Sono 25 i giocatori ufficialmente convocati dal Ct argentino Alejandro Sabella per le due amichevoli con Ecuador e Bosnia in programma il 16 e il 19 novembre negli Stati Uniti. Dopo le pre-convocazioni, è arrivata puntuale la chiamata per tutti i tre nerazzurri che già figuravano in lista. Dunque, ci sono Alvarez, Palacio e pure Campagnaro.

Amara conferma per l'Inter, che si aspettava maggior collaborazione da parte della Federcalcio albiceleste e dello stesso giocatore, che non gioca con i nerazzurri dal lontano 26 settembre (Inter-Fiorentina 2-1). Poi lo stop precauzionale con il Cagliari, ai box per fascite plantare con la Roma, 90 minuti in Uruguay-Argentina (dopo non essere stato impiegato in Argentina-Perù proprio per i problemi al piede) e una serie di altre sfide saltate in campionato (Torino, Hellas Verona, Atalanta, Udinese e, domani, pure Livorno).

Una situazione antipatica, che si spera venga risolta per il bene di tutte e tre le parti in causa. Ora bisognerà capire se Sabella restituirà Campagnaro all'Inter dopo la visita medica di rito oppure lo terrà con sé per farlo giocare come già accaduto nell'ultima sfida con l'Uruguay. A quel punto, la spaccatura tra il difensore ex Napoli e il club nerazzurro sarebbe difficilmente sanabile. E, come ha detto oggi Mazzarri in conferenza stampa anche in maniera piuttosto cruda, la realtà dei fatti “sarà sotto gli occhi di tutti”.

Ecco l'elenco completo dei 25 convocati:

Portieri: Romero (Monaco), Andujar (Catania), Orion (Boca Juniors);

Difensori: Zabaleta (Manchester City), Roncaglia (Fiorentina), Campagnaro (Inter), Fernández (Napoli), Otamendi (Porto), Garay (Benfica), Basanta (Monterrey), Rojo (Sporting Lisbona), Orban (Bordeaux);

Centrocampisti: Mascherano (Barcellona), Banega (Valencia), Biglia (Lazio), Di María (Real Madrid), Alvarez (Inter), Lamela (Tottenham), Maxi Rodriguez (Newell's Old Boys), Augusto Fernandez (Celta Vigo);

Attaccanti: Messi (Barcelona), Agüero (Manchester City), Higuaín (Napoli), Lavezzi (Paris S.G.), Palacio (Inter).

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 08 novembre 2013 alle 17:59
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print