La vera sfida, complicata ma esaltante,derivante dal calciomercato, per De Boer sarà quella di inserire due acquisti importanti ma giovani come Gabigol e Joao Mario in una squadra con delle carenze. Il modulo che faciliterebbe entrambi è il 4-2-3-1, considerando che il portoghese può muoversi da centrale di centrocampo, mezzala, esterno e all'occorrenza trequartista, mentre il brasiliano, per ammissione dello stesso tecnico olandese, può ricoprire tutti i ruoli d'attacco del 4-2-3-1. Entrambi, però, saranno a disposizione dopo gli impegni con le Nazionali.
L' olandese, secondo quanto riportato da Sky, deve trovare l'identità tattica di questa squadra, che non è simbolo di immobilismo. Bisogna imprimere uno stile di gioco ma avere la capacità di adattarsi alle diverse situazioni. Banega ha mostrato luci ed ombre da regista contro il Palermo. Sarebbe saggio alzarne la posizione di una decina di metri. L'argentino è una risorsa fondamentale, anche per le palle inattive.

Con gli ultimi 2 arrivi chi rischia di essere messo da parte è Eder. Candreva per investimento fatto e per apporto dato, anche contro i rosanero, sarà titolare.

Fabrizio Longo

Sezione: News / Data: Mar 30 agosto 2016 alle 22:38
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print