In principio fu Facundo Colidio. I prossimi potrebbero essere Nahitan Nandez e Gonzalo Maroni. Secondo Tuttosport, l'arrivo del giovanissimo attaccante in Italia ha aperto un canale preferenziale tra Inter e Boca Juniors. E in estate potrebbe concretizzarsi questa doppia operazione da circa 35 milioni di euro. 

Nandez piace per la duttilità e sarebbe già stato promosso dagli osservatori e dallo stesso Spalletti. "Quello che più ha colpito il tecnico nerazzurro è la sua duttilità - spiega TS -, perché Nandez, in Nazionale, è stato schierato da Tabarez esterno destro in un 4-4-2 dove centrali erano Vecino e Bentancur, mentre nel Boca Juniors ha fatto il regista e pure la mezzala nel 4-3-3. Una duttilità che a 22 anni può essere preziosissima per un allenatore quale è Spalletti, capace in carriera di “reinventarsi” molti giocatori - trasformandoli in campioni - cambiandogli ruolo (l’ultimo caso è Nainggolan). Il Boca chiede 25 milioni e l’Inter - dopo il viaggio di Baccin, vice di Ausilio - sta valutando costi e benefici dell’operazione". 

E poi si è aperto anche il file relavito a Maroni, trequartista classe 1999 e già nel giro della prima squadra. "Maroni - a differenza di Nandez - nonostante un cognome che rimanda ad antenati italiani non ha ancora il passaporto comunitario. Anche per questo motivo Ausilio cerca la sponda di un club amico e tutti gli indizi portano alla Sampdoria considerato che proprio l’affare Maroni sarebbe stato tra gli argomenti trattati nell’incontro romano tra Ausilio e l’avvocato Romei. Il tutto senza dimenticare l’opzione Bologna, pure lui interessato al giocatore", riferisce il quotidiano in seguito alla nostra anticipazione di ieri (RILEGGI QUI).   

VIDEO - L'URUGUAY VINCE, NAHITAN NANDEZ UOMO-ASSIST. MA CHE GOL HA FATTO CAVANI?

VIDEO - ALLA SCOPERTA DI... - GONZALO MARONI, LA "NUEVA JOYA"

Sezione: In Primo Piano / Data: Sab 24 marzo 2018 alle 08:30 / Fonte: Tuttosport
Autore: Redazione FcInterNews.it / Twitter: @Fcinternewsit
vedi letture
Print