Anche il brasiliano dell'Inter Hernanes si presenta davanti ai cronisti in zona mista per commentare il derby contro il Milan: "Nel primo tempo abbiamo cominciato aggressivi, poi è venuto fuori il Milan; ma nel secondo tempo siamo stati padroni del campo, ci è mancato poco per fare gol e portare a casa i tre punti".

 Medel mancherà con la Roma, sarà un'assenza importante?
"Sì perché ha giocato praticamente tutte le partite. Lui è uno che corre dappertutto, fa aperture, e quindi è importante. Ci mancherà sicuramente in una gara importante, però abbiamo altri giocatori bravi e chi entrerà lo coprirà".

Pensi che potrai giocare da trequartista anche in Copa America col Brasile?
"Io voglio giocare, se avrò l'opportunità di giocare posso crescere insieme alla squadra, se arriverà il gol sarà meglio. Ma stiamo crescendo".

FcIN - Al di là degli episodi, cosa è mancato a questa squadra stasera? Siete andati vicinissimi al gol, tu compreso...
"E' incredibile... Cosa è mancato non lo so, soprattutto nella ripresa siamo stati padroni del campo e il Milan aspettava. Abbiamo creato tante occasioni, forse è mancata un po' di lucidità per mettere la palla in porta. Che poi è entrata ma il gol è stato annullato. Sono dispiaciuto, era una gara da vincere".

Vista l'assenza di Medel, sarà possibile vederti da mezzala o regista con la Roma?
"Io voglio restare in campo, però penso che in questa posizione di trequartista mi trovo bene. Sono in forma e sto crescendo, voglio dare continuità. Come preferenza giocherei lì".

Primo tempo equilibrato, poi ha giocato solo l'Inter.
"E' il mio parere vedendola dal campo. Nel secondo tempo siamo stati padroni del gioco, avevamo segnato ma l'arbitro ha visto un fallo; complimenti a lui, non era facile. Potevamo vincere, rimane l'amaro per questo pareggio, serviva una prova di continuità e avevamo bisogno di questa vittoria".

Ti sei accorto subito del mani di Antonelli?
"In verità non mi ero accorto, ero coperto; ho visto che ha toccato ma non dove. Ma vedendo i ragazzi protestare ho capito. L'arbitro? Non so cosa ha detto, c'era confusione e poi sono andato subito a battere il calcio d'angolo. Ma questi falli di mano creano sempre dubbi, speriamo ci diano il rigore la prossima volta".

Prestazione che dà fiducia?
"Sì, dobbiamo puntare sulla continuità che in stagione ci è sempre mancata. Spero che in questo fine stagione si possa andare avanti su questo livello, abbiamo fatto il gioco che ci chiede Mancini e penso che dobbiamo andare avanti così, sicuramente le vittorie arriveranno".

 

 

Sezione: News / Data: Lun 20 aprile 2015 alle 00:03 / Fonte: Dall'inviato Gianluca Scudieri
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print