Il big match del weekend sarà senza dubbio il derby di San Siro tra Inter e Milan. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com ne ha parlato l'ex nerazzurro Alessandro Pistone: "Si sfidano due squadre che fin qui non hanno ancora espresso il meglio per motivi diversi. Probabilmente la cosa positiva, paradossalmente, è che ci sia stata la sosta che ha dato molto ai due allenatore di preparare la gara e farsi un'idea del momento dei loro calciatori. Per questo mi auguro che sarà una bella partita".

Che idea si è fatto del cambio tecnico in casa Inter? Giusto farlo e soprattutto giusto farlo adesso?
"Sono decisioni sempre difficili da prendere e da commentare. Probabilmente solo a posteriori si potrà dire se l'Inter ha fatto bene o no. A mio parere era una decisione da prendere, c'erano troppi malumori, i risultati mancavano e non c'erano i presupposti per andare avanti con Mazzarri. Alla fine, si sa, l'allenatore in questi casi paga sempre per tutti".

Se dovesse azzardare un pronostico, chi vede meglio tra le due?
"Nel derby è difficile sempre e in questo momento anche di più perché c'è grande equilibrio tra le due formazioni. Il derby è sempre da tripla e in questo momento i valori sono molto simili. Ciò che può incidere forse è proprio il cambio di allenatore, che inizialmente può dare uno stimolo particolare. Può esserci più fiducia, chi prima si sentiva meno importante può sentirsi più al centro del progetto. Spero in una bella partita".

Sezione: News / Data: Sab 22 novembre 2014 alle 07:30 / Fonte: TMW
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print