Anche ai microfoni di Rai Sport, Roberto Mancini commenta con toni critici la sconfitta contro la Lazio: "Mi aspettavo una vittoria per chiudere la pratica quarto posto e mantenere una speranza Champions anche se la Roma è molto avanti. Però l'atteggiamento della squadra dei primi 20 minuti è stato brutto e abbiamo meritato di perdere anche se nella ripresa abbiamo avuto occasioni pur con questo mal di gol cronico. Alla fine l'atteggiamento del primo tempo è stato brutto e abbiamo perso giustamente". 

Mancini è rientrato negli spogliatoi prima della fine dell'intervallo: "Alla squadra c'era poco da dire, nella ripresa abbiamo fatto meglio però per vincere o pareggiare bisogna segnare e noi non ci riusciamo. Non so quanto abbiamo creato ma sbagliamo troppo". Ma perché oggi è scesa in campo un'Inter deconcentrata? "Non lo so, non me lo aspettavo. Non c'era nessuna motivazione di scendere in campo così, dovevamo giocare molto meglio e lo abbiamo fatto solo nella ripresa. E' stato un problema di atteggiamento ad inizio partita". 

Cosa è mancato davvero all'Inter per diventare la squadra che voleva Mancini? "La situazione è limpida come sempre; noi abbiamo fatto troppo bene nelle prime 20 giornate nonostante le critiche, ma il problema era fare solo un gol in quei momenti; sapevamo che non potevamo stare in testa tutto il campionato così. Però noi pensiamo che la stagione sia positiva, per come era iniziata potevamo arrivare anche terzi ma non ci siamo riusciti. Credo che però la squadra abbia costruito una base sulla quale lavorare".

Risposta a Ivan Zazzaroni che gli fa notare che squadre senza gioco vincono: "Sono cose non vere... La squadra gioca, crea occasioni, poi se facciamo meno gol rispetto alle altre questa è la cosa che ci rende meno competitivi. Il nostro problema è l'ultimo passaggio perché lo facciamo con pigrizia, fuori tempo. Siamo arrivati otto volte dalle parti dell'area della Lazio e abbiamo sbagliato, bisogna lavorare". Ma i giocatori non meriterebbero un voto più basso del tecnico per l'atteggiamento in campo e la personalità? "Dobbiamo migliorare l'uscita di palla, ma in generale su tutto". In conclusione, un riferimento a Ivan Cordoba presente in studio: "Se sarebbe servito oggi? Il primo gol non si prende nemmeno tra i dilettanti, in sette contro due siamo stati infilati", e una risposta a Giovanni Trapattoni che vede la delusione: "Non meritavano la mia arrabbiatura per una partita che sarebbe forse contata poco ma che andava giocata alla garibaldina". 

Sezione: News / Data: Dom 01 maggio 2016 alle 23:28
Autore: Christian Liotta / Twitter: @ChriLiotta396A
vedi letture
Print