L'Inter punta alla clamorosa rimonta per il terzo posto, ma la società sta programmando il futuro mercato al di là del piazzamento finale in campionato. E oggi la Gazzetta dello Sport propone una serie di nomi di grandi giocatori finiti nel mirino dei nerazzurri in vista della prossima stagione. Da scartare, secondo la rosea i profili di Pierre-Emerick Aubameyang e Alexis Sanchez viste le altissime richieste d'ingaggio (11 e 15 milioni all'anno). I nomi 'caldi' per l'attacco sarebbero due in particolare: Angel Di Maria e Dries Mertens. Per l'argentino ci sarebbe già stato un sondaggio, mentre per il belga c'è uno spiraglio in considerazione del difficile rinnovo contrattuale. "L’accordo con il Napoli scade nel 2018, e l’Inter è pronta a fare un’offerta super al 29enne belga e allo stesso De Laurentiis", spiega la Gazzetta. Berardi, Bernardeschi e Muriel gli altri obiettivi paralleli, con Schick potenziale colpo da mettere a segno subito per poi portarlo a Milano successivamente. 

Almeno un grande difensore centrale arriverà ad Appiano Gentile (due se ne verrà ceduto uno 'pesante'). E, naturalmente, spazio anche per un terzino sinistro. "Parecchio avanti il discorso con Stefan de Vrij, 25enne nazionale olandese il cui contratto con la Lazio scadrà nel 2018 - sottolinea la rosea -. C’è già un accordo di massima con il giocatore (quadriennale da 3 milioni più bonus a stagione), bisogna però ancora sedersi attorno a un tavolo con Lotito: la prima offerta nerazzurra dovrebbe essere di 15-18 milioni di euro". Gli altri nomi sono quelli di Manolas, Rudiger e Felipe (Porto). A sinistra, trattativa già molto bene avviata con il Wolfsburg per Ricardo Rodriguez.  

Infine il centrocampo. Con Joao Mario, Kondogbia e Gagliardini confermatissimi, ci dovrebbe essere l'addio di uno tra Brozovic e Banega. La passione forte è quella per  Kevin Strootman, anche lui in scadenza nel 2018. "Ausilio ha ottimi rapporti coi colleghi giallorossi, e non farà pressioni particolari sul giocatore, ma è pronto a sfruttare il minimo segnale di apertura lanciato da una Roma che potrebbe avere la necessità di fare cassa pesante nel prossimo mercato - spiega la Gazzetta -. In secondo piano, per ora, Krychowiak del Psg e Benassi del Torino".

 

Sezione: In Primo Piano / Data: Mar 14 marzo 2017 alle 08:30 / Fonte: Gazzetta dello Sport
Autore: Alessandro Cavasinni / Twitter: @Alex_Cavasinni
vedi letture
Print