Giornata dedicata al non profit in casa Inter. Oggi, presso Palazzo Marino, Ivan Ramiro Cordoba e Javier Zanetti hanno presentato un evento dedicato ai 10 anni della fondazione 'Colombia te quiere ver', in programma il 18 maggio presso il Fabrique a Milano. L'ex difensore dell'Inter ha spiegato: "Ho preso esempio da Zanetti. Spero che questo mio progetto possa raccogliere e fare bene come il suo. Ringrazio gli italiani perché insieme stiamo andando avanti. Festeggiamo 10 anni, ma siamo ancora dei bambini e sono qui a convocare voi per testimoniare la felicità dei bimbi che la fondazione aiuta. Adesso abbiamo in programma la serata, che sarà come una festa per ringraziare gli italiani che sono sempre delle persone sensibili al sociale. Ringrazio i miei amici che mi aiutano per far sì che tutto questo sia possibile: sono sempre di appoggio per aiutarmi e fare tutto al massimo. Posso dirvi che spero di avere fra di noi Javier e anche le persone che in questi dieci anni mi sono state vicine sia nel club che in Nazionale. Spero sia anche una serata per presentare all'Italia quello che fanno le altre fondazioni e che continueremo a fare. Vi aspettiamo con tanto piacere. La festa sarà a pagamento. Sul sito ci sono le informazioni utili, sarà soprattutto un momento particolare per unirci ed essere consapevoli di come siano stati utilizzati i soldi delle donazioni. Una delle cose più belle è la crescita di questi bambini. Sapere che possono vivere come bimbi normali è speciale".

Ha poi preso la parola il vicepresidente dell'Inter, Javier Zanetti: "È un onore essere qui. Ivan è un amico da anni. Con sua moglie hanno iniziato questo progetto che segue in prima persona. Poter dare a questi bambini un'alternativa valida nella loro crescita è bellissimo e sono felicissimo per questi 10 anni della fondazione. Sono sicuro che crescerà, sono d'accordo con Ivan nel ringraziare l'Italia per la sensibilità verso i nostri progetti. La cosa più bella è aiutare e mi auguro che il 18 maggio sia una grande festa".

A presenziare l'incontro stampa anche l'assessore per le Politiche Sociali, Pierfrancesco Majorino: "Siamo felicissimi di patrocinare questo tipo di progetti. Il 18 maggio festeggeremo questo che può crescere insieme ad altri. La presenza di Ivan e Pupi è un orgoglio e voglio sottolineare che siamo di fronte a progetto che scommette sulla felicità dei bambini. Si fa tanta retorica su questo, ma in questo caso si lavora davvero e non ci si limita solo alle parole".

Sezione: Multimedia / Data: Lun 13 aprile 2015 alle 12:27 / Fonte: dall'inviato Gianluca Scudieri
Autore: Fabio Costantino / Twitter: @F79rc
vedi letture
Print