Per dirigere la delicata e importante sfida di San Siro tra l'Inter di De Boer e il Torino di Sinisa Mihajlovic il designatore ufficiale ha selezionato Davide Massa di Imperia, affiancandolo agli assitenti Vuoto e Fiorito, al IV uomo Alassio e agli assistenti addizionali Irrati e Tagliavento. Anche quest'oggi non mancano le polemiche e le recriminazioni da parte di entrambe le squadre. Diverse le situazioni da rivedere in sede di moviola.

21' - Fallo pericoloso di Acquah su Eder nella metà campo del Torino. Massa non sanziona nulla ma c'era punizione a favore dell'Inter e ammonizione per il centrocampista granata.

28' - Intervento scorretto e tattico di Valdifiori su Eder punito con il cartellino giallo. Corretta la decisione di Massa.

30' - Fallo di Ansaldi su Obi. Per Massa non c'è nulla ma era corretto fischiare la punizione a favore del Torino.

33' - Gol del vantaggio dell'Inter. Decisione assolutamente corretta della cinquina arbitrale. Icardi parte in posizione regolare e non commette alcuna infrazione su Hart che, con un'uscita alquanto incerta, respinge il pallone sui piedi del centravanti nerazzurro.

61' - Il Torino recrimina un calcio di rigore per trattenuta di Miranda su Maxi Lopez. La trattenuta del centrale interista è molto vistosa e ingenua, per Massa non c'è nulla ma era corretto assegnare il rigore a favore del Toro. 

66' - Il colpo di testa di Brozovic a botta sicura trova l'opposizione di Moretti. L'inter non protesta ma riosservando l'azione si nota che il centrale granata tocca il pallone con il gomito. Ci potevano essere gli estremi per il calcio di rigore con conseguente espulsione.

79' - Sanzionato con l'ammonizione l'intervento di Maxi Lopez su Murillo. Decisione corretta.

89' - Intervento irregolare di Benassi su Banega punito con il cartellino giallo. Decisone corretta da parte di Massa.

92' - Intervento di frustrazione di Belotti su Miranda. Corretto estrarre il giallo.


Stefan Valente

Sezione: Moviola / Data: Gio 27 ottobre 2016 alle 00:15
Autore: Redazione FcInterNews / Twitter: @FcInterNewsIt
vedi letture
Print