Con l'inizio della nuova stagione calcistica, torna anche La Meglio Gioventù, rubrica di riepilogo e approfondimento sui giovani nerazzurri sparsi in giro per l'Europa a fare esperienza. Quest'anno i canterani nerazzurri sono dislocati fondamentalmente in due paesi: Italia e Spagna. In Serie A ci sono Lorenzo Crisetig e Samuele Longo, mentre in cadetteria giocano George Puscas, Isaac Donkor e Gaston Camara, oltre a Daniel Bessa. In Spagna invece sono impegnati Francesco Bardi e Cristiano Biraghi. Ecco il resoconto delle loro prime giornate in prestito: 

Promossi: Bessa, Di Gennaro; 
Rivedibili: Biraghi;
Senza Voto: Bardi, Puscas, Camara, Donkor, Crisetig. 

SERIE A

6. Lorenzo Crisetig (Cividale del Friuli, 20 gennaio 1993)

Partita: Sampdoria - Bologna (75' Éder 79' Soriano) 

Commento:  non utilizzato.  

12. Samuele Longo  (Valdobbiadene, 12 gennaio 1992)

Partita: Frosinone - Roma 0-2 (44’ Falqué 90' (+3) Iturbe) 

Commento: l’attaccante italiano entra a fine gara, giocando solo una manciata di minuti. Terza partita e terza sconfitta però per la squadra di Stellone che ha già cominciato a bazzicare il fondo della classifica. 

SERIE B 

1.Raffaele Di Gennaro (Saronno, 3 ottobre 1993)

Partita: Latina - Novara (48' Olivera, 47' Coronado)

Commento: Serata tranquilla per il portiere pontino, quasi mai impegnato dagli avversari. Per il resto, soliti buoni disimpegni e una confidenza con il mestiere che sale sempre più di colpi. 

9. George Puscas (Marghita, 8 Aprile 1996) 

Partita: Vicenza - Bari 0-0

Commento: non utilizzato.

27. Isaac Donkor (Kumasi, 15 agosto 1995) 

Partita: Vicenza - Bari 0-0

Commento: non convocato.

17. Gaston Camara (Kamsar, 31 marzo 1996)

Partita: Vicenza - Bari 0-0

Commento: non convocato. 

3. Daniel Bessa (San Paolo, 14 gennaio 1993)

Partita: Como - Livorno (13’ Sbaffo, 42' Fedato 65' Vantaggiato) 

Commento: Il Como sta ancora tentando di ingranare le marce giuste per adattarsi alla Serie B, ma Bessa - dopo la scorsa, altalenante, stagione al Bologna - sta provando a rilanciarsi. Il canterano nerazzurro è l’unico centrocampista che non viene sostituito dal tecnico comasco e le sue sortite offensive sono sempre pericolose. 

LIGA 

1. Francesco Bardi  (Livorno, 18 gennaio 1992)

Espanyol - Real Madrid 0-6 (7' Ronaldo 17' Ronaldo 20' Ronaldo 28' Benzema 62' Ronaldo 81' Ronaldo) 

Commento: Nella sua nuova avventura spagnola, Francesco Bardi deve lottare con Sabata per una maglia da titolare e aspetta ancora di esordire. Nella fattispecie, al collega non è andata bene. 

3. Cristiano Biraghi (Cernusco sul Naviglio, 1 settembre 1992)

Partita: Getafe - Granada 1-2

Commento: Dopo l’esperienza a Verona, con la maglia del Chievo, Biraghi tenta di rilanciarsi in Spagna. L’esperienza con la maglia del Granada è iniziata con un posto da titolare nell’undici di Sandoval, anche se la squadra dell’Andalusia è capitombolata per due volte nelle prime tre partite. L’ultima sconfitta è arrivata contro il Villarreal, con Biraghi che è stato vittima del forsennato pressing del Sottomarino Giallo. I primi due gol del Villarreal infatti nascono da situazioni di pressione altissima degli uomini in giallo che hanno portato il pacchetto arretrato del Granada a sbagliare la fase di disimpegno. 

Sezione: La Meglio Gioventù / Data: Mer 16 settembre 2015 alle 15:05
Autore: Marco Lo Prato / Twitter: @marcoloprato
vedi letture
Print