Il mercato dell’Inter si muove al di là di Mohamed Salah. Lo fa soprattutto nella direzione che porta a Ivan Perisic, primo obiettivo dell’attacco nerazzurro. Come scrive oggi La Gazzetta dello Sport, l’Inter ha spiegato chiaramente al Wolfsburg l’impossibilità di procedere con un acquisto a titolo definitivo a quelle cifre (20 milioni), proponendo un prestito oneroso con obbligo di riscatto. Non è escluso che nei prossimi giorni venga organizzato un viaggio proprio in Germania per parlare faccia a faccia con il management della società tedesca. L’idea interista sarebbe quella di proporre un prestito a 2 milioni di euro più l’obbligo del riscatto a 17-18 (pagabili in tre annualità), con Perisic che ha già accettato i nerazzurri. 

Capitolo Mario Suarez, sul quale si viaggia a fari spenti. “L’Atletico Madrid non ha fretta di vendere e pertanto il prezzo del centrocampista spagnolo non scende. I 10-12 milioni richiesti all’inizio sono rimasti tali, nonostante l’accordo con lui scadrà nel 2017. Si lavora di diplomazia con contatti frequenti e telefonate continue. Il ruolo che andrebbe a coprire Suarez è delicato: sarebbe il perno del centrocampo, una sorta di equilibratore nella testa del Mancio. Ma perché l’Inter non accelera e va a prendersi Suarez? Il giocatore ha già accettato il progetto di Mancini e gradisce anche l’offerta economica nerazzurra. Eppure il nome di Felipe Melo continua a ronzare nella testa del tecnico di Jesi. Il brasiliano deve sempre trovare una strada per liberarsi dal Galatasaray a zero perché l’Inter gli ha fatto sapere di non aver alcuna intenzione di sborsare cash per un giocatore in scadenza tra un anno”, spiega la rosea.

Sembrava tutto  fatto, invece, per Ervin Zukanovic, invece l’affare con il Chievo è entrato in una fase di stallo. Ballano ancora 5-600mila euro e i contratto di Ezequiel Schelotto, considerato troppo pesante per le finanze del Chievo. La Sampdoria invece avrebbe già soddisfatto le richieste dei veneti e attende. In uscita, Botta avrebbe accettato finalmente il trasferimento al Pachuca (2 milioni all’Inter). 

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 04 luglio 2015 alle 08:14 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print