Atterrato da pochi minuti all'aeroporto di Milano-Malpensa, il Presidente dell'Inter Erick Thohir ha parlato ai giornalisti presenti, tra i quali l'inviato di FcInterNews.it. Di seguito, le parole del numero uno nerazzurro.

Presidente Thohir, Milano ormai è la sua seconda casa?
"No, non è la mia seconda casa, però qui ho sicuramente tante cose da fare".

E' ancora arrabbiato dopo l'ultima sconfitta contro l'Atalanta?
"No, non sono mai stato arrabbiato. Però certamente è normale essere dispiaciuti, non è divertente quando perdi gare di questo tipo. E' una cosa divertente quando perdi così (ride, ndr)". 

Per l'attacco nerazzurro preferisce un giocatore affermato o un giovane?
"Dipende dalle idee che ci scambieremo con l'allenatore, con la dirigenza su come si possa avere più peso in attacco. Dipenderà molto dai giocatori e dal modulo tattico che utilizzeremo".

E' soddisfatto del lavoro di Walter Mazzarri?
"Certamente, non esistono problemi con Mazzarri e con tutto lo staff tecnico, è normale fare delle valutazioni alla fine della stagione, ad esempio se il nostro sito internet non funzionasse bene, proveremmo a capire perché, oppure come potremmo migliorare nella vendita dei biglietti: in quanto imprenditori avremo necessità di fare delle valutazioni.

Abbiamo letto che le piacerebbe avere uno tra Dzeko, Morata e Torres. Ha una preferenza?
"I media hanno riportato i nomi di questi giocatori e ho letto di questo. Io ho ribadito che sicuramente al club servirà un giocatore di questo livello. Torres, Dzeko o Morata andrebbero bene per un club come l'Inter".

Qual è la situazione di Sagna ed Evra?
"Per quanto riguarda Evra non abbiamo avuto nessun contatto. Sagna? Se decidesse di rimanere in Premier League, lo capiremmo. Però occorrerà rinforzare il parco esterni nel caso in cui Jonathan e Nagatomo non fossero in condizione. Quindi prenderemo qualche giovane o forse pescheremo dal vivaio".

C'è un piano per vendere Handanovic e riportare Bardi?
"Non c'è stato nessun piano del genere, ma è positivo avere due portieri di questo livello".

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 26 marzo 2014 alle 09:29 / Fonte: Dall'inviato
Autore: Francesco Fontana
vedi letture
Print