Su invito dello Special Adviser sullo Sport per la Pace e lo Sviluppo, Wilfried Lemke, Massimo Moratti con i figli Carlotta, AngeloMario e Giovanni hanno partecipato all'importante cerimonia organizzata presso la sede delle Nazioni Unite a Ginevra per celebrare lo spirito olimpico. Uno spirito di sport e solidarietà che accomuna anche l'impegno dell'UNOSDP e di Inter Campus che già dal 2012 collaborano attivamente.

"Questa fiamma è un faro di solidarietà con tutti i popoli del mondo", ha detto il Segretario Generale delle Nazioni Unite Ban Ki-moon, sostenendo la decisione del Comitato olimpico internazionale di creare un team di atleti di rifugiati che si sfideranno a Rio sotto la bandiera olimpica. "Per la prima volta nella storia, gli atleti di talento che sono stati costretti a fuggire dalle loro case avranno la possibilità di inseguire l'oro", ha detto Ban Ki-Moon. "I loro compagni rifugiati vedranno atleti eccezionali che danno speranza a tutti e il mondo vedrà i rifugiati nel modo in cui meritano di essere visti: persone forti, di talento e fonte di ispirazione".

"Vincere o perdere, sono campioni dello spirito", ha aggiunto. "Accolgo con favore la squadra dei rifugiati - e tiferò per loro con tutte le mie forze."

Sezione: News / Data: Ven 29 aprile 2016 alle 19:07 / Fonte: Inter.it
Autore: Gianluca Scudieri / Twitter: @JeNjiScu
vedi letture
Print