A poche ore dal derby col Milan, Nicola Berti, grande bandiera dell’Inter che oggi compie 50 anni, si esprime ai microfoni di Rai Sport parlando in primo luogo della sfida di domani: "Ad oggi il Milan è in vantaggio di due punti, sarà il sabato del sorpasso. L’orario del derby? Ormai si va a Oriente, non più a Ovest… Io avrei giocato una partita alle 12.30 se mi avessero portato in ritiro due giorni prima".

Berti si esprime sulla posizione di Stefano Pioli: "Io sono dalla sua parte, è un amico ed è di Parma come me. Poi è una persona seria. Antonio Conte o Diego Pablo Simeone? Conte dico no, il Cholo ha avuto dei trascorsi con noi però in quel 5 maggio con la Lazio ha fatto il furbetto…". Belle parole anche per Suning. È una società seria, importante, questo ci deve rendere orgogliosi. Siamo in rampa di lancio".

L'ex centrocampista nerazzurro si esprime anche sui possibili arrivi del mercato estivo e sulla rosa attuale: "Roberto Gagliardini il mio erede? Ha una stazza come la mia, lui è un po' più fisico e io ero un po' più tecnico. Ever Banega è un mistero, però fa cose incredibili nell'ultimo passaggio. Joao Mario è stato enigmatico, su Gabigol ci avrei scommesso, avendolo visto alle Olimpiadi mi aveva entusiasmato. Acquisti futuri? Marco Verratti per primo, poi a me piace molto Alexis Sanchez. Poi prenderei Federico Bernardeschi e anche Domenico Berardi. Arrivasse un altro centrale difensivo saremmo da Champions".  

Sezione: In Primo Piano / Data: Ven 14 aprile 2017 alle 23:25
Autore: Redazione FcInterNews.it
vedi letture
Print