Guillermo Abascal, tecnico del Lugano, ha parlato ai giornalisti presenti in zona mista, tra cui l'inviato di FcInterNews, dopo il test amichevole perso contro l'Inter, partendo dalla prestazione di Masciangelo: "Tecnicamente ha un piede incredibile ed è un ragazzo che ascolta e vuole imparare, con tante ambizioni. Questo è un campionato adatto per lui e capire il calcio e il ruolo gli farà bene di sicuro". 

Sull'Inter di Luciano Spalletti: "Aver assemblato un gruppo è importante per loro. Io posso fare l'analisi, e per me era una squadra che soffriva tanto la transizione e che a tratti difendeva male. Noi l'abbiamo sfruttato tanto con i terzini dentro. Però loro si sono allenati solo quattro giorni. Io spero che l'Inter, soprattutto con la Champions e i giocatori che torneranno dal Mondiale, possa fare una bella stagione perché secondo me può stare al livello di Napoli e Juve". 

FcIN - C'è un giocatore dell'Inter che l'ha impressionata? "Martinez. Ho lavorato a Siviglia, avevano tanti scout in Argentina e lo conosco da tanto. Se gioca con un giocatore che capisce i suoi movimenti è fortissimo. Gioca bene spalle alla porta. Non gli si possono chiedere tanti gol, ma tante giocate e tanti assist. Bisogna lasciargli il tempo di crescere e diventerà davvero importante. Con una punta vicino. Da solo fa fatica perché non è un giocatore da 20, 25 gol. Se gli si danno aspettative troppo alte sui gol poi la sua valutazione rischia di scendere. Però è un giocatore che può essere importante con uno vicino".

VIDEO - DESTRO, SINISTRO, LANCI, ASSIST: COSI' PAREDES HA STREGATO SAN PIETROBURGO

Sezione: L'avversario / Data: Sab 14 luglio 2018 alle 22:49
Autore: Stefano Bertocchi / Twitter: @stebertz8
vedi letture
Print