Inter letteralmente scatenata sul mercato. Dopo anni di vacche magre, è bastato tornare in Champions League per rivedere i nerazzurri protagonisti anche in estate. Dopo De Vrij, Lautaro, Asamoah e Nainggolan, Suning sta per completare il lavoro con uno o due centrocampisti, un terzino destro e un'ala di piede mancino. Almeno fino a eventuali uscite.

Quello che sottolinea oggi la Gazzetta dello Sport è l'accelerata per William Carvalho, in uscita a parametro zero dallo Sporting Lisbona dopo i noti fatti di cronaca. Il portoghese è l'alternativa a Mousa Dembelé del Tottenham e potrebbe diventare anche il preferito qualora gli ostacoli per arrivare al belga fossero troppo alti. E non è da escludere che possano arrivare entrambi (ma prima dovrebbe uscire un centrocampista attualmente in organico).

Su Carvalho, la rosea spiega: "In caso di rescissione, intorno al centrocampista si scatenerebbe un’asta europea. Ma l’Inter è pronta ad aggirare l’ostacolo e ad anticipare i tempi. Come? Andando a trattare direttamente con lo Sporting e partendo evidentemente da una posizione di forza - si legge -. Della serie: non vuoi perdere il giocatore a parametro zero? Allora accetta le nostre condizioni. Per capirsi: a gennaio a Lisbona rifiutarono un’offerta dalla Cina di 45 milioni per il centrocampista. Ma ora l’Inter sa che lo Sporting potrebbe essere interessato a trattare su basi ben differenti. E sa pure che sulla panchina del club di Lisbona è appena arrivato Sinisa Mihajlovic. Particolare da non sottovalutare: con il tecnico sarebbe più facile trovare terreno fertile per immaginare di inserire in un’eventuale trattativa alcuni giocatori che l’Inter considera in uscita. Il primo nome è quello di Eder, che Mihajlovic conosce e apprezza dai tempi della Samp. Ma non l’unico: attenzione a Karamoh, a Biabiany (che piace pure al Parma) e fino a prova contraria – fino a quando non si chiuderà l’affare con il Galatasaray – anche a Nagatomo. Seguendo la via opposta, sul tavolo di Ausilio sono finite anche le candidature di altri due giocatori dello Sporting: l’esterno offensivo Gelson Martins e il centrocampista Bruno Fernandes".

In attacco, invece,si spinge per chiudere in fretta con il Bordeaux per Malcom. Confermata la ferrea volontà dell'Inter di assicurarsi l'ala brasiliana e proprio il ragazzo sarebbe pronto a giocare la partita in prima persona. "Secondo alcune voci potrebbe addirittura sbarcare a Milano la prossima settimana per parlare direttamente con il suo agente - conferma la Gazzetta -. Lo scenario non trova conferme. Più facile che i due club provino ad avvicinarsi: Ausilio è disposto a un prestito oneroso (5-7 milioni) e un diritto di riscatto per un totale di 40 milioni, il Bordeaux pretende invece una cessione a titolo definitivo. Questione di tempo, pensa l’Inter".

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - WILLIAM CARVALHO: TECNICA, MUSCOLI E... CERVELLO

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 23 giugno 2018 alle 08:15 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print