Al termine della partita contro il Lecco, Davide Santon si è fermato ai microfoni dei giornalisti presenti in mixed zone, tra cui l'inviato di FcInterNews.it che ha raccolto le sue parole: "Il mister oggi ha voluto provarmi difensore centrale perché tanta gente è via con la nazionale, era un ruolo nuovo, difficile - ha esordito Santon a proposito dell'inedito ruolo di centrale in una difesa a 3 in cui è stato schierato da Roberto Mancini -. Oggi non è andata benissimo, avevamo giocatori nuovi, tanti giovani nel secondo tempo, ma è stata comunque una bella partita. Congratulazioni al Lecco che ha giocato una buona gara. Ora dobbiamo allenarci bene per prepararci al derby della prossima settimana".

"Le amichevoli non ci hanno portato benissimo, è vero - ha proseguito l'ex Newcastle a proposito del trend negativo del pre-campionato -, ma noi dobbiamo ripartire dai 6 punti del campionato e provare a fare altri 3 punti con il Milan attraverso una mentalità vincente".

Sui nuovi acquisti e sul proprio stato di forma: "F. Melo? Ha tantissima esperienza e qualità, può fare la differenza. Telles è ancora giovane, ma ha già disputato tante partite con il Galatasaray e potrà darci certamente una mano. Il ritiro è stato lungo e faticoso. Io fisicamente sto bene, sto rientrando al massimo della forma, il mister mi sta dando fiducia: speriamo di continuare su questa strada".

Inter sorpresa del campionato? "Abbiamo obiettivi importanti quest'anno, vogliamo arrivarci - ha dichiarato Santon -. E' ovvio che dipenderà da tutti, dal gruppo. Tutti dovranno dare il massimo per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Le amichevoli d'estate servono per fare tante prove, non sono andate benissimo, ma il campionato è un'altra cosa. Abbiamo dato il massimo e con un po' di fortuna e di bravura siamo riusciti a portare 6 punti".

In chiusura una battuta sul derby alle porte: "Il Milan ha fatto acquisti importanti specialmente in attacco, è tornato Mario (Balotelli, ndr). Non so se partirà dall'inizio o inizierà dalla panchina, ma credo che si sia rinforzata molto e dovremo stare attenti soprattutto dietro".

Sezione: News / Data: Gio 03 settembre 2015 alle 22:10 / Fonte: dall'inviato al "Rigamonti-Ceppi" Francesco Fontana
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print