Il Ninja ha già cominciato la ricerca della casa a Milano. Questa è la notizia che dà la Gazzetta dello Sport, confermata anche dalle altre testate sportive. Insomma, non ci sono più dubbi: Radja Nainggolan sarà dell'Inter. E lo sarà presto, anche prima del 30 giugno come si pensava. Ieri altra giornata campale, con l'agente del belga a Milano, il sì di Pastore alla Roma e la trattativa per il belga ormai in dirittura d'arrivo. 

Al momento, alla richiesta di 35-40 milioni, l'Inter risponde con 20-22 milioni più contropartita tecnica. "Le parti si sono sensibilmente avvicinate perché la Roma – che si è vista rifiutare l’idea di chiedere in cambio Santon – ha accettato di inserire alcuni giovani della Primavera campione d’Italia. Quanti? Due, forse tre: quasi certamente la mezzala Zaniolo, non Pinamonti che sarebbe uscito dai radar di Trigoria, mentre le quotazioni degli altri centrocampisti Emmers, Pompetti e Rada (il suo agente è Beltrami) sono in netto rialzo - si legge -. L’intenzione dei club è quella di arrivare al più presto all’accordo: una volta definiti i nomi dei ragazzi, la trattativa si chiuderà per una valutazione complessiva vicina ai 35 milioni".

A un anno di distanza dal rinnovo, ecco dunque l'Inter, che a livello di ingaggio aumenterà in quota percentuale il fisso dei 4,5 milioni garantiti della Roma e dovrebbe assicurare al Ninja un anno in più di contratto. Un rapporto finito male quello tra il belga e i giallorossi, con Monchi che lo avrebbe già dato via a gennaio in Cina. Adesso per lui c'è Milano, l'Inter, Spalletti.

VIDEO - BERGOMI: "NAINGGOLAN MEGLIO DI RAFINHA. CANCELO? TROPPO CARO..."

Sezione: In Primo Piano / Data: Mer 20 giugno 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print