"È per partite così che vuoi giocare a questo sport”. Federico Balzaretti, responsabile dell'area tecnica dell'Udinese, presenta così la sfida che attende i friulani contro l'Inter. "C’è la giusta tensione, il giusto entusiasmo e la giusta carica - ha aggiunto -. Stiamo giocando contro i primi della classe, che hanno dominato il campionato in lungo e in largo, per cui credo che le motivazioni e la voglia di fare bella figura davanti al nostro pubblico siano un elemento importante. Si sente già dalla mattina questa energia, che va portata in campo nella maniera corretta".

Balzaretti, in seguito, si esprime così sulle assenze in attacco dei bianconeri: "Sono mancanze importanti quelle di Lucca e Brenner, quest'ultimo è fuori per motivi familiari. È già tornato a Udine, ma è ai box. La coperta è un po’ cort,  ma non ci piangiamo addosso".

Il discorso, quindi, si sposta sui risultati delle dirette avversarie nel week-end: "Lo sguardo è rivolto soprattutto a noi stessi: sappiamo che ogni partita sarà importante, contro squadre forti e con tanti scontri diretti. Abbiamo tutte le carte in regola per poterci salvare, ma sarà battaglia".  

In ultimo, l'ex terzino fa un elogio alle qualità della società: "In un mondo che va verso proprietà straniere avere una famiglia come quella dei Pozzo, radicata al territorio e dedita alla squadra 24 ore su 24, è qualcosa di incredibile. Fare calcio meglio di loro è difficile, la loro attenzione è straordinaria e meritano il massimo da parte nostra”.

Sezione: L'avversario / Data: Lun 08 aprile 2024 alle 20:10 / Fonte: udinese.it
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print