La Roma si considera ormai davanti all'Inter nella corsa a Patrik Schick, ma la Gazzetta dello Sport riferisce un 'piccolo' dettaglio che potrebbe fare tutta la differenza del mondo: il giocatore continua a preferire i nerazzurri ai giallorissi. E l'attesa prosegue.

Ieri il club della Capitale ha ribadito l'offerta: 38 milioni totali pagabili in 5 anni, di cui 6 subito per il prestito oneroso, 13 nella prossima stagione e il resto dilazionato nei tre anni successivi. Arrivando anche a pareggiare l’ingaggio offerto dall’Inter al giocatore (2,5 milioni di euro). "Una mossa che, a Trigoria, ritengono possa essere decisiva, visto che la Roma ha di fatto già un accordo di massima con Ferrero e la Sampdoria - si legge -. Questo proprio perché all’Inter hanno difficoltà a trovare subito anche i 5 milioni di euro iniziali, quelli da versare subito. E avrebbero nel frattempo offerto un pagamento di 35 milioni dilazionato in tre anni. Ecco perché Ferrero sta spingendo per la Roma ed ecco perché a Trigoria sono convinti che l’unica offerta vera sia quella giallorossa".

Al contempo, però, dalla parte del giocatore c'è la conferma della preferenza per Milano. "Lui e il suo entourage, che ieri ha preso atto dell’offerta della Roma, hanno fatto notare ai dirigenti giallorossi come ci fosse già una promessa con l’Inter e come l’intenzione sia quella di dare almeno un paio di giorni a Walter Sabatini per vedere se riesce a materializzare una cessione (Jovetic al Siviglia o uno tra Ranocchia e Brozovic) per incassare i soldi necessari a sbloccare la situazione", sottolinea la Gazzetta. Un tiramolla che vede protagonista anche Skriniar, che ieri ha chiamato Schick illustrandogli con enfasi il progetto interista. Ancora qualche ora di suspense.

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 25 agosto 2017 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print