Con Gary Medel squalificato e la lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro ormai alle spalle, il centrocampista francese Yann M'Vila si candida per scendere in campo dal primo minuto nel derby di domenica sera contro il Milan, cercando il pass per una maglia da titolare che manca ormai dallo scorso 23 ottobre, proprio la serata in cui subì l'infortunio contro il Saint-Etienne che lo ha poi costretto a un mese di stop.

Domenica sera, quindi, ecco la grandissima occasione per il classe '90 di Amiens, soprattutto dopo i rumors e i dubbi che si erano creati nelle ultime settimane circa la bontà dell'operazione che lo portò Milano nel corso dell'ultima sessione di mercato. Arrivato dal Rubin Kazan dopo una trattativa estenuante con la formula del prestito oneroso biennale (per 1 milione di euro a stagione), il giocatore ora è chiamato a dimostrare sul campo di meritarsi il riscatto da parte dell'Inter, fissato a 9 milioni di euro. Un riscatto che potrebbe arrivare anche al termine della stagione 2015/2016.

Secondo quanto raccolto da FcInterNews, il francese ex Rennes è entusiasta dell'arrivo ad Appiano Gentile del neo tecnico Roberto Mancini, e sta facendo di tutto per essere titolare nel match contro i rossoneri. Con il predecessore Walter Mazzarri, infatti, M'Vila si è trovato spiazzato dalla scelta di rinunciare al doppio mediano, considerando che per la prima di campionato a Torino il tecnico toscano optò per il 3-4-2-1, a cui non diede poi seguito. Ora le cose potrebbero totalmente cambiare, e proprio il Mancio sarà il 'giudice supremo' circa il suo riscatto, totale o ancora in prestito per la prossima annata.

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 19 novembre 2014 alle 17:20
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print