Non sembrano esserci più dubbi: Éver Maximiliano David Banega diventerà un giocatore dell'Inter a partire dalla prossima estate. Il suo futuro sembra ormai delineato, con un contratto dalla durata triennale già firmato con la società di Corso Vittorio Emanuele dopo, ovviamente, aver superato le visite mediche del caso.

La clausola che ha determinato il rinnovo automatico con il Siviglia dopo aver raggiunto quota 30 presenze in stagione (in occasione del match dello scorso turno contro il Villarreal), non è vincolante e non mette in dubbio l'approdo del classe '88 di Rosario ad Appiano Gentile, in quanto con una penale di circa 1 milione di euro lo stesso potrà far cadere il prolungamento sopracitato.

In conclusione, come spiegato in data 12.03.16 (CLICCA per l'articolo), El Tanguito ha declinato varie offerte di club europei, convinto dall'ottimo lavoro di persuasione svolto dal direttore sportivo Piero Ausilio e dal vice-president Javier Adelmar Zanetti. L'esito di questa trattativa sembra ora scontato, e le ultime dichiarazioni del presidente dei Rojiblancos José Castro Carmona ("Se partisse verrebbe sostituito") lo confermano.

Sezione: Esclusive / Data: Mar 15 marzo 2016 alle 13:03
Autore: Francesco Fontana / Twitter: @fontafrancesco1
vedi letture
Print