Da mesi attira l'interesse delle maggiori big europee. Mauro Icardi si sta prendendo la copertina di uomo immagine dell'Inter, ma è uno dei maggiori indiziati a lasciare l'Inter per finanziare il prossimo mercato estivo anche in virtù di un rinnovo di contratto che tarda ad arrivare. "Contro il Celtic non ha segnato, ma ha mostrato quegli evidenti miglioramenti sul piano del gioco che Mancini predicava da mesi e che non fanno che aumentare il suo appeal verso le grandi d'Europa, in particolare il Chelsea di Mourinho. L'attaccante nerazzurro - come riportato da Tuttosport - sta proseguendo nel suo processo di trasformazione di killer letale d'area di rigore a top player mondiale. Mancini gongola, ma è soprattutto l'Inter a sorridere, perché entrambe le strade all'orizzonte, comunque le si guardi, sono ottime".

"Ieri è sbarcato a Milano l'entourage del calciatore, con Abian Morano in testa, e per lunedì è in programma un incontro con il ds Ausilio e, chissà, forse anche con il presidente Thohir per formalizzare definitivamente il rinnovo di contratto di Maurito. L'ingaggio di Icardi dovrebbe salire dagli attuali 800 mila euro a 2,5 milioni a stagione, mentre i diritti d'immagine potrebbero essere gestiti da entrambe le parti. Il rinnovo del contratto fino al 2019 servirà all'Inter per avere maggiore forza sul proprio campione in sede di mercato, visto che il rinnovo non servirà a blindare l'attaccante. Eccole, quindi, le due vie che si stanno per profilare: se Icardi rimarrà, Mancini avrà un attaccante che di settimana in settimana cresce e migliora, altrimenti l'Inter riceverà un assegno di oltre 40 milioni di euro con il quale finanziare il mercato e per il prossimo bilancio. Come ricordato da Fassone a Nyon, infatti, 'è fuori di dubbio che per fare degli acquisti dobbiamo trovare il modo di finanziarli'.

"Giovedì sera al Meazza erano presenti in tribuna osservatori di Manchester United, City e Chelsea. Le referenze su Icardi sono ottime, ma il numero 9 nerazzurro ha colpito soprattutto Mourinho che, stando ai rumors di calciomercato, avrebbe già iniziato a flirtare con l'argentino. Sms e qualche telefonata di routine sembrano essere una routine. Un film già visto, con Mourinho che all'Inter lo conoscono molto bene. Il Chelsea a fine anno saluterà Drogba e resterà con due soli attaccanti in rosa: Diego Costa e Remy. Mourinho avrà bisogno di una ulteriore freccia, anche perché il primo fisicamente non è proprio una roccia. I soldi per strappare Icardi all'Inter non mancano, soprattutto ora che è stato annunciato il ricchissimo accordo di sponsorizzazione con Yokohama, che verserà nelle casse dei Blues ben 55 milioni di euro l'anno per i prossimi cinque anni. Con l'Inter, invece, non ci sono stati ancora contatti. La società nerazzurra resta in attesa, confida di terminare la telenovela rinnovo a giorni e spera che Icardi continui a segnare per far lievitare sempre più il prezzo del suo cartellino".

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 28 febbraio 2015 alle 08:28
Autore: Lorenzo Peronaci / Twitter: @lorenzoperonaci
vedi letture
Print