampisti portati a buttarsi negli spazi".

VIDEO - GOL E IMPRECAZIONI: INTER-CAGLIARI VISTA DA TRAMONTANA

Sezione: Rassegna / Data: Gio 19 aprile 2018 alle 10:12 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print