Dopo il successo sofferto ma meritato sull'Udinese, Stefano Pioli commenta così a Sky i 90 minuti della Dacia Arena: "Siamo stati sempre dentro il match, anche negli errori. Abbiamo voluto portare a casa il risultato, con forza e costruendo tanto. E sono contento per i ragazzi, che hanno raccolto un risultato importante lavorando tanto. E' un segnale a noi stessi: vuol dire che il lavoro che stiamo facendo poi dà i frutti. Il futuro passa dal lavoro quotidiano. Ma c'è ancora da lavorare: oggi, per esempio, abbiamo subito gol a difesa schierata e poi abbiamo fallito occasioni-gol importanti".

Trovata la fisionomia definitiva nonostante il mercato aperto?
"Ho ragazzi professionali, siamo tutti uniti e la società ci sostiene continuamente. Abbiamo grandi ambizioni, ma dobbiamo pensare al presente e non al futuro. Siamo ancora in ritardo, per cui testa al Chievo per allungare questa serie che inizia a essere importante ma che va ancora sostenuta".

Prima del'avvento di Pioli segnava solo Icardi...
"Io chiedo a tutti i miei giocatori di qualità di entrare in area e Mauro anche oggi ha fatto un gran lavoro per la squadra, offrendo pure la palla-gol a Perisic per l'1-1. Per gli avversari diventa difficile senza punti di riferimento quando riusciamo ad attaccare l'area con più uomini".

Gagliardini intanto oggi non gioca con l'Atalanta.
"Viste le cessioni che faremo, un giocatore in mezzo servirà. Gagliardini mi piace e ci piace. Ci penserà la società, vedremo la prossima settimana. Avremo anche Brozovic squalificato".

Sezione: In Primo Piano / Data: Dom 08 gennaio 2017 alle 14:56 / Fonte: Sky
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print