"Penso che la Coppa del Mondo arriverà nel momento migliore possibile per me". Lo ha detto, nell'intervista esclusiva rilasciata a FIFA.com, il difensore dell'Inter Joao Miranda, che dal prossimo giugno difenderà la maglia della Nazionale brasiliana nella rassegna planetaria in terra russa. "Sono cresciuto molto in questo tempo, sia in termini di esperienza che a livello tattico - ha aggiunto l'ex Atletico Madrid -. Sentivo di avere una grande possibilità di andare agli ultimi due Mondiali, ma questa volta mi sento come se avessi una preparazione molto migliore. C'è una grande differenza".

Da guardiano della della terza miglior retroguardia della Serie A, Miranda sa bene che la fase difensiva è un affare collettivo, di reparto: "Come difensore e come persona che ama molto la tattica, so che quello che conta più di tutto è che il sistema sia ben organizzato, con tutti ci giocatori che seguono la stessa filosofia. Tutti recitano una parte". 

Tornando al discorso relativo al Russia 2018, Miranda spiega che ora è unicamente concentrato a far bene il suo lavoro in nerazzurro: "Non riesco a pensare troppo alla Coppa del mondo in questo momento. Sto pensando solamente a prepararmi bene, fare del mio meglio e avere una grande stagione con l'Inter. Il mio obiettivo principale adesso è aiutare la squadra ad andare in Champions League. Tutti i giocatori della Seleção ne hanno parlato, sappiamo che il modo migliore per andare avanti è quello di fare bene con i nostri club. Abbiamo tutti questa mentalità". 

VIDEO - BRASILE-RUSSIA, MIRANDA TORNA AL GOL CON LA NAZIONALE

Sezione: In Primo Piano / Data: Lun 09 aprile 2018 alle 21:38
Autore: Mattia Zangari / Twitter: @mattia_zangari
vedi letture
Print