Occhi puntati solamente sulla Serie A in questo week-end di campionato, con la B in pausa fino al prossimo turno che attende di vedere nuovamente all'opera i guantoni di Raffaele Di Gennaro, gli spunti di Niccolò Belloni e la concretezza, unita alla tecnica, di Daniel Bessa. Nella massima categoria, la triste routine di Verona, sponda Chievo, si conferma tale e anche nella 18a stagionale Francesco Bardi e Cristiano Biraghi siedono in panchina nel pareggio di Bergamo contro l'Atalanta.

Dopo la 'cinquina' subita al 'Renzo Barbera' di Palermo, sorride invece il Cagliari di Gianfranco Zola, alla prima vittoria sulla panchina sarda. 'Bottino pieno' arrivato anche grazie al contibuto di Lorenzo Crisetig e Samuele Longo, nonostante quest'ultimo non sia ancora riuscito a trovare il primo centro in campionato. Benissimo il mediano, altrettano la punta con una gara tattica che crea non pochi problemi alla difesa del Cesena.

Sprecone Marco Benassi contro il Milan, ottimo Joseph Alfred Duncan nella vittoria di misura contro l'Empoli. Tecnica, corsa e personalità presenti: Sinisa Mihajlovic può essere contento. Match, quello del 'Luigi Ferraris', che invece non vede protagonista Matteo Bianchetti, all'ennesima panchina in stagione.

Promossi (+): Crisetig e Longo (CAG-Ces), Duncan (SAM-Emp)
Rivedibili (-):
Rimandati (?): Benassi (TOR-Mil)
Senza voto:
Non utilizzati: Bianchetti (Sam-EMP), Bardi e Biraghi (Ata-CHI)
Assenti:
Altri:
Totale minutaggio
Serie A: 280' ca

SERIE A - Round 18

25. Francesco Bardi (Livorno, 18 gennaio 1992)
ATALANTA-CHIEVO VERONA 1-1 - 72' Zappacosta (A), 90' Lazarevic (CV)
Non utilizzato.

4. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992) 
ATALANTA-CHIEVO VERONA 1-1 - 72' Zappacosta (A), 90' Lazarevic (CV)
​Non utilizzato.

9. Samuele Longo (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)
CAGLIARI-Cesena 2-1 - 11' João Pedro (CA), 27' Donsah (CA), 89' Brienza (CE)
Minuti giocati: 90
Commento: Quando un attaccante offre la prestazione, pur senza andare in rete. Questa è la gara del bomberino veneto che contro i bianconeri si impegna moltissimo, si muove su tutto il fronte d'attacco e dà una grossa a mano alla squadra intera. Intelligenza tattica, crea non pochi problemi alla difesa ospite. In attesa del gol, i 90' che mister Zola gli riserva rappresentano una grande iniezione di fiducia. Sacrificio tattico.
Voto: 6,5

4. Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)
CAGLIARI-Cesena 2-1 - 11' João Pedro (CA), 27' Donsah (CA), 89' Brienza (CE)
Minuti giocati: 90
Commento: Il vero Crisetig, quello che tutti conoscono. Ottimo in fase di interdizione, altrettanto quando si tratta di impostare il gioco. Protagonista assoluto nel gioco dei suoi, offre palleggio e personalità. Su questa vittoria c'è anche la sua firma. Completo.
Voto: 6,5

94. Marco Benassi (Modena, 8 settembre 1994)
TORINO-Milan 1-1 - 3' rig. Menez (M), 81' Glik (T)
Minuti giocati: Entra al 68' al posto di Farnerud.
Commento: Poco più di 20' a disposizione per poter incidere in questo derby personale. Buono l'impatto sul match, peccato per il gol sbagliato su assist di Maksimovic. Cecchino mancato.
Voto: 5,5

6. Joseph Alfred Duncan (Accra, 10 marzo 1993)
SAMPDORIA-Empoli 1-1 - 49' Eder
Minuti giocati: Esce al 78', sostituito da Rizzo.
Commento: Alla lunga la fatica si fa sentire, ma l'ex Livorno risulta comunque uno dei migliori in campo. Gara totale per lui, al servizio di un Doria che riscopre un giocatore importantissimo. Offre il giusto mix di tecnica e fisicità, da applausi la 'serpentina' sul finire del primo tempo. Fondamentale.
Voto: 7

22. Matteo Bianchetti (Como, 17 marzo 1993)
Sampdoria-EMPOLI 1-1 - 49' Eder
Non utilizzato.

HIGHLIGHTS

- Cagliari, Stadio Sant'Elia - CAGLIARI-Cesena 2-1
CLICCA PER VEDERE LE IMMAGINI DEL MATCH

- Torino, Stadio Olimpico - TORINO-Milan 1-1
CLICCA PER VEDERE LE IMMAGINI DEL MATCH

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mar 13 gennaio 2015 alle 22:20
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print