"Sono tutti disponibili, sia Lasagna che Perica sono in grado di partire dall'inizio, Behrami non ha i 90 minuti nelle gambe". Comincia con la panoramica sulle condizioni fisiche dei suoi giocatori la conferenza stampa pre-partita di Massimo Oddo, tecnico dell'Udinese, domani atteso dalla sfida contro l'Inter. 

E proprio parlando dell'avversario, Oddo ammonisce: "La gara contro il Pordenone non ci dà ulteriore fiducia, scordatevela: è un altro approccio alla gara, è tutto completamente diverso. Bisogna dimenticarci quella partita, non vanno fatti paragoni: loro han fatto una ottima partita, complimenti a Colucci - con cui ho giocato insieme - ma non è un punto di riferimento. Affrontiamo la prima della classe. Quello che non voglio è avere un approccio per avere tutto da guadagnare. No, ci sono tre punti in palio".

Ancora sulla sfida di domani: "Servirà equilibrio, come in tutti i match, e noi andremo a fare una partita coraggiosa. Un derby per me? I ricordi milanisti ti portano lì, ma è una partita contro una squadra forte, dove Icardi finalizza e Borja Valero illumina. Hanno cambiato poco, si vede la mano dell’allenatore. Bisogna trovare tempi e modi per prenderli alti. La legge dei grandi numeri dice che prima o poi, forse, una partita la perderanno. Dipenderà dalla gara. Dovremo essere molto bravi per portare via punti da Milano".  

 

Sezione: L'avversario / Data: Ven 15 dicembre 2017 alle 13:03
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print