Felice, ma ambizioso. Ivan Perisic sta bene all'Inter e a Milano si sente a casa, ma tra i propri obiettivi, a 28 anni, c'è quello di disputare la Champions League al più presto. Possibilmente già dalla prossima stagione. Vorrebbe farlo con la maglia nerazzurra, ma al netto della classifica attuale è difficile sbilanciarsi se potrà farlo a Milano. Cosa potrebbe succedere, quindi, in ottica futura? Ovviamente gli scenari saranno due, legati per l'appunto al raggiungimento, o meno, del terzo posto.

Con l'Europa che conta sarebbe quasi da escludere quel malcontento di inizio stagione, risolto poi con l'arrivo di Stefano Pioli. In questo caso, però, è tutt'altro da escludere che il suo agente Tonci Martic possa bussare in Corso Vittorio Emanuele per perfezionare l'ingaggio. Il nazionale croato è legato all'Inter da un contratto da circa 3 milioni di euro fino al 2020. Possibile, probabile, rivedere a quel punto le cifre attuali. Stesso discorso, ma rafforzato, senza Champions League. In tal caso l'aspetto economico (considerando le enormi possibilità finanziarie di Suning Group) sarebbe l'unico a fare la differenza, altrimenti le ambizioni sportive avranno peso importante.

Permane l'interesse del Chelsea di Antonio Conte, l'unica società che la scorsa estate provò concretamente a strapparlo all'Inter, mentre la novità è rappresentata dalla Chinese Super League. Due, infatti, sarebbero i club che stanno pensando all'esterno classe '89 in vista di giugno. Ma il campionato cinese - è bene sottolinearlo - non è comunque nei pensieri del giocatore, che come detto in apertura vuole a tutti i costi giocare la Champions League, possibilmente a Milano. Probabile, in tal senso, un face to face con la dirigenza a fine stagione per parlare di futuro.

Sezione: Esclusive / Data: Gio 09 febbraio 2017 alle 12:50
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print